Porca miseria Mertens...
cioè per te rugani e benatia nelle difese della roma e nel napoli non giocherebbero titolari?!?!
vabbè questo è un altro caso dove si può solo alzare le mani le classiche perle degli antijuventini
ripeto... dire che gran parte delle nostre riserve sono alla pari se non più forti dei titolari delle altre squadre italiane (che è un dato di fatto) per elogiare le prestazioni di rugani e sturaro (migliori in campo) nella vittoria contro una di quelle squadre che in teoria dovrebbe contenderci lo scudetto sarebbe sfottere? boh... in ogni caso sticazzi
il city e il psg non ci sono mai andate nemmeno vicine a giocarsi una finale... e ripeto quest'anno non mi sembrano proprio in grado di competere (soprattutto il psg)
se per te l'unico risultato che conta è la vittoria finale allora diciamo pure che l'atletico (2 volte finalista perdente in 3 anni) in champions ha fatto risultati paragonabili a benfica, leverkusen, arsenal e tutte le squadre che passano regolarmente il girone per poi uscire al massimo ai quarti
ognuno è libero di vederla a modo suo... anche se le società non credo proprio la pensino come te (visti gli introiti che porta l'andare fino in fondo in champions)... come nemmeno i tifosi
l'anno scorso lo scontro diretto c'è stato all'inizio del girone di ritorno... lì c'è stato il sorpasso ma già 4/5 giornate dopo si era creato il gap... e lo scudetto è arrivato con 3 giornate d'anticipo e juve a +12 (con noi che alla penultima andiamo a perdere a verona contro l'hellas già retrocesso riduecendo il gapo a "soli" 9pt.... giusto per ricordarlo a quelli che si ricordano solo le cose che gli fa comodo )
se pareggiavamo si vinceva uguale il campionato... te continuerai a dire il contrario e non ne avremo mai la prova... ma io ne sono più che sicuro (in parte proprio per il discorso che fai sotto sulla differenza di mentalità)
questo discorso qui te lo posso concedere per il 1° scudetto di conte (quello contro il milan e del famoso scontro diretto col gol di muntari)... ma non per campionati vinti larghi come gli ultimi 4 (con 3/4/5 giornate d'anticipo)
sempre detto che è fortissimo
anche quando l'anno scorso veniva relegato a semplice riserva di insigne (IMHO incomprensibilmente)
rugani anche anche, benatia e sturaro proprio no.
- - - Aggiornamento - - -
di fatto il napoli ha ceduto dopo lo scontro diretto, non prima, l'aspetto psicologico lo sai benissimo è fondamentale nel calcio e non è un caso che in tantissimi casi è andata cosi.
guarda anche la rimonta dell'inter nel 2011 come si va a interrompere proprio dopo il derby perso.
se pareggiavate potevate anche vincere lo stesso ma di certo non lo puoi sapere, magari il napoli avrebbe mollato 10 giornate dopo.
e se il napoli invece non avesse fallito lo scontro diretto e avesse vinto? in quel caso secondo me sarebbero arrivati fino alla fine.
ma giusto per parlarci chiaro... te mi stai davvero paragonando rugani e benatia con gente tipo fazio e albiol??
sarri ormai son 2 anni che cerca in tutti i modi di riavere rugani (dopo che è stato lui stesso a lanciarlo in quel di empoli) ma gli si risponde picche
sturaro ok... non sarebbe un titolare nel napoli o nella roma... ma gli farebbe comodo... eccome se gli farebbe comodo
è sottovalutatissimo come giocatore (specialmente dagli antijuventini... chi l'avrebbe mai detto )... ma se allegri lo schiera spesso e volentieri nelle partite importanti (tipo sabato... prestazione maiuscola) e conte se lo portava sempre in nazionale (nonostante non fosse un titolare fisso nella juve) un motivo ci sarà o no?
ok perdendo si sarebbe complicata... ma la juve perde una volta ogni morte di papa in casa... e in quella partita (pur equilibrata che fu) se ben ricordo loro non fecero manco uno straccio di tiro in porta...
pareggiando IMHO non sarebbe cambiato nulla
ma son tutti blablabla inutili... l'unico dato di fatto è che la juve l'ha vinto con 3 giornate d'anticipo quel campionato... punto
Mammmmma mia che inter!
Mi è piaciuto anche Gabigol, entrato concentrato e si è reso utile con buone ripartenze e dialogando con i compagni, senza cercare di strafare...ha anche piazzato un paio di numeretti tecnici abbastanza promettenti
rugani ti ho detto di si
benatia a parte la sua stagione grandiosa alla roma non ha mai fatto chissachè ed è finito in panca sia al bayern che alla juve.. che ora pensa a venderlo.. a quanto pare un gran fenomeno non sarà.. sturaro poi.. bravino ma di certo non sarebbe titolare. sopravvalutato dai gobbi.
infatti quello che ho scritto è che di fatto si è deciso in quella giornata e non 10 giornate dopo.
in realtà il primo tempo lo ha fatto meglio la lazio e siamo stati fortunati che sono stati imprecisi in un paio di occasioni, bravo d'ambrosio a salvare su entrambe..
nel secondo tempo abbiamo tenuto il ritmo e loro sono crollati, ma oggettivamente il gran gol di banega ha spaccato in due la partita.
sicuro è che i ragazzi sembrano stare meglio sia atleticamente che psicologicamente.
Sicuramente il primo tempo è stato più incerto, anche se comunque abbiamo tenuto botta e avuto un paio di occasioni anche noi. Già prima del goal di Banega comunque eravamo partiti meglio, nel secondo tempo...poi dal goal in poi la Lazio è quasi scomparsa, ad eccezione di un'occasione sul 3-0 negli ultimi minuti. La cosa buona è anche quella che tu stesso hai sottolineato: la squadra sembra via via meglio amalgamata e un pochino più presente con la testa, fattore che è clamorosamente mancato in molte partite di questa prima metà di campionato. E se dopo Brozovic riuscissimo davvero a "recuperare" anche Banega, Kondogbia e Gabigol, chissà...il terzo posto potrebbe non essere più così utopico.
Ah, e stasera forza Fiorentina
Ma dai!!!!
Mi aspettavo minimo dieci pagine di scazzula vs the world su Juve-Roma!!
C'era un rigore netto per la Roma e Lucas non ha dovuto giustificare l'arbitro nemmeno una volta!!!
Vergogna!!!!
oh bentornata!
finalmente adesso siamo di nuovo 2 interisti contro 2 gobbi
l'unica cosa importante è che domani pomeriggio non si lavora! e si va per un bel supercoppa + cena a seguire a base di pesce (alla faccia degli stronzi che ci hanno provato fino all'ultimo con la stronzata del "è un normale venerdì come tutti gli altri" )
tutto il resto (da hulk che sottovaluta sturaro alle cazzate della deficiente) è noia
e ci aggiungerei pure un bello sticazzi che male non fa