Apriamolo va...
Cominciamo bene, Pjanic alla Juve e l'Inter vende Handanovic (o più che altro lui vuole andarsene )
Apriamolo va...
Cominciamo bene, Pjanic alla Juve e l'Inter vende Handanovic (o più che altro lui vuole andarsene )
Purtroppo non lo biasimo...dopo una carriera giocata quasi sempre a livelli ALTISSIMI vuole farsi valere anche nel massimo trofeo continentale Certo però che venderlo a 10-12 milioni è una stronzata...tra i portieri disponibili sul mercato è nettamente il più forte. I pochi più forti sono tutti "bloccati", quindi che sgancino pecunia se lo vogliono.
Io per Pjanic ci sto piangendo davvero.
Però mi pare che ha una clausola sulla cessione.
Per meno di 15 non se ne parla
Comunque il problema grosso sarà sostituirlo.....se lo cambiano con Perin porca puttana...
- - - Aggiornamento - - -
Beh comunque voi il sostituto già ce l'avete....con Strootman che torna a stare bene
A me Pjanic non ha mai convinto.
Se andasse via mi dispiacerebbe perché non abbiamo un valido sostituto per battere le punizioni dal limite dell'area, dove per trovare qualcuno migliore di lui dobbiamo tornare indietro ai tempi di Marcos Assunção.
Per il resto, a 38 milioni credo proprio che si possa trovare di meglio, con la metà dei soldi si prende Witsel che è un pallino di Spalletti.
Quello che mi disturberebbe sarebbe che si accordasse con una squadra italiana, ma probabilmente all'estero non ha il mercato che si dice e sono tutte voci messe in giro ad arte nella speranza che qualcuno offra la clausola rescissoria.
C'è da dire che il punto debole di Pjanic è l'incostanza, lo si ricorda per quel 30% di partite sublimi che fa, mentre sono certo che nella Juventus il suo rendimento diventerebbe più costante, l'ambiente consente meno distrazioni.
Tecnicamente, Allegri cerca un vice Pirlo; credo che Pjanic lo possa sotituire degnamente per le punizioni (*), ma io in quel ruolo non ce lo vedo. Spalletti ce lo ha provato, ma le sue doti migliori le esprime sulla trequarti avversaria.
Comunque non credo che la Juve caccerà 38 milioni per Pjanic, al massimo una trentina e la Roma se non troverà offerente migliore glielo darà...
(*) Volendo assimilare Pjanic a un ex juventino per come batte le punizioni, più che a Pirlo lo accosterei a Del Piero.
De Rossi gioca un altro anno con la Roma e poi deciderà il suo futuro. Considerando che hai anche (speriamo) Strootman, perché vuoi sostituire De Rossi?
Inoltre se la Roma vendesse Pjanic, forse salverebbe Paredes che il ruolo di De Rossi in futuro lo farebbe degnamente.
Non versare mai lacrime per quelli che finiscono in "ic"!
per me può fare tutto nel centrocampo della juve
lo puoi mettere come regista davanti alla difesa (se arriva davvero è lì che probabilmente giocherà fino al rientro di marchisio)
lo puoi mettere mezz'ala alternato con pogba e khedira (e vista la "fragilità" del tedesco potrebbe giocare un bel pò di partite in quel ruolo)
e soprattutto lo puoi mettere trequartista nel 4-3-1-2 (cioè il modulo preferito di allegri... che però in questi 2 anni ha potuto scheriare pochissimo proprio perchè mancava un giocatore con queste caratteristiche)
ma che bel centrocampo sarebbe marchisio in regia + khedira - pogba mezz'ale + pjanic trequartista?