Vuol dire che per Nainggolan è successo qualcosa di ipotizzabile anche per Szscesny nel caso in cui dovesse risultare un portiere OK per la Roma.
In pratica, per non definire prima in modo preciso l'acquisizione del giocatore, (tanto poi un accordo lo si trova, il Cagliari è una società amica, etc. etc.) prima è stata fatta una comproprietà libera (primo errore) poi nel gennaio successivo sono state fatte altre comproprietà e affari vari col Cagliari per rinsaldare l'amicizia, ma Nainggolan sempre con un contratto ambiguo è rimasto e alla fine, quest'estate, per definire la comproprietà di Nainggolan la Roma è stata costretta a perdere un mese ritardando altre trattative e così ci siamo trovati ad avere un terzino sinistro che ci serviva come il pane a campionato già iniziato.
Adesso supponi che a fine anno la Roma voglia prendere Szscesny. All'Arsenal mica sono stupidi, quindi via a una trattativa che durerà tutto il mese di luglio etc. etc. e ci risiamo un'altra volta. Sempre ammesso che Cech non faccia cagare all'Arsenal e lo rivogliano indietro.