ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 35 di 112 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 341 a 350 su 1113
Like Tree145Mi piace

Serie A 2015/2016

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Questo week-end ho seguito belle partite:

- Latina-Cesena
    - Milan-Atalanta
    - Roma-Lazio
    - Sampdoria-Fiorentina

Tralascio la prima, essendoci la room apposita sulla serie B.

Voglio parlare di una cosa che ha riguardato tutte e tre le partite di serie A: Giocatore giustamente ammonito che fa un fallaccio da ammonizione e l'arbitro che fa finta di non vedere perché... già perché?

In Milan-Atalanta è stato De Sciglio il giocatore coinvolto. La cosa mi ha fatto particolarmente disgusto perché m'è sembrato un atto di riverenza contro questa "grande" al presente decaduta. Una partita che l'Atalanta ha meritato di pareggiare, ma che viste le equilibrate forze in campo avrebbe verosimilmente vinto se l'arbitro avesse fatto il suo dovere.

Poi i casi in Roma-Lazio, parlo al plurale perché la Lazio avrebbe dovuto terminare addirittura in 9 la gara. Gentiletti è in seria difficoltà nella marcatura di Dzeko, fa un fallo da ammonizione e viene ammonito. Poi ne fa un altro, stiamo parlando di falli evidenti, e l'arbitro sorvola sull'accaduto. In questo caso non c'è riverenza, ma un desiderio di mantenere inalterati gli equilibri di una gara importante e molto sentita, probabilmente sulla decisione pesa un calcio di rigore decretato alla Roma a inizio partita. lasciamo stare che il fallo del rigore è in realtà iniziato fuori dell'area, ma questo l'arbitro non lo sapeva, resta il fatto che c'è una regola che viene disattesa e non per un errore dell'arbitro, ma perché "non se la sente". La seconda espulsione sarebbe per un rosso diretto, a quel macellaio di Lulic, ma anch'essa c'entra poco col discorso delle seconde ammonizioni perdonate.

Terzo episodio in Sampdoria-Fiorentina. Tutti a dire che la Fiorentina ha meritato di vincere, gran bella squadra, bla bla bla, e concordo su tutto. Però Vecino andava espulso per doppia ammonizione, anch'esso viene "perdonato" con la Fiorentina per altro già in vantaggio di una rete... e chissà che piega avrebbe preso la partita con la Samp in superiorità numerica.

Secondo me la regola delle espulsioni e soprattutto quella delle ammonizioni è tutta da rivedere. Anche secondo gli arbitri a quanto pare... solo che loro dovrebbero applicare un regolamento alla lettera, anche se dissentono da esso e invece - al pari di certi giudici - legiferano sul campo. Forse sarebbe il caso allora di rivederle certe regole, anche perché così accade che certi arbitri fanno finta che non esistono e altri invece le applicano, col risultato finale di grandi ingiustizie sportive.
    Nils Liedholm proponeva le espulsioni a tempo, similmente alla pallanuoto e io ancor oggi concordo con lui, soprattutto perché così sarebbe la stessa squadra che ha subito il fallo a giovarsi della penalizzazione dell'avversaria. Si potrebbe comminare un'espulsione a tempo più breve per falli più lievi e più lunga per falli più gravi, ferma restando l'espulsione per tutta la partita per falli da macellaio.

2. # ADS

da Estero

Predefinito

Adesso il giudizio tecnico sulle partite viste.
    Il Milan non convince.

La Roma mi è piaciuta molto, soprattutto in considerazione delle condizioni alle quali a giocato, cioè la settima partita impegnativa in 22 giorni, con più giocatori fuori dopo la battaglia contro il Leverkusen. Le assenze erano di quelle pesanti: De Rossi, Pjanic, Florenzi su tutti. Mi è piaciuto molto Rudiger, che è molto cresciuto rispetto alle prime prestazioni di inizio stagione. Anche Vainqueur al posto di De Rossi si è comportato molto bene, dimostrando una determinazione che mi è piaciuta molto. Poi i soliti Manolas e Nainggolan con le loro prestazioni sempre sopra la media e Dzeko che nonostante il fatto che segni poco è veramente molto utile a questa squadra. L'unica nota stonata è stato il grave infortunio di Salah, spero che non si sia fratturato; che pezzo di merda che è Lulic. Mi ha molto deluso anche Pioli, che finora avevo apprezzato per la sua pacatezza, che nell'intervista dopo-partita non ha fatto nemmeno un cenno all'episodio.

La Fiorentina è davvero una bella squadra, in questo caso più che i singoli è da apprezzare il gioco di squadra.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

PSYCHO, mo hai finito di frignare con le tue paure su un'eventuale sconfitta nel derby dopo aver profuso sforzi in Champions, eh? Adesso te le godi eccome queste due vittorie, vero?

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    PSYCHO, mo hai finito di frignare con le tue paure su un'eventuale sconfitta nel derby dopo aver profuso sforzi in Champions, eh? Adesso te le godi eccome queste due vittorie, vero?
    No che non ho finito.

Avevo previsto una sconfitta nel trittico Inter-Leverkusen-Lazio e purtroppo la sconfitta NON è avvenuta contro il Leverkusen.
    Causa quel macellaio di Lulic è dovuto entrare Florenzi al posto di Salah e ho tremato per tutto il tempo che è stato in campo, con tutti i postumi del Leverkusen che aveva nei muscoli.

E adesso ci toccherà "sforzarci" contro il Barcellona in una partita INUTILISSIMA ma dove se non ti impegni ti fanno il culo...

Comunque contro la Lazio ho goduto, lo ammetto!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

In effetti Lazio e Fiorentina hanno menato come fabbri Ma fa parte del calcio anche questo, le fighette "giochino a tennis" (cit. Felipe Melo)

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In effetti Lazio e Fiorentina hanno menato come fabbri Ma fa parte del calcio anche questo, le fighette "giochino a tennis" (cit. Felipe Melo)
    Fino a un certo punto posso essere d'accordo, ma non so se hai visto l'intervento di Lulic su Salah... è da citazione a giudizio per danni...

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Io non riesco a trovare un cazzo di video sul fallo di lulic...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io non riesco a trovare un cazzo di video sul fallo di lulic...
    Sei intelligente ma non ti applichi... :

http://www.blitzquotidiano.it/video/...salah-2316468/
    A Jo Constantine piace questo intervento

da Estero

Predefinito

Un esempio di quanto è sfigata la Roma: tutti hanno avuto un assegno circolare da 3 punti affrontando il Bologna; la prossima il Bologna tocca alla Roma, proprio adesso che con il cambio di allenatore sta infilando una serie di vittorie consecutive!

da Estero

Predefinito

6 settimane fuori per Salah