ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 101

Palio di Siena

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aranacanta
    il palio di siena è una delle tradizioni più antiche stupefacenti e bellissime e direi anche orgogliosissime d italia!!!!pensare di abolirlo è da pazzi!!!!!!!
    inoltre voglio dire che pur non essendo senese (e la cosa mi dispiace molto) il cavallo a siena è trattato molto meglio di qualunque altro essere umano perchè viene RISPETTATO!
    sti ca**o di finti animalisti ke si puntano su una incredibile festa come questa invece di andare a pensare alle foche uccise x le pelliccie, agli elefanti x l avorio ...ma dai smettetela!
    w il palio
    E chi diavolo te l'ha detto che non si pensa alle foche uccise in una maniera ASSURDA, e agli elefanti uccisi per l'avorio, e alle balene uccise per l'ambra grigia?! Come fai a parlare così?
    Allora la prossima volta "rispetto" anche te, drogandoti e facendoti correre CON FRUSTATE RIPETUTE lungo un percorso prestabilito, e vediamo se non cambi idea.

FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

come te lo si deve dire che i cavalli NON VENGONO DROGATI???????????? sei di coccio te eh?senti solo quello che vuoi sentire.
    ora dimmi qnt fantini conosci ke nn usano la frusta x andare più veloci????hai mai visto una qualsiasi gara di equitazione senza frustino???è chiaro ke lo usino è normale altronde chi va più veloce vince..
    e poi mio oddio ma te sei mai andato a siena durante il palio?hai idea di cs voglia dire?camminare x le viestracolme di gente allegra e entusiasta ke festeggoia la propria contrada!! tu vorrsti togliere tutto questo??

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

come te lo si deve dire che i cavalli NON VENGONO DROGATI???????????? sei di coccio te eh?senti solo quello che vuoi sentire.
    ora dimmi qnt fantini conosci ke nn usano la frusta x andare più veloci????hai mai visto una qualsiasi gara di equitazione senza frustino???è chiaro ke lo usino è normale altronde chi va più veloce vince..
    e poi mio oddio ma te sei mai andato a siena durante il palio?hai idea di cs voglia dire?camminare x le viestracolme di gente allegra e entusiasta ke festeggoia la propria contrada!! tu vorrsti togliere tutto questo??
    Sì, vorrei togliere tutto questo, esattamente.

Così come non mi sono mai piaciute in genere le corse di cavalli, non è che ce l'ho solo col Palio.....e, ribadisco, del significato e del folklore me ne frego altamente

FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Così come non mi sono mai piaciute in genere le corse di cavalli, non è che ce l'ho solo col Palio.....e, ribadisco, del significato e del folklore me ne frego altamente
    tu la pensi così ma la stragrande maggioranza degli italiani ( e di tutto mondo) pensa invece ke le tradizioni (certo non tutte tutte) siano una cosa da mantenere e preservare e siccome la maggioranza vince...

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kake
    io sono una che va a cavallo....che ama i cavalli....e vi giuro che per quelli che li amano come me...credetemi...non c'è niente di peggio che veder dei poveri cavalli che si sfracellano per le strade si siena.....per far divertire una marea di deficenti.....
    voi sapete vero che fine fanno la maggior parte dei cavalli che vedete aò palio di siena???
    dai sentiamo che fine fanno...su dai..visto che sai tutto, ah e ti chiedo anche di portare documentazioni che accertano quello che stai dicendo....e non così per sentito dire......ah vorrei far notare a tutti quanti, che il cavallo che ha finto l'ultimo palio di siena, era un cavallo che si era infortunato e che è stato curato.....opssss, ma non dovevano essere tutti macellati appena si facevano qualcosa???? prima di parlare chiederei di nuovo di contare fino a 10 grazie (mi riferisco ad alcuni non a tutti!)!

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

al palio di siena i cavalli non vengono drogati, ci sono i controlli! sono le garette che fanno i delinquenti che bisogna colpire, non quelle stracontrollate!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

tu la pensi così ma la stragrande maggioranza degli italiani ( e di tutto mondo) pensa invece ke le tradizioni (certo non tutte tutte) siano una cosa da mantenere e preservare e siccome la maggioranza vince...
    Tu mi hai chiesto cosa ne penso e io te l'ho detto.
    Che la maggioranza non la pensi così non mi fa nè caldo nè freddo.....in questo caso penso che abbia ragione chi vuole più rispetto per gli animali....e in questo caso non sei certo tu, nè chi la pensa in pieno come te

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Queste sono le corse dei cavalli, e in particolare il Palio di Siena

http://italy.peacelink.org/animali/a...art_16970.html

http://www.ilpaliodisiena.it/

Leggete e imparate. Sostenete il Palio di Siena? Perfettamente legittimo, è una vostra opinione.....ma non biasimate me ed altri se vi definiamo GIUSTAMENTE dei BARBARI....è una nostra opinione, e la dovete rispettare.....

Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Siena
    Iscrizione: 3/9/2007

Predefinito

mi sono letto tutti i commenti e vorrei dire la mia:

ora, non voglio litigare ma è da un po che gironzolo su questo forum senza essermi mai iscritto e ho deciso di farlo solo quando ho visto questo topic.
    Come avrete potuto capire dal mio nick sono di siena...e aggiungo contrada dell Istrice.
    Credetemi ragazzi voi che non siete di qua non potete capire minimamente cosa voglia dire per noi il palio, noi lo viviamo tutto l anno è il giorno più importante, lo attendiamo con impazienza..fra contradaioli ci si sfotte ci si consola si festeggia insieme la vittoria della contrada amica e non vi dico cosa succede quando vinciamo noi! (l ultima volta abbiamo vinto nel 2002 e non mi dimenticherò mai quella festa)
    per quanto riguarda i cavalli vi sbagliate di grosso!i cavalli come dissero già sono trattati con la massima cura e venerato come un dio perchè è lui che vince non il fantino che lo galoppa, infatti una contrada può vincere anche col solo cavallo che "taglia il traguardo" senza il fantino caduto, quando succede si dice "scosso".
    E poi le storie delle droghe che vengono date ai cavalli sono tutte delle BALLE!!!sono solo leggende metropolitane che non hanno alcun fondamento, inventate per screditare questa nostra bellissima festa.
    inoltre, i cavalli infortunati NON vengono in nessun modo abbatutti!!!!!!!almeno se non è proprio il caso di farlo, certo, come per un qualsiasi altro cavallo del resto; anzi vi dirò che esiste anche una specie di casa di cura per i cavalli malati, vecchi, infortunati che siano i quali non vengono lasciati soli, mai.
    ancora pensate che sia una "barbaria"???maremma oh mi vengono i brividi solo a pensare che ci definite barbari.
    concludo dicendo che il palio è sacro per noi senesi e che in nessun modo permetteremo che questo venga fermato da qualcheduno che semplicemente non lo capisce: lasciate il palio ai senesi!

Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Siena
    Iscrizione: 3/9/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso
    Poveri.
    Anche i ciclisti vengono dopati e i maiali deliberatamente uccisi, però il Giro lo guardo lo stesso e il prosciutto lo mangio.
    E guardo il Palio, dove non mi pare vengano uccisi cavalli, anzi, dopo la vittoria il tizio diventa una specie di eroe a quanto ho capito. XD

Comunque esiste una contrada chiamata dragone? Fantastico, ora tifo quella. XD ha un nome che trasmette potenza.
    comunque non si chiama dragone ma semplicemente drago...

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima