ma dai stai dicendo seriamente che x te quello è un episodio che ha deciso la partita?
eravamo 1-2 a 5 minuti dalla fine e nel 2° tempo loro non avevano creato nulla se non forse una mezza occasione al 1° minuto (uscita di buffon su saponara mi pare)... da li in poi manco un rischio corso
è un errore che ci ha favoriti ma nell'economia della partita ha spostato poco/nulla (x me + nulla che poco)... non puoi paragonarlo a un rigore inesistente dato ad inizio partita
lì SEPPUR IN MANIERA INVOLONTARIA però la partita è stata davvero indirizzata
(magari vincevano lo stesso perchè obitettivamente hanno giocato meglio della lazio... però gli hanno comunque spianato la strada)
Possibile che non riesci a vedere la differenza di reazione fra un favore arbitrale dato alla Juventus e quello dato a una squadra normale, stavolta la Roma?
Uno juventino se gli fai notare il favore arbitrale concessogli ti risponde:il romanista medio dell'arbitraggio di Tagliavento ha replicato invece che Tagliavento è un arbitro mediocre, per non dire incapace, e che per causa sua la Roma si ritrova senza un giocatore fondamentale - Salah - fino a Natale.
Da come parli non hai visto la partita e non sai delle mancate espulsioni di Gentiletti e Lulic e di come sia arrivato bene il messaggio "fate i macellai come volete, tanto io non espello nessuno".
Io non ti dico che la Roma avrebbe vinto comunque, anche se sono convinto - al presente - della superiorità della Roma rispetto alla Lazio; ti dico che in 11 contro 9 non ci sarebbe stata partita.
C'è poi un'altra cosa fondamentale, che uno juventino medio perde di vista, che è il dubbio della malafede dell'arbitro. Nessuno si sarebbe lamentato degli errori arbitrali a favore della Juventus nel corso degli anni, se ci fosse stata la convinzione che tali errori fossero stati dettati da incompetenza o comunque incapacità di far meglio in quella circostanza da parte dell'arbitro. Invece c'è stato spesso il dubbio - FONDATO, come hanno dimostrato i processi sportivi e la revoca di titoli conquistati nei modi illeciti che sappiamo tutti - della malafede arbitrale.
Tornando al rigore dato alla Roma domenica scorsa, ti sfido a guardare l'azione a velocità normale e a non pensare che avvenga sulla linea dell'area di rigore.
Totti parlò di Juventus e Milan che giocavano a tamburella con gli scudetti. Per questo fu deferito dalla FIGC, ma dopo alcuni anni venne a galla tutto il marcio e fu dimostrato che Totti aveva ragione.
Guarda che è esattamente il contrario.
Un errore arbitrale agli ultimi minuti di gioco è determinante ai fini del risultato finale. Non ho visto la Juve e non so a che episodio ti riferisci, ma un rigore non dovuto dato al 10 minuto ti concede comunque 80 minuti di gioco per provare a ribaltare la situazione; se lo stesso, sull'identico punteggio di 0-0, fosse dato ll'89esimo minuto, non ammetterebbe nemmeno nessuna replica sul campo.
Sono invece convinto che giocare dal decimo sullo 0-0 o sotto di un gol fa si che l'impostazione tattica della partita sia completamente diversa, parlando ovviamente di due squadre che si equivalgono sul piano delle forze in campo.
Resta il fatto tecnico che Gentiletti, lasciato per giunta completamente solo da Anderson per tutta la gara, nella marcatura di Dzeko s'è trovato in grandissima difficoltà, ha fatto una miriade di falli, meritava almeno due ammonizioni, ma forse anche di più e la Lazio la partita l'ha persa su quella fascia, la stessa nella quale è stato trucidato anche Salah.
l'episodio è il gol dell'1-3 a 5 minuti dalla fine nato da un fuorigioco
fosse stato l'1-2 avresti ragione tu ma l'1-3 in una partita dove eravamo in totale controllo è un'altra cosa... se 6 obiettivo capisci sennò vabbè è inutile che continuo... parlare coi muri (o con i sosù di turno ) non mi è mai piaciuto
un rigore inesistente che ti porta in vantaggio dopo 10 minuti è vero che è ribaltabile (a differenza di uno al 90°)... però è altrettanto vero che ti INDIRIZZA la partita
e x una squadra con le caratteristiche della roma sai benissimo quanto sia importante sbloccare le partite subito (vedesi infatti il 2-0 di gervinho in contropiede )
Lo leggi quello che scrivo prima di paragonarmi a Sousuke????
Ho detto che non ho visto la Juve e non parlo di quell'episodio.
Poi ho detto che un rigore al 10' è meno influente di uno decisivo al 90esimo.
Poi ho detto che un vantaggio di un gol ai primi minuti cambia l'impostazione tattica di una partita.
in roma - sassuolo totti ha segnato un gol in fuorigioco ancora + clamoroso di quello nostro di domenica scorsa
contro di noi avete vinto uguale (meritatissimamente)
in sinstesi sti episodi vi hanno tolto 0pt. in classifica
- - - Aggiornamento - - -
è esattamente quello che sto dicendo io