Ok, dopo aver parlato con mia cognata ho capito che ha frainteso la C con la X.
Si chiama Tacfit.
Loller, spiegami in italiano quello che questo articolo dice in babilonese, per favore.
Il TacFit | Benessere.com
"Con il Tacfit, ci si può allenare con appena 20 minuti a seduta per ottenere gli stessi risultati conseguenti a quasi 4 ore di allenamento cardiovascolare tradizionale. ".
Non serve altro, è pubblicità. Non ci si allena, ci si riscalda in 20', e a volte non mi bastano manco per quello.
Dovrebbe essere una sorta di allenamento funzionale dove usi clave, palle di cannone con una maniglia, elastici e altri aggeggi che nella tua vita non userai MAI, e che quindi di funzionale non hanno una minchia.
Ma qualcuno mi può spiegare perché bisogna fare esercizi da circo per allenarsi? Tra un po' si metteranno a fare squat a una gamba mentre con l'altra scrivono l'alfabeto e con le mani fanno i giocolieri.
Quello che voglio dire è che l'allenamento più efficace è spesso il più semplice, senza troppi fronzoli.
Le trazioni con gli elastici hanno un senso: gli elastici ti portano verso l'alto e semplificano un esercizio che altrimenti sarebbe molto tosto.
Ma vabbé, non entriamo in dettagli da OT
Però convieni con me che alla fine questo tacfit è molto simile al crossfit. E non è quello che consiglieresti a Rose giusto?