si vabbè buonanotte.. sei un caso disperato
veramente vuoi venirmi a dire che bonucci non appoggia la testa su rizzoli in maniera intimidatoria? dai scaz ci sei o ci fai?
pensa tu che è la stessa domanda che mi sto facendo io
prima ti smentisci da solo... poi mi carichi un video dove fanno capire chiaramente che le 4 giornate a higuain (3 come a ibra + 1 x doppio giallo) ci stanno tutte e che bonucci non fa un cazzo cercando di farlo passare come l'esatto contrario
vabbè comunque oh... pensala come ti pare che ti devo dì
però un contro è se uno (come possono essere sti altri interisti e romanisti) mi viene a dire che per lui è da rosso punto e stop (che ci sta tranquillamente che la pensino così)
n'altra cosa che è che invece una settimana fa (quando il campionato era tutto aperto) mi dici che dopo aver visto il video il rosso non ci stava... e poi invece la settimana dopo (quando abbiamo allungato) te ne esci con ste robe
è allucinante
ma come bonucci non fa un cazzo no vabbè sei su marte..
ancora con sta storia del rosso che non ci stava? te lo già spiegata 2 volte più indietro vai a rileggere va
Perché, c'è la prescrizione?
La ladrata si autoripulisce... dopo quanto tempo? E l'albo d'oro riluce allora per la prodezza del vincitore!
Bella mia, io ho una lucetta accesa che mi ricorda ancora lo Juventus-Roma del 10 maggio 1981. Io come ogni tufoso romanista non possiamo dimenticare quel primo scudetto rubato. Così come sarà improbabile che dimenticherò lo Juventus-Roma di Rocchi.
Il meccanismo è lo stesso per il quale non dimentico la strage della stazione di Bologna o quella di Ustica; perché è stata insabbiata la verità e ancora oggi non c'è chiarezza. E non ci sarà mai. E mai dimenticherò.
E non sono affatto d'accordo nemmeno con questo discorso/cazzata che segue:
perché certi discorsi si fanno quando ci sono fondati dubbi su come si è vinto, non in assoluto.
Nessuno è cieco e nemmeno stupido.
questo qui dovrei rileggere
"ho scritto che un arbitro che tiene egli stesso un comportamento da espulsione non ha senso che poi tiri fuori il cartellino rosso.
ma bonucci stesso ha avuto un comportamento da rosso!"
questo qui secondo te ha senso?
in base al tuo discorso cosa sarebbe dovuto succedere? cacciarlo non aveva senso ma dovevano dargli lo stesso una squalifica?
si si... ha tutto molto senso
- - - Aggiornamento - - -
si si anche te hai ragione
gli ultimi 2 anni la roma era la squadra più forte e doveva vincere lo scudetto... solo i continui arbitraggi scandalosi projuve ve lo hanno tolto
a sto punto secondo me fate apposta per famme saltà i nervi... mi state a trollà... perchè io non ci credo che state messi così male
Diventare un arbitro internazionale è proprio l'incentivo che spinge tanti arbitri bravi a certi comportamenti che poi noi troppo bonariamente chiamiamo di "sudditanza psicologica".
Per sbattere un cartellino rosso, ma anche giallo, in faccia a Bonucci ci vuole quindi maggior coraggio che non per espellere un signor Nessuno di una squadra che in Lega calcio conta come il 2 di briscola. Perché il problema finale è proprio questo, che gli arbitri sono retribuiti (e quindi decide della loro carriera) la Lega Calcio.
Con questi presupposti quello che dichiara Rizzoli lascia il tempo che trova, lui vorrebbe solo uscirne fuori in modo pulito o meno offuscato possibile; solo che secondo me ne sarebbe uscito meglio se avesse fatto una almeno mezza ammissione di errore. Che Bonucci tocchi o non tocchi l'arbitro, resta il fare minaccioso per non parlare della cosa più eclatante che è la non seconda ammonizione di Alex Sandro. Se almeno dopo lo show di Bonucci fosse andato a cercare Sandro per ammonirlo, ne sarebbe uscito meno offuscato. Per il resto concordo con te e ho già scritto che le mani addosso all'arbitro di Higuin sono più gravi e che anche in quel caso l'arbitro non ha avuto le palle di dire tutta la verità e ha edulcorato il verbale con un attributo "leggera" prima della parola "spinta" ricevuta da Higuain, altrimenti adesso staremmo a parlare di campionato concluso per il napoletano argentino.
D'altra parte il calcio è la metafora della nostra vita quotidiana, che ti vuoi aspettare...
Guardati il film "L'arbitro" con Stefano Accorsi, che fa un bel quadro della situazione!
Rispondo questo post e poi stop. Perché di abbassarmi ai vostri livelli non ho proprio voglia
E lo faccio ripetendoti per l'ennesima volta che se te la pensi così non dovresti più seguire il calcio xD
Tu pensi che la tua squadra sia sempre penalizzata, e per provare ciò ti attacchi all'episodio arbitrale di quell'anno. Ma non capisci che di episodi arbitrali ce ne sono ogni domenica!!!
Stando al tuo modo di fare ogni squadra potrebbe recriminare! Anche quelle che lottano per la salvezza!!!
Ti faccio un esempio. Qualche settimana fa ero a cena col mio ragazzo e una coppia di nostri amici, e in pizzeria facevano vedere Roma-Fiorentina.
La Roma ha vinto nettamente ma ci sono stati degli episodi arbitrali che l'hanno favorita? Non ricordo bene quali ma non mi dire che non è vero, nel post gara anche Sousa protestò
Il mio ragazzo (juventino) e l'altro amico nostro (interista) dissero più volte che anche durante tutto l'arco del campionato la Roma ha avuto molti episodi a favore mentre la Fiore è stata sfavorita.
Ora dimmi tu, c'è un complotto per far arrivare terza la Roma? A discapito di una squadra meno blasonata come la Fiorentina?
Oppure la pensi come me, cioè che la Roma sia in quella partita che in tutta la stagione si è dimostrata più forte?
Io non penso che la mia squadra ogni anno sia penalizzata. E anche se in alcune circostanze lo fosse stata non penso che quella penalizzazione non avuta avrebbe potuto portare alla conquista del campionato.
Però ci sono situazioni eclatanti e arrivate in particolari momenti, per le quali comunque faccio dei distinguo ulteriori:
Il 10 maggio 1981 per esempio la Juventus era un punto davanti alla Roma a 2 (DUE) giornate dalla fine del campionato, e alla Roma fu annullato un gol per un fuorigioco inesistente che non era di quelli dubbi ma eclatantissimo, tanto che l'allora presidente Dino Viola fece battute sui metri e sui centimetri. Quello è un campionato rubato. Come è rubato il campionato all'Inter nell'anno del famoso rigore su Ronaldo nello scontro diretto.
Poi ci sono altre situazioni. Lo scandalo di Chievo-Juventus, lì il non fuorigioco era di un paio di metri addirittura, arriva in un periodo di inizio campionato. Non si può parlare di giochi fatti quindi e non si può dire a chi sarebbe andato o non andato quello scudetto. Però resta un periodo importante come tempistica, perché la Juve ha perso già due punti meno e se perde a Chievo e non vince la successiva col Torino (altra partita ladrata) se ne va a 8 punti dietro, e alla decima si troverebbe 11 punti dietro avendo poi perso pure con la Fiorentina. Nulla si può dire di quale sarebbe stato il decorso del campionato in caso di regolarità, né a favore che contro chiunque. Resta il fatto che la Juve fu "salvata" quando stava per affogare.
Se poi vuoi giustificare tutto per un gol in fuorigioco di Roma-Fiorentina, fallo pure, unisciti alla pletora di juventini in malafede, non te la prendere poi se ti do della democristiana... a me di arrivare secondo o terzo o quarto importa fino a un certo punto, così come ai tifosi viola, che magari avrebbero preferito vedersi assegnare il gol di Graziani a Cagliari e lo scudetto del 1982, anch'esso, guarda il caso, finito nella bacheca dei savoiardi.
libertas_democrazia_cristiana.jpg
(Se vuoi utilizzarlo come avatar, ti mando il link!)