Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Dopo aver dato uno sguardo qui
Dopo il mercato: come giocheranno le big - Sportmediaset è arrivata l'ora della valutazione al calciomercato delle big xD
L'Inter ha rivoluzionato completamente. Di solito sono contraria alle rivoluzioni, però stavolta no perché abbiamo rivoluzionato bene mettendo a posto la difesa, facendo il colpo Kondogbia a centrocampo, e aumentando in modo esponenziale la qualità davanti. Il piazzamento Champions deve essere l'obiettivo minimo quest'anno.
La Juventus ha perso delle pedine importanti. Ha comprato tanti giocatori però nessun fuoriclasse vero. A vederla così mi sembra una squadra che ha una rosa con tante alternative ma che come undici titolare è meno forte dell'anno scorso. Quindi forse è l'anno buono per spodestarli xD
Il Milan
Per commentare il loro mercato basta dire che sono passati dall'aver quasi preso Ibra a Balotelli, da Kondogbia a Bertolacci, e da Witsel a Kucka
Hanno una coppia d'attacco forte ma il resto della squadra non è all'altezza.
La Roma non ha cambiato tantissimo. Però ha preso in particolare tre giocatori (Dzeko, Digne e Szczesny) che gli servivano come il pane, sistemando l'attacco, la fascia sinistra e il portiere. Salah e Falque sono due giocatori forti ma in quel ruolo stavano già messi bene anche l'anno scorso con Gervinho, Iturbe e Ljajic.
Il Napoli si è ripreso Reina e ha preso Allan. Due ottimi colpi, tutti gli altri acquisti sono robetta da squadra di metà classifica
Sono rimasti fortissimi davanti ma dietro è tutta una comica (vedi gol del 2-2 di Eder della scorsa giornata
).
La Lazio è rimasta la stessa, mentre la Fiorentina boh. L'allenatore a pelle mi piace ma secondo me la rosa è più debole di quella dell'anno scorso. Sono partiti Salah, Savic, Joaquin, Gomez.. e non mi sembra che i sostituiti siano all'altezza.