@Xherdan Shaqiri, qui sei palesemente "circondato" :lol: Fossi in te due domandine me le farei :lol:
Visualizzazione stampabile
@Xherdan Shaqiri, qui sei palesemente "circondato" :lol: Fossi in te due domandine me le farei :lol:
la faccina non intendeva ovviamente questo, anche se parlare dopo è sempre facile (6 mesi fa qui dentro per guarin c'erano solo insulti), ma che una dirigenza non deve ascoltare i tifosi sulle decisioni.
- - - Aggiornamento - - -
bisogna anche capirli i post però :lol:
Per quel che mi riguarda, non ero e non sono a priori contro un'eventuale vendita di Guarìn. Ma anche quando non era così in forma, DI SICURO uno scambio alla pari con Vucinic non sarebbe stato un buon affare, e lo dico pur ammirando Vucinic
Vabè ma all'epoca eravate disperati, avevate bisogno di una punta e Vucinic i suoi gol poteva farli. Certo, la trattativa era comunque ridicola. :D
Un turno di chiusura della curva Sud, per questi due striscioni esposti durante l'incontro di calcio Roma-Napoli:
Allegato 83614
Allegato 83615
A me sembra una limitazione della libertà di pensiero... :roll:
Vengono esposti settimanalmente striscioni veramente offensivi, completamente ignorati o quasi.
Questo è recentissimo, di ieri, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente...:
Allegato 83616
Poi un "-19" riferito alle vittime di Heysel o un "-2" riferito a padre e figlio morti per incidente stradale nel post-partita, mi sembrano veramente oltraggiosi nei confronti di persone davvero innocenti decedute; più che un parere sul comportamento del parente di una vittima non si sa ancora bene quanto innocente e quanto no, giudizio da rimandare a quando si avrà un quadro chiaro di come sono andate le cose in quel tragico pre-partita della finale di coppa Italia dell'anno scorso.
Ma quale limitazione della libertà di pensiero?! Ma che cavolo stai dicendo Willis?! :|
Punire queste deficienti, perche questo sono :182:, è doveroso! Solo che il settore dello stadio chiuso non è la sanzione giusta.
Questa è gente che va individuata, fermata, e MULTATA DI UN BEL CINQUE/DIECIMILA EURO ALLA VOLTA! Poi vedi se gli passa la voglia di rifare striscioni :182:
P.s. non è la società a dover pagare per l'ignoranza e l'inciviltà di certi soggetti. Se è sempre la società a pagare giocando partite a porte chiuse e rimettendo soldi a questi certi vizi non glieli togli mai.
Argomenta, perché mi interessa!
Faccio un riepilogo per quel che ho capito e per come la vedo io.
Un giorno c'è una partita di calcio, Napoli-Fiorentina, giocata ahimè a Roma, purtroppo è la Capitale...
Passa un pulmann di tifosi napoletani e un coglione gli lancia dei razzi contro. Questi anziché fregarsene decidono di scendere, armati e di inseguirlo. Anche quello, coi suoi amici, erano armati, ne segue un pestaggio dei napoletani al coglione il quale tira fuori una pistola e spara. Ci scappa il morto, che non si è capito ancora bene bene come sono andate le cose, ma che verosimilmente non stava lì per caso, essendo uno di quelli sul pulmann.
La madre intenta un processo di santificazione del figlio morto. Bene, faccia quel che sente e crede...
Inneggia alla fratellanza dei tifosi, però non da un pulpito neutrale, ma spalleggiata da tifosi del Napoli.
Si offende perché non è stata invitata ad assistere a Roma-Napoli. (Ma che c'entra Roma-Napoli con il figlio morto? Perché il coglione che gli ha sparato era romanista? E allora? Anche Giusva Fioravanti era romanista, per questo i tifosi della Roma sono corresponsabili della strage di Bologna? Questo per sottolineare la non neutralità calcistica della signora in questione).
La vigilia di Roma-Napoli la signora pubblica un libro sulla morte del figlio... Qualcuno pensa male e mette lo striscione della foto: e allora? Piuttosto la signora smentisca, dimostri che fine faranno i proventi del libro...
A mio parere sarebbe censurabile uno striscione che festeggi per la morte di un tifoso o di qualcuno comunque legato a una squadra di calcio... invece si sono contate centinaia di striscioni che sbeffeggiano sulla strage di Superga, su quella dell'Heysel, sul tentativo di suicidio di un poveraccio, sulla morte di Di Bartolomei, su quella di Scirea. Però non si possono fare illazioni sui proventi del libro della signora Leandri...
Tutto ciò non c'entra una cippalippa con il calcio.
Per quanto mi riguarda io vieterei proprio in generale gli striscioni negli stadi (perchè oggettivamente non servono a un cazzo :182:), e multerei chi infrange il divieto. Al pari di chi intona cori offensivi nei confonti di chiunque.
Però, come ho già scritto ben più di una volta, PUNIREI E MULTEREI I "TIFOSI" IN QUESTIONE, NON LE SOCIETÀ.
Vabbè, non hai argomentato, superficiale come la massa dei benpensanti. 8-)
Cosa dovrei argomentare?
Sinceramente non me ne frega un fico secco della signora, del libro, dell'invito, e di tutta questa pagliacciata.
Il ragazzo è morto, pace all'anima sua. Anche secondo me non era un santo, ma comunque si teatta di un ragazzo che è stato ammazzato. Un minimo di rispetto per lui e per la famiglia è doveroso.
In ogni caso io l'unica cosa che penso è che gente che lancia razzi, che espone striscioni offensivi, e che intona un certo tipo di cori, deve essere accompagnata alla porta con tanto di conto salato a loro spese.
Se è per questo io sarei ancora più talebano. Non accetterei alcun coro che sia offensivo per la tifoseria avversaria, tipo quei "juve merda", "lazio merda" etc. Gli unici cori dovrebbero essere di lode per la propria squadra e stop.
Detto questo, c'è però una situazione che genera molta confusione, quasi paradossale.
Mi sembra lecito chiedersi perché ieri a Firenze si sia potuto leggere uno striscione che inneggiava alle 19 vtitime di Heisel, uno che prendeva per il culo il tentato suicidio di Pessotto, come se niente fosse accaduto; mentre una considerazione sulle finalità del libro della signora Leandri sia stato ritenuto così grave.
Cazzo, ma se ti fanno la multa perché giri col motorino senza casco, e vedi che tutti intorno a te stanno in moto senza casco proprio mentre ti stanno scrivendo il verbale... non puoi soffermarti a chiederti se è giusto o meno portare il casco, invece che perché ti stanno facendo la multa solo a te!
Io sto facendo un discorso più ampio, sulla situazione del calcio italiano in generale.
Tu invece stai frignando perchè la prossima partita della Roma si giocherà con la curva chiusa :182:
Il che mi lascia abbastanza perplessa dato che sei un tifoso dei galacticos :roll:
:lol:
Hai molti pregiudizi nei miei confronti...
Della Roma me ne frega relativamente, ne faccio una questione di giustizia.
Che poi a dirla tutta, i risultati migliori (o meno peggiori) la Roma li sta ottenendo in trasferta, lontano dal suo pubblico.
Ti anticipo comunque che credo che rimarrò tifoso del Real ancora per poco, mi sa che diventerò un ateo della fede calcistica...
Stavolta sono d'accordo con El Buitre :D
Qua si tratta di perbenismo, a me dispiace che Ciro Esposito sia morto, prima di una partita di calcio e nel 2014. Però negli striscioni non vedo niente di offensivo come potrebbe essere un insulto ai morti dell'Heysel, ai caduti di Superga, al padre e figlio morti dopo la partita della Roma, ecc.
Qui si parla della madre del ragazzo deceduto, che, diciamoci la verità, ormai spunta come un fungo intervistata in qualsivoglia trasmissione, e non di certo gratis. In Italia, purtroppo, chiunque muore in simili circostanze diventa un santo.
Ma il problema di fondo è un altro, non è normale che questi striscioni o alcuni ben peggiori di questi, entrino come se nulla fosse negli stadi. Occorrono maggiori controlli.
La vicenda sugli striscioni di Roma-Napoli sta assumendo degli sviluppi inquietanti, tipici della repubblica delle banane in cui viviamo.
Ho letto su un paio di quotidiani romani che gli autori della vicenda siano stati individuati. Il problema (dei perbenisti) è che non c'è un reato che gli si possa contestare sia a livello penale che di regolamento calcistico. Sembra che vogliano dargli il daspo, ma che non sanno a quale regola infranta appigliarsi. Per questo si sta pensando all'infrazione "da stadio", cosa che io nemmeno sapevo che esistesse: sembra che si possa essere richiamati per infrazione del regolamento da stadio e che se si raggiungono due richiami possa comunque scattare il daspo. In questo caso i due richiami sarebbero contemporanei... Quindi un'infrazione sarebbe non aver inviato il fax che preannunciava la stesura dello striscione e l'altro potrebbe essere il non stare seduti nel posto col numero giusto.
Quindi daspo per aver scritto "dopo il libro... il film", ma con la motivazione ufficiale di non essersi seduti nel posto col numero assegnato nel proprio abbonamento... io mi vergogno sempre più di essere italiano. :?
https://www.youtube.com/watch?v=8SmXVxKIp4Q
"adesso cominceremo a lamentarci anche noi così almeno forse qualche decisione in + degli arbitri verrà data anche a noi..."
:lol::lol::lol:
Florenzi ha toppato alla grande.
Vabbè, qui siamo arrivati all'assurdo :181:
A parte il fatto che, almeno da quel che ho letto qui Serie A, la moviola della 30.a giornata - Calcio - Sportmediaset dato che la partita non l'ho vista, il rigore per la Roma non c'era mentre il gol del Torino era regolare. E che quindi, paradossalmente, a recriminare per l'arbitraggio dovrebbe essere il Toro.
Ma tralasciando questo, che alla fine lascia il tempo che trova dato che stiamo parlando di episodi difficilissimi da valutare, ma dico io, ma come si fa?! :181:
Sinceramente spero che la società, almeno stavolta, abbia la decenza di multarlo e riprenderlo. Dimostrando di avere almeno un briciolo di dignità e di palle :182:
P.s. e poi ancora qualcuno dice che i problemi di questa squadra non sono la testa e la mentalità xD
Per me il rigore c'è è stato furbo de rossi e stupido moretti!
A me, di tutto, quello che mi ha fatto rabbrividire è stato lo sviluppo del gol del Torino.
Cioè 'sta palla arriva a fil di riga di fondo (lasciamo perdere se dentro o fuori), tu difensore sei convinto che sia fuori e che fai? Ti fermi. Ma non "tu" uno solo (Holebas), ma "tu" tutti i difensori... Io dico: continuate a giocare e poi se era fuori o dentro se ne discute ad azione finita! E se era la finale di coppa dei campioni???!!!
Detto questo, 24 tiri della Roma verso la porta avversaria e nemmeno un gol non lo trovo una cosa positiva come dice Garcia, ma il segno di quel problema che sostengo esserci ormai da mesi: scarsa preparazione atletica. Se arrivi al tiro affannato è chiaro che non sei lucido per piazzarla in porta.
Vabbè ormai l'annata è annata così... spero che si prendano provvedimenti seri per la prossima stagione, a cominciare dal sig. Rongoni, il preparatore atletico.
Un'altra cosa allarmante è stata che il rigore l'abbia tirato Florenzi e non Pjanic: qualcosa deve pur significare...
Ciliegina finale della giornata è stato l'infortunio di Destro; se prima le possibilità che a fine stagione tornasse alla base erano alte, adesso rasentano la certezza assoluta! :181:
Oh ma neanche una parola per il sorpasso laziale? :lol:
È da ieri che ho la home di Fb intasata da questo genere di post.
https://s.yimg.com/bt/api/res/1.2/6A...e-sorpasso.jpg
P.s. tra l'altro post condivisi indistintamente da interisti, juventini, milanisti, ascolani ecc. :lol:
Totti e Garcia sono riusciti a unire un'intera nazione :lol:
C'è poco da dire.
Si sono guadagnati il secondo posto, però comunque hanno una dignità pari allo zero.
Ci hanno chiamati "eterni secondi" per anni e ora godono non per la posizione, ma per aver superato la Roma.
Vivono in funzione nostra, c'è poco da dire.
Non c'abbiamo giocatori e gioco xD
Le punte non segnano. Le ultime partite vinte le dobbiamo a Pjanic, non si reggono in piedi e in più non c'hanno la capoccia.
La Lazio sta giocando. Magari è debole in difesa, ma dal centrocampo in su è pericolosa (soprattutto se le punte stanno in giornata)
la lazio è una gran bella squadra (è da inizio campionato che lo dico u.u)... e anche in difesa x me è tutt'altro che debole
però il calendario effettivamente da qui alla fine ce l'ha tosto... gli si son fatti male de vrij e parolo (e in + a torino sabato mi pare che c'hanno pure altri 2/3 squalificati)... quindi... quindi ancora qualche speranzella ce la potete avere dai :lol: