ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 101

Palio di Siena

  1. #31
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    prima di tutto vorrei essere spiegato come si è passati dal palio di siena alla Biologia???

    ho cambiato idea...non voglio + saperlo!!!

    seconda cosa, nel palio di siena non c'è proprio nulla di cruento...i cavalli da sempre vengono uccisi se hanno una zampa rotta, e questo accade anche nel trotto, nel galoppo e nella corsa dei cavalli con le palline al luna park!

    Nella corsa dei tori di Pamplona, a morire non sono i tori, ma semmai quei coglioni che si fanno rincorrere

    per quanto riguarda la Corrida, quoto quello che dice Balbo, e cioè che i tori non sono poi così tanto indifesi, e che essendo 1lotta "rischiano" di sopravvivere!

    cmq non sono per la violenza contro gli animali, sia chiaro...semplicemente rispetto le tradizioni perché la nostra società è troppo proiettata nel futuro!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Anche i tori della corrida vengono mangiati.

    Volevo sottolineare - a difesa della corrida - che qualche volta è il torero a morire. mediamente un torero ogni 2-3 anni ci rimane.
    E' vero che il Torero lo fa di sua spontanea volontà e il toro no, però neanche il maiale decide di sua spontanea volontà di diventare un wurstell o un prosciutto...
    Potessi scegliere nella mia prossima vita tra il diventare un toro de corrida o un pollo d'allevamento, sceglierei di sicuro il primo: miglior qualità di vita; possibilità di sopravvivere al torero, seppur limitata; grande considerazione da parte dell'opinione pubblica.
    Pensi davvero che me ne freghi qualcosa che OGNI TANTO un torero muore? MA MENO MALE che ogni tanto succede!!

    Ti ricordo che i tori NON sono al loro meglio, e dato che hai madre spagnola dovresti saperlo meglio di me, vengono già precedentemente drogati e feriti, altrimenti il torero sarebbe spacciato già in partenza.

    E ribadisco che il fatto che sia una tradizione non suscita in me alcun sentimento, potrebbe anche farsi da millenni sta cosa, e sarebbe uno schifo comunque, così come tutte le attrazioni che usano e maltrattano animali a puro scopo ludico (questo in risposta anche a monty)

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    possibilità di sopravvivere al torero, seppur limitata; grande considerazione da parte dell'opinione pubblica.
    non so, forse mi hanno informato male, forse non è vero che mettono un cappio dietro al collo del toro che muore sfinito dopo essere stato "preso in giro" da un torero
    Pensi davvero che me ne freghi qualcosa che OGNI TANTO un torero muore? MA MENO MALE che ogni tanto succede!!
    ti quoto alla grande

    cmq non sono per la violenza contro gli animali, sia chiaro...semplicemente rispetto le tradizioni perché la nostra società è troppo proiettata nel futuro!
    è logico, se continuiamo a vivere nel passato e nelle tradizioni la nostra società non progredirà più di tanto, poi un'altra cosa: per un maiale è lo stesso morire per essere mangiato come una volpe viene uccisa per divertimento, ma cavolo, noi siamo onnivori e non vegetariani è logico mangiare carne, ma allo stesso tempo non ci manca il divertimento , abbiamo proprio bisogno di tradizioni secolari per divertirci?????mha

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Pensi davvero che me ne freghi qualcosa che OGNI TANTO un torero muore? MA MENO MALE che ogni tanto succede!!

    Ti ricordo che i tori NON sono al loro meglio, e dato che hai madre spagnola dovresti saperlo meglio di me, vengono già precedentemente drogati e feriti, altrimenti il torero sarebbe spacciato già in partenza.

    E ribadisco che il fatto che sia una tradizione non suscita in me alcun sentimento, potrebbe anche farsi da millenni sta cosa, e sarebbe uno schifo comunque, così come tutte le attrazioni che usano e maltrattano animali a puro scopo ludico (questo in risposta anche a monty)
    Se il Toro fosse al naturale, sarebbe una lotta impari col torero... invece così sono ad armi pari. Vacci tu ad affrontare un toro in corrida se ne hai il coraggio!

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se il Toro fosse al naturale, sarebbe una lotta impari col torero... invece così sono ad armi pari. Vacci tu ad affrontare un toro in corrida se ne hai il coraggio!
    lottare così è da vigliacchi invece e sai perchè io non ci vado??

    1-non trovo nessun divertimento
    2-vincerebbe il toro
    3-rischierei (giustamente) la vita, se almeno decidi di lottare contro il toro decidi di lottare lealmente perchè sai a cosa vai incontro

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117
    Se il Toro fosse al naturale, sarebbe una lotta impari col torero... invece così sono ad armi pari. Vacci tu ad affrontare un toro in corrida se ne hai il coraggio!
    lottare così è da vigliacchi invece e sai perchè io non ci vado??

    1-non trovo nessun divertimento
    2-vincerebbe il toro
    3-rischierei (giustamente) la vita, se almeno decidi di lottare contro il toro decidi di lottare lealmente perchè sai a cosa vai incontro
    Stavolta sono io che ti quoto in pieno

    Sinceramente mi deludi, Abel, sei pronto a difendere tutto e tutti ma invece degli animali non te ne frega nulla....grossa delusione, peccato veramente

  8. #37
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    allora...ricapitoliamo!

    il palio di siena ci fa schifo. xké? è 1 corsa sfrenata e senza regole di cavalli, che, nel caso remoto si facciano male, vengono abbattuti...ok, ma è nel destino del cavallo essere abbattuto se ha gli arti non del tutto funzionanti!
    da lì, per colpa mia , s'è passati alla corrida: improponibile, si ammazzano dei tori, ci fa schifo anche questo!
    si parla di tradizioni: ma il discorso non regge xké le tradizioni secolari sono anacronistiche...quindi ben venga farsi prendere ad arance in faccia, ma non vedere un cavallo correre all'impazzata!!!

    in conclusione ci manca solo un inno alla caccia alla volpe, al faggiano, alla lepre, sperando che un giorno diventi disciplina olimpica...

    in compenso nessuna pena per un maiale che viene ammazzato vivo e ancora sano, solo per farci salame, o del sanguinaccio o tutte quello che un maiale può produrre...ma consoliamoci pensando che del maiale non si butta via nulla, e che se muore lo fa per 1 giusta causa: sfamarci!!!

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Stavolta sono io che ti quoto in pieno

    Sinceramente mi deludi, Abel, sei pronto a difendere tutto e tutti ma invece degli animali non te ne frega nulla....grossa delusione, peccato veramente
    Non è vero che degli animali non me ne frega nulla, è che voi vi ponete un falso problema.
    O difendiamo i bovini in genere e diventiamo però tutti vegetariani, se no, che si faccia un'apostrofe alla corrida e poi si accetti il mattatoio mi sembra un controsenso.

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Non è vero che degli animali non me ne frega nulla, è che voi vi ponete un falso problema.
    O difendiamo i bovini in genere e diventiamo però tutti vegetariani, se no, che si faccia un'apostrofe alla corrida e poi si accetti il mattatoio mi sembra un controsenso.
    Non è un controsenso, perchè uccidere per mangiare è un atto naturale compiuto da tutti i carnivori ed onnivori. Lo schifo è uccidere e maltrattare per divertimento.

    I vegetariani infatti sono degli sciocchi secondo me

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non è un controsenso, perchè uccidere per mangiare è un atto naturale compiuto da tutti i carnivori ed onnivori. Lo schifo è uccidere e maltrattare per divertimento.

    I vegetariani infatti sono degli sciocchi secondo me
    Ti ripeto che il toro ucciso in corrida viene poi mangiato.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. palio
    Da martuz nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 18:52
  2. siena-juve 0-3
    Da panaz nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/5/2006, 17:50
  3. Siena 0 Juve 3
    Da GemelliDiversi nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/10/2004, 14:08