Di 'sto passo Roma e Napoli, che sembravano le due squadre in lotta per la seconda e terza posizione, rischiano tutte e due di finire fuori dal podio :183:
Visualizzazione stampabile
Di 'sto passo Roma e Napoli, che sembravano le due squadre in lotta per la seconda e terza posizione, rischiano tutte e due di finire fuori dal podio :183:
Al presente Lazio e Fiorentina stanno di gran lunga in salute da un punto di vista atletico e psicologico (dopo il 4-0 forse la Fiorentina psicologicamente un po' meno) e anche io penso che Roma e Napoli se continuano così rischiano entrambe di brutto.
Io da un paio di mesi penso lo stesso anche della Juve, solo che è forte di molti punti di vantaggio. Se un mesetto fa al posto della Roma ci fosse stata una Lazio o una Fiorentina, non lo so come sarebbe andata a finire. Comunque questo ultimo è un discorso del piffero, la valutazione di ogni squadra va fatta sull'intera stagione.
Tornando a Roma e Napoli aggiungo che i limiti che stanno palesando sono ben diversi fra loro.
Il Napoli la vedo una squadra forte atleticamente con dei punti deboli da un punto di vista mentale, che la porta a una incostanza di rendimento: fa imprese grandi e poi scivola contro una squadretta oppure addirittura nella stessa partita (vedi Inter) si fa rimontare una gara già vinta.
La Roma invece ha dei limiti prevalentemente atletici. La rovina della Roma è stato Rongoni, un preparatore atletico che non capisco come non sia stato ancora silurato. L'hanno scorso era alla Lazio ed è stato la causa del licenziamento di Pektovic che pure era un allenatore capace; quest'anno sta rischiando di far fagocitare anche Garcia...
Concludendo oggi punterei tutto sulla Lazio come seconda nella classifica finale! :183:
Ok, se lo dici tu vado subito a giocarmi la casa sull' 1 del Torino nella partita di lunedì con la Lazio :183:
Seriamente... ora come ora la Lazio la vedo leggermente favorita rispetto alla Roma ed al Napoli per la seconda posizione, sia per i motivi che hai già detto tu (per quanto riguarda il Napoli, oltre al rendimento poco costante, metterei anche le scelte discutibili di Benitez... prendi, ad esempio, la partita con l'Inter: fuori Hamsik e Mertens anziché Callejon, l'unico insufficiente.. bha), sia perché oltre alla partita di ritorno di Coppa Italia non ha altre partite da preparare.
Vero, dimenticato: la Lazio dalla sua ha anche la mancanza di impegni in EL .
Si sale a +14 (+15 con lo scontro diretto), mancano 33 punti. Non dico che il campionato sia finito perché finchè non lo dice la matematica non è così, però...
Adesso la lotta dietro diventa interessantissima, se la Roma è questa potrebbe tranquillamente finire quarta, o peggio quinta. In questo momento la Lazio merita di stare dove sta. 5 partite fa era 12 lunghezze dietro la Roma, adesso è a -1.
La Fiorentina ha ribaltato una partita che sembrava persa, e questo aiuta tanto il morale.
Il Napoli non lo commento, Benitez ogni volta che cerca di fare il figo facendo turnover pesante, prende la scoppola e non allunga.
giornata di verdetti importanti quella che si è conclusa...
1) si è finalmente conclusa l'infinita serie di pareggi interni della roma :lol:
2) le prime 6 si sono staccate dalle altre... quindi mi sa proprio che l'anno prossimo entrambe le milanesi restano fuori dall'europa :|
(a - che l'inter non faccia l'impresa in e. league)
Avevo fatto la stessa battuta più volte coi miei amici in carne e ossa, ma prima del tragico evento! :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Devo dire che la partita di ieri almeno fino al gol incassato, mi era piaciuta più di tutte quelle di questo triste 2015.
Non c'è che dire, il problema resto convinto che sia sempre lo stesso, una squadra senza benzina. Mi sembra che l'impegno dei calciatori in campo ci sia stato; per vari motivi il gol non è arrivato quando sarebbe dovuto e finita la benzina s'è incassato il gol e si è squagliata la squadra.
Quello che non comprendo è come persone competenti all'interno della squadra non lo capiscano e come non si prendano provvedimenti per questo incapace preparatore atletico.
Deve rispondere anche chi l'ha voluto e continua a difenderlo però...
Una stagione buttata che, per la china che ha preso, rischia di finire ancora più tragicamente.
Ormai non ci credo più nemmeno io :(
Ma paradossalmente potrebbe anche essere un vantaggio per l'anno prossimo :182:
Con un Tohir che continua a cacciare i soldi (come bisogna ammettere che ha fatto anche a gennaio), con un Mancini al timone da inizio stagione, e senza impegni europei chissà che l'anno prossimo non sia quello giusto per tornare grandi :)
P.s. tornare in Champions attraverso l'Europa League l'ho sempre definito un sogno, ma come tale è un'ipotesi molto poco realistica. Anche nel caso in cui dovessimo eliminare i tedeschi.
La Roma perde l'X Factor e prende due pappine.
La Lazio vince di due
Io vinco 4-1 al Fantacalcio.
bah!
Rispetto ai cugini milanesi c'è comunque meno da fare secondo me... Anche se a mio avviso un limite grande è Mancini, un allenatore che io davvero non capisco come faccia a girare panchine così prestigiose, guadagnare così tanti soldi e sopratutto riuscire a far spendere fiori di milioni ai presidenti senza concludere una fava. Tolti gli anni post calciopoli dove l'Inter avrebbe vinto anche con Mazzone in panca non ha mai vinto nulla di così eccellente se comparato a colleghi del calibro di Ancellotti
La coppa Italia per come viene considerata in Italia la lascio perdere sinceramente… La premier league l’ha vinta con una signora squadra senza esprimere un grandissimo gioco. Per il resto non vedo grandi imprese tali da giustificare i lauti stipendi che riceve
Ma infatti non faccio una comparazione sullo stipendio ma sul gioco espresso e su quello che vinci. Senza dimenticare che la partita di ritorno di coppa con la Juve l'hanno fatta giocare alla Juve sulla metà campo PEGGIORE, devastata e su cui la palla nemmeno rotolava a momenti. Rigiochi quella partita altre 10 volte e 9 vince la Juventus.
Non lo dico perchè è l'allenatore dell'Inter ma perchè è un mio pensiero... Mancini a me non piace... Maturerà di sicuro altra esperienza ma ha proprio un concetto di calcio che non amo
se uno vincesse un campionato solo o una coppa allora si potrebbe anche parlare di sculata, ma non è certo il caso mancini.
la lazio faceva un grande calcio e vinse la coppa italia, il fatto che tu non la consideri non significa che non la considerino molte squadre meno blasonate.
poi ha vinto coppa italia anche alla fiorentina, l'inter post calciopoli ha fatto 97 punti.. si è vero aveva ibra ma non molte squadre hanno fatto cosi tanti punti nella storia.
poi ha vinto anche in premier, campionato difficilissimo anche se hai un'ottima rosa.
La Lazio con cui Mancini ha vinto la coppa italia era una squadretta modesta del fine-Cragnotti sul baratro del fallimento.
Anche la Fiorentina con cui vinse l'altra coppa Italia era una squadra modesta, anch'essa in odore di fallimento se non ricordo male, ma in questo può aiutarci il più esperto tifoso @magic Carpet
La Juve non giocò bene quella partita... Quindi non sono 'scuse'... Però essendo stata sospesa la partita per neve il giorno successivo la Juventus dovette giocare 45 dei 60 minuti in una metà campo molto diversa dall'altra. Trovi molte immagini in rete che mostrano la differenza tra la metà campo dove attaccava la Juve e quella del Galatasaray; la prima era palesemente devastata rispetto alla seconda e questo non ha certamente favorito una squadra come la Juve che gioca molto palla a terra.
Ovviamente questo non vuole essere una scusante perchè fu comunque la solita Juve europea...
Domanda da un milione di dollari: Dopo l'arresto di Manenti che fine faranno i 5 milioni di prestito concessi al Parma?
Bella domanda... Il parma ormai può solo che fallire... Purtroppo
Una parte serviranno per pagare gli stipendi a tutta la gente che ci lavora e non prende una lira da tempo (non parlo dei calciatori ma di quello che lava gli spogliatoi, il giardiniere che taglia i prati, i camerieri al ristorante, etc.).
Gli altri devono decidere se sciogliere subito la squadra e risparmiarli facendo riposare l'avverasaria di turno del parma oppure per la regolarità del campionato finanziare comunque la squadra fino a fine stagione... le pay-tv sono incazzatissime e premono per questa ultima soluzione.
Avelar numero uno :lol:
no vabè, ma con tutta la buona volontà del mondo, come ha fatto Tagliavento a non vedere che il fallo era un metro fuori? E si è pure consultato con guardalinee e arbitro di porta. Mabbene!
http://www.unionesarda.it/foto/previ...370-435820.jpg
A quanto pare vogliono proprio ripartire da zero, in tutti i sensi xD
Ci abbiamo messo anni per liberarci di quel cancro di Branca, e loro vorrebbero metterselo in casa? Bravi, non c'è che dire :183: Quanto a Mazzarri...sospendo il giudizio, tutto sommato ha allenato due squadre grandi, o semi-grandi, e se è vero che nella seconda ha fallito in maniera roboante (Inter), è altrettanto vero che nella prima ha fatto davvero molto bene (Napoli). Vedremo se per una strana alternanza magari la Roma sarà una sua nuova squadra "sì", in cui poter esprimere bene un calcio più simile a quello dell'epoca Napoli che non alla merda dell'epoca Inter.
Al Napoli aveva Cavani che faceva miliardi di gol, e giocava in contropiede, non è che faceva chissà che gioco :183: