1. = Liga 18.2 20.8 17.7 23 18.3 (2) 98.1 1 2 79.9 2. = Premier 18.3 15.2 16.4 16.7 13.5 80.3 0 0 62 3.
= Bundesliga 15.6 15.2 17.9 14.7 15.5 (0.58) 79.1 0 1 63.4 4.
= Serie A 11.5 11.3 14.4 14.1 18.1
(2)
69.6 2 1 58.1 5.
= Primeira 18.8 11.8 11.7 9.9 9 (0.25) 61.3 0 0 42.5 6.
= Ligue 1 10.7 10.5 11.7 8.5 10.9 (0.16) 52.4 0 0 41.6 7.
= Prem'er 10.9 9.7 9.7 10.4 9.6 (0.16) 50.4 0 0 39.5
Scazzullino e Meredit..come potete ben vedere i crucchi ci stanno ancora sopra, anche se credevo che quest'anno avessero fatto più punti di noi fino ad ora (e mi sembrava ovvio visto che avevan qualificato ai sedicesimi di champ 4 su 4 mi pare...mentre noi una su tre)
i numeri e i soldi diono che loro sono ancora avanti a noi, come Eng e Esp ovviamente....il calcio italiano va meglio, ma per ora riusciamo a esere meglio solo di quelle checche francesi (fino a qualche anno fa, prima dell'arrivo degli emiri...anche il pescare poteva provare a vincere la ligue 1 ) e i raffinati ma poveri portoghesi...magra consolazione per me
NB: classifica aggiornata al 23/04
E certo che stanno ancora sopra.
Se stessimo noi sopra l'anno prossimo avremmo sette squadre e loro sei xD
La classifica dell'Uefa, come puoi vedere dalla tabella, tiene conto di cinque anni. Complessivamente negli ultimi cinque anni loro hanno fatto meglio, ma in questa stagione no. In questa stagione l'Italia è la seconda migliore nazione, e ha già recuperato tre punti alla Germania e cinque all'Inghilterra.
P.s. e considerando il fatto che ci sono ancora tre squadre italiane in corsa i punti recuperati potrebbero ancora aumentare
o potrebbero diminuire, e il Bayern potrebbe anche vincere la champ e la champ da più punti e le squadre che affronti in champ hanno più ranking e dovrebbero dare più punti battendonel se non ricordo male.
battere il Dnipro sarebbe decisamente più relativo che battere il Barca
a livello oggettivo però loro hanno portato dortmund, leverkusen , munchen e lo 04 (lo 04 ha fatto sudare il Real Madrid prima di essere eliminato da questi e se non era per la rabbia e la grinta del solo CR7 probabilmente quel doppio scontro sarebbe finito tristemente per i madridisti)...4 su 4.....noi 2 su 3 alla fase a giorni, 1 su 3 alla fase finale.
però vedi..nonostante tutto loro rientrano nella media dei punti fatti nelle 4 passate stagioni (ho postato la classifica mi pareva logico che fossi a conoscenza di come viene calcolato il ranking ) per noi questa è un annata anomala .....insomma per loro sarebbe teoricamente più facile e sicuro continuare su questa strada......noi non possiamo sederci sugli allori di una stagione...ma è un comportamento tipico dell'italiano odierno..parliam di essere il paese dell'arte della cultura..ma solo per via del passato, perchè il presente è bianchissimo
Vincere una partita di Champions League porta gli stessi punti di una di Europa League (0,20 mi sa). Prova ne è il fatto che l'anno in cui abbiamo fatto il Triplete se non sbaglio è quello in cui l'Italia ha totalizzato solo 11,50, proprio perchè in quella stagione in Europa League le italiane hanno fatto pena.
Quindi secondo me Napoli e Viola possono farci recuperare ancora di più da qui alla fine
le partite singole di una delle due coppe europee si, ma ci dovrebbe stare anche un bonus riguardante il ranking dell'avversario e il passaggio dei gironi o delle varie fasi, o la vittoria delle due competizioni. questi punteggi dovrebbero avere dei coefficenti in punti leggermente diversi, quasi raddoppiati credo.
oviamente poi è il totale generale quello che conta a fine anno
Io il Dnipro non lo sottovaluterei anche e il napoli sulla carta è favorito...ma se sono arrivati qui ..anche con qualche bella prova di carattere e qualche bel risultato sul campo ci starà un motivo..se la son meritata.
Riguardo ai viola, beh spero tu abbia ragione, ma il siviglia ormai è abbonato alla finale dell'europina da parecchi anni ormai...dovrebbero essere gli spagnoli i favoriti fra le 4 squade rimaste
qualche bonus x la vittoria e i passaggi dei turni ci dovrebbe stare ma è poca roba
la vera rimonta ci sarà perchè dall'anno prossimo la prima colonna a sinistra non conterà +
ci vorranno almeno altre 2 stagioni a questi livelli per tornare al 3 posto del ranking misà