È inutile, voi necessitate non solo di una seconda ma anche di una terza lettura xD
Vado con altri esempi ma tanto sono sicura che non capirete comunque:
Esempio n°1: Roma-Lazio 2-0. Danno un rigore che non c'è alla Roma. Pioli è convinto che la Lazio abbia perso per colpa di questo episodio (te non sei d'accordo ma in questo momento non ce ne frega niente, non è questo il punto perciò vedi di starti zitto ), quindi va in conferenza stampa e lo dice. Nonostante l'incazzatura e la critica al direttore di gara però parla di malafede? No. Fa riferimenti a complotti contro la sua squadra? No.
Esempio n°2: Empoli-Juventus 1-3: gol irregolare della Juve. Allenatore e giocatori dell'Empoli probabilmente parecchio incazzati. Hai sentito di qualche polemica da parte loro per questo episodio? Io no.
Esempio n°3: Sampdoria-Inter 1-1. Rigore netto negato all'Inter. Idem come sopra. Di fatto ci hanno tolto 2 punti ma di sceneggiate in diretta tv io non ne ho viste.
Esempio n°4: una partita a caso in cui la Roma subisce un torto. È un complotto!
Esempio n°5: una partita a caso in cui l'avversario della Roma nella corsa scudetto riceve un "favore arbitrale". Er sistema!!!
Esempio n°6: una partita a caso in cui la Roma riceve un favore. Eh ma a velocità normale sembrava in area
Episodio n°6: scontro diretto in cui la Roma viene penalizzata dall'arbitraggio. Mandateli a giocare in un campionato a parte!!!!
- - - Aggiornamento - - -
Cambiavano i soggetti, i predicati e i complementi ma di fatto il senso era quello xD