ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 81
Like Tree22Mi piace

Consiglio: tonificare

  1. #21
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La risposta in realtà è semplice, molto più di quel che pensi. L'unico modo per modellare veramente il corpo è fare attività di muscolazione, per cui la palestra rimane il top.

    Non esistono eccezioni, questo vale per TUTTI. Niente funzionale, niente corsi, niente crossfit, l'attività di pesistica per modellare il corpo è la strada migliore.

    Detto questo, sotto alla palestra esistono diverse strade per migliorare. Innanzitutto tieni conto che l'attività aerobica NON ti permette di modellare veramente il corpo, in quanto l'unica cosa che concretamente fa è farti dimagrire. Se sei grassa o vuoi asciugarti avrebbe un senso, altrimenti non è la strada migliore per tonificare e avere qualche muscolo.
    Per cui niente spinning, tapis roulat, cyclette, acquabike e via dicendo..

    Ovviamente l'attività aerobica ha mille pregi, ma non quello di modellare il corpo. Diciamo che è una "rifinitura", ma il grosso si fa in palestra.

    L'attività anaerobica, invece, intesa come muscolazione, può essere fatta in molti modi. Crossfit, "allenamento funzionale", palestra, corpo libero e via dicendo.

    Il crossfit, per quanto possa essere divertente, se non hai già una base atletica è tempo perso. Vengono fatti gesti atletici terribili svolti a velocità elevate, praticamente la ricetta ideale per l'infortunio. Fare le alzate olimpiche dopo 2 settimane di allenamento è disumano verso il tuo corpo, è proprio offensivo anche solo il pensiero di poterlo fare. Però capisco che vada di moda, quindi pazienza..

    Il funzionale lo odio, qualcuno mi dovrebbe ancora spiegare cosa minchia vuol dire "allenamento funzionale" se poi ti faccio lanciare le kettlebell in giro. Funzionale "a cosa"? A lanciare i vasi?



    Palestra e corpo libero, invece, sono quelli che rendono di più. No way, non si discute proprio!




    P.s. Non voglio fare lo stronzo che ti contraddice, ma non esistono le ragazze che "prendono subito", e se cerco gli ultimi 40 topic di un qualsiasi forum di allenamento femminile, TUTTE affermano la stessa cosa.

    Lorelai, non prendi nulla. Davvero, prima di vedere dei veri muscoli passeranno 6/8 mesi, e comunque non sarai grossa.
    A Jean Grey piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Si Loller tra alzare pesi e corpo libero sai bene che il corpo libero è nettamente migliore. Per lavoro airobico intendevo corpo libero...
    Il crossifit cmq l'ho messo giù per intimorirla
    è la cosa più massacrante che abbia mai fatto

  4. #23
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Oddio, con il corpo libero non raggiungi gli stessi risultati della palestra. Personalmente metto la palestra sopra al corpo libero se parliamo di modellare il corpo, mentre li inverto se parliamo di un approccio più completo da un punto di vista coordinativo oltre che condizionale.

    Diciamo che cambiano gli obiettivi, e che possono essere complementari.

  5. #24
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io la penso come Loller. Non c'è niente di meglio che la palestra per tonificare il proprio corpo. E non intendo corsi e stronzate varie, intendo proprio sala pesi.
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #25
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Mia cognata mi ha appena detto di risparmiare i soldi e fare il taxit, e che m'insegna lei.


    Cosa minchia è!?!

  7. #26
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Se scrivo Taxit su google mi escono siti portoghesi, quindi non credo si scriva così..

  8. #27
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Secondo me se a lei le fai fare palestra fa come tante ragazze che ci va una volta e poi basta
    Come la mia amica "sono dimagrita dopo 5 anni di palestra" cosa ha fatto? tapis tapis roulant xD

    Per quello consigliavo una cosa più di "gruppo"

  9. #28
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    I pesi aiutano tanto nella tonificazione, però combinati ad addominali ed esercizi specifici per glutei etc per me sono il non plus ultra. Parlo almeno per i risultati su me stessa (tra l'altro a breve, questioni di giorni, mi reiscrivo in palestra...mi è venuta voglia di soffrire ... scherzi a parte, come si sta bene dopo una bella sessione di allenamento fatta bene...sensazione impagabile!)

  10. #29
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Mia cognata mi ha appena detto di risparmiare i soldi e fare il taxit, e che m'insegna lei.


    Cosa minchia è!?!
    Cos'è tipo power yoga? power qualcosa?

  11. #30
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La questione è sempre la stessa: quanto siamo disposti a impegnarci per il nostro obiettivo?

    Se siamo lanciati al massimo, la palestra è la strada migliore. Se invece pensiamo di mollare dopo poco, andare a fare attività di gruppo può essere un compromesso, però si deve essere consapevoli che i miglioramenti arrivano con il quadruplo del tempo, sempre che arrivino.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. consiglio importantissimo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 13:18
  2. consiglio
    Da Bad girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 23:46
  3. CONSIGLI X IL CONSIGLIO (D'ISTITUTO)
    Da mintgirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 13:20
  4. Consiglio: cappello con visiera
    Da viola_girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 12:22
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58