Come dice Scazzula, il 30 giugno c'è il bilancio della stagione (non sono esperto di finanza, credo che sia una data improrogabile per una spa come è la Roma) e sulla base di quel bilancio la commissione uefa verifica lo stato di salute del club.
Roma e anche la tua Inter sono state sanzionate per il FPF lo scorso anno, pagando una multa che fu molto mite a fronte di una promessa di messa a posto dei bilanci e poi sanzioni sulle liste uefa; infatti la Roma ha giocato la Champions con soli 21 giocatori contro i credo 25 delle altre squadre. L'Inter se n'è fregata non partecipando alle coppe, ma credo che si porti dietro quella sanzione da scontare per la prossima EL.
Se adesso non saranno a posto i conti, quelli della Roma sono comunque migliorati, ci sarà una sanzione comunque lieve di 4-5 milioni, che sono pure sopportabili, ma ahimè dovrà poi rigiocare Champions/EL (+ probabile la seconda visti gli accoppiamenti possibili dei preliminari) con 21 giocatori soltanto in rosa.
Quindi vendere un solo giocatore a 30 milioni per il 30 giugno non è facile ma fattibile; venderne 6 a 5 milioni l'uno diventa un'impresa più complicata per non dire impossibile.
La cosa buffa è che nessuno vieta poi alla Roma di ricomprare anche per la stessa somma incassata. Il problema è che ti privi di un giocatore sicuramente integrato per sostituirlo con un altro che, seppure fosse più forte in teoria, non è detto che poi funzioni bene nella tua squadra.
Quello che non capisco è perché spendere 23 milioni per Allison e Gerson per trovarsi poi in queste condizioni.
Ma di cose riguardanti la Roma che non capisco ce ne sono molte...
Un'altra è: perché rinunciare a uno sponsor che ti avrebbe dato 7 milioni l'anno perché ne vuoi di più e poi non riesci a trovare nessuno che te ne dà 15 come vorresti: hai perso 7*5 = 35 milioni che avrebbero annullato l'attuale disavanzo di bilancio.
Posso dire che mi sta sulle balle se Kovacic va al Milan? L'ho detto
Perchè Galliani sappiamo che è ossessionato dagli ex-interisti (ha preso più bidoni che altro ma contento lui )... però se Mateo accetta è un coglione
Al Milan sarà protagonista, e avrà la fiducia che nessuno all'Inter gli ha voluto dare VERAMENTE, se non come temporanei contentini...al che ce lo ritroveremo contro, e contribuirà a farci un culo così, come fu per quel bastardo di Ronaldo.
P.S.: E comunque sui bidoni...bè...Seedorf e Pirlo...
Che culo ci ha fatto Ronaldo? Quel gol inutile nel derby che vincemmo 3-1?
Pirlo e Seedorf sono state delle pirlate di Moratti, ma Galliani ha preso solo bidonazzi, si è preso i nostri scarti o vecchie glorie sul viale del tramonto tipo Vieri Da Balotelli a Pazzini....a Poli e Amantino Mancini...mi dispiace che non ha preso Ranocchia
Mi sembrava che avesse segnato più volte, non solo in quella, ma potrei ricordare male
Sì, quello è vero, con altri ex interisti è andata decisamente peggio, lo ammetto Ma sinceramente non credo che Kovacic verrà annoverato tra i bidoni...è mentalmente "difficile" da trattare e mettere a suo agio, non ho dubbi, ma ha una tecnica e una visione di gioco impressionanti.
P.S.: A proposito di Inter, pensavo che Banega fosse più vecchio, invece a malapena deve compiere ancora 28 anni! A parametro zero è un lusso pazzesco, paragonabilissimo al colpo Khedira per la Juve...ma con meno infortuni
Non stavo paragonando i due giocatori in sè, stavo paragonando il rispettivo "rapporto qualità-prezzo". Voi avete preso un mediano piuttosto completo di meno di 30 anni ed espertissimo di palcoscenici europei a parametro zero, e da interista ammetto che pur con l'handicap degli infortuni rimane un ottimo colpo, tanto più che uno come lui vi serviva davvero.
L'Inter cercava un regista, e ha praticamente in mano un quasi 28enne ricco di personalità e tecnica, già avvezzo a scenari internazionali e sempre a parametro zero.
Sono due giocatori diversi, potenzialmente anche complementari a vicenda, ma rimangono, ciascuno per i propri motivi e per le proprie squadre, due grandissimi colpi a costo di cartellino zero.
perchè sarebbe un coglione? se ne va in prestito tanto.. = se fa bene torna al real, se fa male cazzi del milan
- - - Aggiornamento - - -
se ce lo farà come ronaldo ben venga (fini 2-1 per noi..).. solo che lui non è forte come ronaldo manco da vecchio..