Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Cioè, mi spiego. Che il tifoso italiano medio dopo un campionato vinto dalla Juve dica "eh eh eh, vincete solo perché vi aiutano gli arbitri!" secondo me ci può stare. Fa parte del campanilismo, degli sfottò tra amici e dei discorsi da bar. Io stessa spesso e volentieri "sfotto" i miei amici e parenti juventini così xD
Però nel momento in cui certi discorsi iniziano a farli dirigenti e tesserati di una squadra avversaria, allo scopo di giustificare i propri mancati successi (perché sì, in questo punto mi ritrovo d'accordo con l'idiota. Provo vergogna a causa di ciò ma è così
) allora no, lì il discorso cambia.
Questa è una mentalità del cazzo che proprio non riesco a sopportare. Il vittimismo e la convinzione che "quando perdi è sempre colpa di qualcun'altro"! E' il motivo principale per cui detestavo Mazzarri e per cui mi sta sul culo la Roma (squadra "piagnona" per eccellenza, e sfido chiunque a dire che non lo è
)
Ragionando così non vincerai mai niente. E' una mentalità perdente che non ti porta da nessuna parte! E a mio modestissimo parere è proprio il motivo principale per cui Mazzarri non ha mai vinto un cazzo e la Roma è l'eterna seconda del calcio italiano.