concordo con Scazzula,la Lazie va come un treno u.u
però è pur vero che ha un calendario più tosto,a partire da sabato sera:D
anche se sinceramente col fatto che abbiamo la champion domani...non so in che condizioni saremo....
Visualizzazione stampabile
concordo con Scazzula,la Lazie va come un treno u.u
però è pur vero che ha un calendario più tosto,a partire da sabato sera:D
anche se sinceramente col fatto che abbiamo la champion domani...non so in che condizioni saremo....
Secondo me il calendario di Roma e Lazio è equivalente in quanto a difficoltà. Hanno entrambe 3 trasferte complicate, la Lazio ha Juve, Sampdoria e Napoli e la Roma ha Torino (dove ci ha già giocato ieri l'altro), Inter e MIlan.
Ne farei più una questione di condizione fisica e mentale, la prima alla Roma manca anche se va un po' meglio rispetto a un mese fa, mentre la Lazio ce l'ha a mille da inizio 2015 e deve solo stare attenta a non perderla...
A ogni modo per chiudere il discorso solo con i risultati di tali partite, ci vorrebbe che una delle due staccasse l'altra in classifica di 4 punti. In caso contrario, cioè con un distacco di soli 3 punti o minore, tutto si deciderà nello scontro diretto della penultima giornata. Io spero vivamente che si decida prima con 4 punti di distacco, perché per me - chiunque prevalga - diventa una cosa stucchevole sentire tutti i commenti e "gli sfottò" tipici dell'idiota tifoso medio che ne conseguirebbero.
Da un punto di vista del pronostico di tale derby, se sarà decisivo, scommetterei che lo vincerà quella che si troverà dietro in classifica, per una questione psicologica del non avere nulla da perdere.
Comunque alla fine, seconda o terza, a meno di non fare la fine del Napoli contro l'Atletico Bilbao, non è che cambi molto.
Quindi diciamolo, è sorprendente e nessuno l'avrebbe ipotizzato soltanto un paio d'anni fa, ma la città di Roma ha nettamente surclassato quella di Milano da un punto di vista calcistico. Non so se e quanto durerà questo primato, ma al presente, di fatto, è così.
Oggi è il giorno del BIG_MATCH:
FROSINONE-LATINA
Temo che il Frosinone ci prenderà a pallate, un punto per il Latina sarebbe oro colato per la permanenza in B.
E' anche vero che una vittoria porterebbe il Frosinone ad agganciare il Bologna al secondo posto, che significa promozione diretta in A!!
Non so come dividere il mio tifo, ci vorrebbero 4 punti in palio anziché 3...! :lol:
meglio che vince il latina... sennò se pure il frosinone viene in a chi lo sente poi a lotito :lol:
https://paddypowerblogit.files.wordp...to-2.jpg?w=610
@El Buitre, quelle contro Inter e Milan le chiami "trasferte complicate"?! Ma per favore :lol: (e lo dico da interista...)
Mi auguro che tu abbia ragione, ma dubito; lo vedremo presto, fra una decina di giorni o poco più c'è subito Inter-Roma... :)
Intanto la Sampdoria che è molto più in forma di noi (l'unica ad averci battuto nel 2015 e in casa per giunta) a Milano sponda rossonera ci ha pareggiato e ha rischiato di perderci.
Seconda o terza cambia....fare il preliminare non è facile, se beccate una squadra inglese o spagnola sono cazzi...
Riguardo le romane, non so quanto sia positivo... lo è sicuramente per voi, ma per il calcio italiano sarebbe più prestigioso avere Inter e Milan in CL
in patica vuole dì che inter e milan (quando giocavano la champions) qualche punto al ranking lo portavano
invece la roma... bè la roma + o - lo sappiamo tutti quello che fa quando mette piede in champions :lol::lol::lol:
(sulla lazio invece non posso dì niente visto che non la gioca dal 15/18 la champions :lol:)
Va be', ma che prestigio possono dare al calcio italiano due squadre che in quell'anno non riescono a qualificarsi per la Champions!? :o
La Roma in Champions sta facendo figure pessime, però c'è arrivata (e se n'è annata con 7 pappine). Il Milan e l'Inter attuali avrebbero portato più prestigio? Avrebbero fatto meglio?
Se sì potevano qualificarsi.
il milan negli ultimi anni (nonostante una rosa di m**** :lol:) riusciva ad arrivà sempre agli ottavi (non si sa come ma ci arrivava... e di goleade che io ricordi non ne ha mai prese)
la juve l'anno scorso è uscita coi cacchio di turchi... poi però è andata in e. league ed è arrivata in semifinale (portando a casa parecchi punti x il ranking)
la roma quest'anno in e. league che ha fatto? (a parte fa ride mezza europa con la storia dei tifosi che hanno abbandonato la curva si intende :lol:)
Con i se e con i ma ce facciamo i castelli però.
C'è un dato di fatto, tra il calcio italiano e quello europeo c'è una differenza tecnica abbastanza ampia.
L'insuccesso romano in champions e in europa si sta riscontrando in campionato, vedi i punti che abbiamo perso.
Milan e Inter in campionato stanno facendo ridere, come si può dire che avrebbero fatto meglio?! Magari manco c'arrivavano col Bayern... Per dire..
guarda che se vai a vedere i punti che ha portato quest'anno la roma al ranking non è che ci vuole tanto a fare meglio :lol:
(5 pt. nel girone e il passaggio del turno A FATICA con una squadra di m**** come il feyenoord :lol: forse pure l'empoli poteva fare meglio :lol:)
Ma pure il Parma poteva fare meglio scazzula!!
Solo che la Roma lì c'è arrivata. Ci sarà un motivo se la Roma c'è arrivata, con conseguente figura de merda, mentre altre no?!?
Poi oh, io ammetto di non sapere come funziona il ranking :D ma andrà sicuramente sulla prestazione.
ma lo so che ha meritato di arrivarci ed è giusto che se l'è giocata lei la champions :lol:
quello che sto a dì io (e pure jack) è che le milanesi in europa raramente hanno fatto figure di merda (anche quando non avevano squadre competitive) e i punti li hanno sempre portati a casa... è un dato di fatto questo (e lo dico da juventino :lol:)
il ranking funziona che x ogni pareggio ti danno 1 pt. e ogni vittoria 2... ogni anno poi si sommano i pt. di tutte le squadre della stessa nazione e si fa la classifica... le prime 3 hanno 7 squadre in europa... dalla 4a alla 7a (mi pare) 6... dalla 7a in giù 5 e via discorrendo
Sì ma gli anni in cui le milanesi non facevano figure di merda in champions avevano anche delle discrete/ottime squadre, e sotto la quinta/sesta posizione in campionato non ci stavano. Ora stanno in ottava e nona posizione a 8 punti dalla samp...
Le prestazioni passate sono un fatto, vero, ma questa attuale è una situazione che va considerata.
La Roma se rimane in questo stato, l'anno prossimo se si qualifica farà la stessa figura di merda.
Il problema è che le romane e il Napoli sono in quarta o terza fascia, e quindi i gironi di CL sono molto impegnativi da superare....oltre alla mentalità europea che non hanno. La Lazio vabbè bel campionato....ma sarà in quarta fascia e andrà fuori, quindi sticazzi alla fine...
Quando la Juve e le milanesi erano più o meno sullo stesso livello, ci stavano da più tempo, e difficilmente uscivano ai gironi, di solito andavano avanti tutte e 3. Adesso l'unica che ha le possibilità di fare qualcosa in CL è la Juve.
''eh ma per salire bisogna fare esperienza'' certo, ma quanto ci vorrà? :lol:
l'anno scorso il milan in campionato è arrivato 8°... ma il girone di champions l'ha passato uguale :lol:
eddai è un dato di fatto porca miseria... io da quando seguo il calcio a memoria non mi ricordo manco una volta che una milanese è uscita nei gironi (ne di champions ne di e. league)
ma con questo non voglio mica dire che devono essere ammesse in champions di diritto pure se arrivano a metà classifica :lol:
- - - Aggiornamento - - -
la mentalità europea invece x me conta un bel pò
la fiorentina pure è una squadra che ce l'ha la mentalità europea... fa sempre un sacco di pt. x il ranking in e. league... e nell'unica volta che è andata in champions (come 4a fascia) cacciò il liverpool nei gironi e venne fatta fuori dal bayern (poi vicecampione) solo grazie all'arbitro che convalidò un gol in fuorigioco di non sò quanti metri :lol:
Se posso inserirmi in questa interessante discussione (che poi l'ho scaturita io con la considerazione del calcio romano che supera quello milanese...) devo essere sincero e 'sta cosa che dite voi l'ho pensata anch'io prima di leggervi.
Non ne farei una questione di esperienza internazionale però, o meglio quella sicuramente conta come contano altri fattori, ma rimane determinante avere una squadra forte e un allenatore condottiero che sappia guidarla in campo internazionale.
L'handicap più grave secondo me è l'essere in quarta fascia, già in terza ci sono delle possibilità con un po' di fortuna ai sorteggi (fortuna che quest'anno sicuramente non c'è stata, né per la Roma alla composizione del girone, né per il Napoli nel pescare l'avversario dei preliminari).
Io quando ho pensato che però con Roma e Lazio non saremmo stati rappresentati al meglio in Europa, non pensavo certo alle milanesi, semmai al Napoli che secondo me - al presente - resta la squadra più accreditata e che può far meglio, sia per ranking che per rosa di giocatori che per capacità del proprio allenatore.
Cosiderate che la Roma di Spalletti ha giocato i quarti di Champions per 2-3 anni di fila, che dimostra che l'esperienza internazionale è relativa e che lo stesso Napoli di Mazzarri ha fatto ottime figure in Champions.
Il problema di fondo rimane un livello infimo del calcio italiano in generale; non facciamoci abbagliare dal cammino di quest'anno della juve, a cui non voglio toglierle meriti ma che è stato almeno parzialmente casuale. L'esperienza internazionale si fa coi giocatori, metti Robben al posto di Florenzi e tale esperienza migliora; ripeti 'sto giochetto per 5-6 undicesimi di squadra e l'esperienza l'hai risolta. Solo che certi giocatori in Italia oggi non ci vengono a giocare. Vi faccio un esempio: se la Roma volesse ingaggiare Cavani, dal punto di vista economico, fai Doumbia+Destro+Ibarbo (o Gervinho) e hai fatto i 40 milioni del cartellino e i 7 milioni dell'ingaggio. Se non l'hanno fatto non è perché sono stupidi, ma perché Cavani se glielo proponi ti fa un bel pernacchio! Si stanno addannando per cercare un attaccante forte, ma il meglio che sono riusciti a rimediare (come trattativa senza niente di concreto) è Luiz Adriano o Jackson Martinez... e quindi dove caxxo vai? Ma lo stesso discorso - OGGI - vale anche per Inter e Milan. Anzi almeno la Roma un vetrina internazionale gliela può proporre...
e vabbè adesso diventano tutti fenomeni :lol:
l'athletic in e. league l'ha fatto fuori il toro... cioè non so se ci rendiamo conto :lol:
solo perchè una squadra è inglese o spagnola non è che è x forza una corazzata! noi diciamo di continuo che siamo scarsoni ma se andiamo a vedere nei quarti di champions ed e. league abbiamo 3 squadre... la premier league ne ha 0!!!! :lol:
il napoli ha fatto una grande champions con mazzarri... e un'altra bella e sfortunata l'anno scorso
però nello stesso tempo quando è andato in e. league (compreso l'anno scorso dopo il 3° posto sfortunato nel girone) ha collezionato figuracce in serie contro squadre ampiamente abbordabili... mandando a puttane pt. x il ranking che sembravano sicuri
quest'anno finora sta andando discretamente però è stato anche favorito da sorteggi favorevoli (come lo è stata pure la juve in champions... perchè è vero e io mi ritengo un tifoso obiettivo u.u)
x il resto sono d'accordo... in italia mancano i top player... e anche le squadre che in teoria potrebbero permetterseli rimangono quasi sempre fregate perchè loro non vogliono venire in serie a
però spendere poco e metter su una signora squadra in grado di vincere in italia e competere in europa partendo dal 7° posto comunque si può... la juve insegna u.u
:lol::lol::lol:
Tu forse scherzavi, sta di fatto che mentre il Frosinone vinceva col Latina, si prendeva 3 punti e si portava a pari punti col Bologna al secondo posto in classifica, insidiando la promozione diretta in A; come per magia, veniva accettato un ricorso del Bologna a cui veniva tolta una vecchia penalizzazione e il Bologna adesso ha un punto in più in classifica! :lol:
mi dispiace ma io una serie a con sassuolo... chievo... empoli... carpi... e pure frosinone non ce la vedo :lol:
(e poi la nuova proprietà del bologna mi pare che come soldi non sta messa manco niente male... a gennaio da quel che so avevano praticamente preso ilicic a 7/8 mln con un ingaggio anche + alto di quello che gli danno a firenze... poi lui ha detto no perchè non voleva andare in b però comunque i soldi il bologna li sborsava)
già me la vedo.. carpi-inter 2-0.. :181: