Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mad Hatter
Intanto la Samp, con l' 1-1 di ieri nel derby (ma lo avete visto Mihajlovic a fine partita con Regini!? :lol:), è già a -9 dal terzo posto, sono stati proprio dei polli ad effettuare tutte quelle operazioni di mercato (indebolendo la squadra, tra l'altro) a gennaio quando non se ne sentiva proprio il bisogno...
Le rivoluzioni a campionato in corso fanno solo danni, nel calcio come in tutti gli sport di squadra :182:
Specialmente quando si vanno ad intaccare gli equilibri di un gruppo che sta facendo bene.
Perchè un conto è cercare di far cambiare rotta ad una squadra in crisi, oppure aggiungere uno o due giocatori di livello in grado di far fare un ulteriore salto di qualità. Ben altro è stravolgere un gruppo a metà stagione.
P.s. non a caso la sessione di mercato invernale viene anche chiamata mercato di RIPARAZIONE :182:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Le rivoluzioni a campionato in corso fanno solo danni, nel calcio come in tutti gli sport di squadra :182:
Specialmente quando si vanno ad intaccare gli equilibri di un gruppo che sta facendo bene.
Perchè un conto è cercare di far cambiare rotta ad una squadra in crisi, oppure aggiungere uno o due giocatori di livello in grado di far fare un ulteriore salto di qualità. Ben altro è stravolgere un gruppo a metà stagione.
P.s. non a caso la sessione di mercato invernale viene anche chiamata mercato di RIPARAZIONE :182:
Eh, è la stessa cosa che ho detto io :D.. sono stati stupidi a stravolgere, a metà campionato, una squadra che funzionava benissimo. Mini-rivoluzione senza senso, ma con un presidente come Ferrero...
-
Quote:
Mad Hatter
Eh, è la stessa cosa che ho detto io :D.. sono stati stupidi a stravolgere, a metà campionato, una squadra che funzionava benissimo. Mini-rivoluzione senza senso, ma con un presidente come Ferrero...
È che probabilmente certi presidenti pensano ancora che le squadre si costruiscono come nei videogiochi o negli album di figurine.
Non capiscono che un giocatore per integrarsi in un nuovo gruppo, in nuovi schemi, e in un nuovo sistema di gioco, ha bisogno di tempo.
Cioè, un paio di innesti a metà stagione ci stanno, ma se cambi mezza sqadra titolare :181:
P.s. io ti parlo da ex palleggiatrice che ha dovuto "adeguarsi" più di una volta a stravolgimenti di metà anno xD
Quindi forse sono un pò di parte riguardo a certe cose :lol:
-
Mamma mia che fallaccio quello di Torosidis, ma un fallo proprio brutto brutto brutto.
Cioè proprio da espulsione!
Io non so proprio come abbia fatto la Juve a non vincere oggi.
-
Quote:
Jo Constantine
Mamma mia che fallaccio quello di Torosidis, ma un fallo proprio brutto brutto brutto.
Cioè proprio da espulsione!
e infatti non era da espulsione... ma da 2° giallo :lol:
il pari è buono e lo scudetto è quasi fatto (non facciamo gli ipocriti :lol:)... x 70 minuti abbiamo dominato (non gli abbiamo concesso mezza occasione) ma poi boh... non ho capito se è stato un calo fisico o se ci siamo cagati sotto dopo il gol... però non è un bel segnale dalla squadra in vista delle coppe :(
(la roma se si da una svegliata ci arriva tranquilla seconda... ma se è quella dei primi 70 minuti x me deve guardarsi pure da lazio e fiorentina oltre che dal napoli)
-
Quote:
scazzula2
il pari è buono e lo scudetto è quasi fatto (non facciamo gli ipocriti :lol:)
Non succede, ma se succede ti sfotterò a vita per questo post :lol:
Comunque è interessante constatare che, a distanza di un girone, tutto quello che avevo predetto si è avverato :182:
La Roma si è squagliata come neve al sole, dimostrando tutti i suoi limiti, non tanto tecnici quanto mentali. Dopo le botte psicologiche causate dalle sconfitte contro Juventus e Bayern Monaco di fatto non si è più ripresa, e il livello delle prestazioni è calato in modo esponenziale.
Nello stesso tempo la Juve ha dimostrato di essere "grande" in Italia, ma non all'altezza delle big europee. Vincerà il quarto scudetto di fila (più per mancanza di avversari degni di questo nome che per altro :182:) ma in Champions l'obiettivo massimo restano i quarti di finale :182:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Non succede, ma se succede ti sfotterò a vita per questo post :lol:
Comunque è interessante constatare che, a distanza di un girone, tutto quello che avevo predetto si è avverato :182:
La Roma si è squagliata come neve al sole, dimostrando tutti i suoi limiti, non tanto tecnici quanto mentali. Dopo le botte psicologiche causate dalle sconfitte contro Juventus e Bayern Monaco di fatto non si è più ripresa, e il livello delle prestazioni è calato in modo esponenziale.
Nello stesso tempo la Juve ha dimostrato di essere "grande" in Italia, ma non all'altezza delle big europee. Vincerà il quarto scudetto di fila (più per mancanza di avversari degni di questo nome che per altro :182:) ma in Champions l'obiettivo massimo restano i quarti di finale :182:
Dipende, se passano col Dortmund e poi beccano il Monaco o il Porto....possono anche andare in semifinale
-
Quote:
Jack Daniels
Dipende, se passano col Dortmund e poi beccano il Monaco o il Porto....possono anche andare in semifinale
Pff ok. Ma ci arriverebbe senza reali ambizioni di vincere la coppa.
La Juve non è tra migliori quattro squadre europee. Al massimo può stare tra le prime otto, al massimo :182:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
La Juve non è tra migliori quattro squadre europee. Al massimo può stare tra le prime otto, al massimo :182:
Ma io sono contento se vanno avanti perchè tanto la coppa non la vincono....con Real, Bayern, Chelsea credo non ci sia pericolo :lol:
-
non siamo tra le prime 4 d'europa come organico... ma in champions non sempre arrivano in fondo le migliori squadre (voi interisti dovreste saperle ste cose :lol:)
la speranza deve esserci sempre (sennò non vale la pena nemmeno di giocarle le partite)... ma la dirigenza e l'allenatore lo hanno detto anche loro che x quest'anno l'obiettivo era stare tra le prime 8 (o al massimo 4)
(siamo consapevoli dei nostri limiti noi juventini u.u. mica come altri che a ottobre dicono "VINCEREMO LO SCUDETTO!" e che poi a marzo si ritrovano a -9 :lol:)
-
Quote:
Kathryn Merteuil
fai anche 16..
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Jack Daniels
Ma io sono contento se vanno avanti perchè tanto la coppa non la vincono....con Real, Bayern, Chelsea credo non ci sia pericolo :lol:
anche io spererei in una bella finale persa al 93' stile atletico madrid.. ma i gobbacci non ci arrivano neanche :lol:
Quote:
scazzula2
non siamo tra le prime 4 d'europa come organico... ma in champions non sempre arrivano in fondo le migliori squadre (voi interisti dovreste saperle ste cose :lol:)
la speranza deve esserci sempre (sennò non vale la pena nemmeno di giocarle le partite)... ma la dirigenza e l'allenatore lo hanno detto anche loro che x quest'anno l'obiettivo era stare tra le prime 8 (o al massimo 4)
(siamo consapevoli dei nostri limiti noi juventini u.u. mica come altri che a ottobre dicono "VINCEREMO LO SCUDETTO!" e che poi a marzo si ritrovano a -9 :lol:)
gli interisti quando hanno vinto stavano tra le prime 4, forse anche 3.
è difficile vincere se stai tra le prime 4, figurati tra le prime 8.
-
https://www.youtube.com/watch?v=NlXnLdPkqZ4
Ma quanto rosicate che le vostre squadre non sono nell'europa che conta?E' chiaro che la juve sulla carta non vincerà la champions e non credo che qualcuno ad inizio stagione abbia detto il contrario
-
Sai cosa? Avete passato anni a dire che l'Inter di Mancini e Mourinho vinceva solo perchè non aveva avversari...salvo poi arrabbiarvi quando invece di questi tempi vi si rivolge la stessa identica accusa. Insomma, predicate bene e razzolate male :183:
-
Quote:
Wolverine
Sai cosa? Avete passato anni a dire che l'Inter di Mancini e Mourinho vinceva solo perchè non aveva avversari...salvo poi arrabbiarvi quando invece di questi tempi vi si rivolge la stessa identica accusa. Insomma, predicate bene e razzolate male :183:
e anche se fosse?non capisco il problema,non è che è un accusa,ma un dato di fatto,la juve è abbodantemente piu forte della maggior parte delle squadre in serie A,credo sia un merito non una colpa.Non cercare di mescolare le carte,sono due periodi ben diversi,la juve oggi è grande contando solo sulle sue forze,iniziando un progetto dalla costruzione dello stadio fino ad oggi,l'inter di allora,divenne grande anche per la retrocessione della juve.
-
Quote:
Winston Wolf
e anche se fosse?non capisco il problema,non è che è un accusa,ma un dato di fatto,la juve è abbodantemente piu forte della maggior parte delle squadre in serie A,credo sia un merito non una colpa.Non cercare di mescolare le carte,sono due periodi ben diversi,la juve oggi è grande contando solo sulle sue forze,iniziando un progetto dalla costruzione dello stadio fino ad oggi,l'inter di allora,divenne grande anche per la retrocessione della juve.
La crisi di Inter e Milan non ha a che vedere con il rafforzamento della Juve, nè con quello della Roma...sono fenomeni indipendenti tra loro. Il Milan vinceva o perdeva anche in anni in cui la Juve concludeva poco. Idem l'Inter, la Roma o la Lazio (per quel poco che hanno vinto)
-
Quote:
scazzula2
L' Inter nel 2010 era non solo tra le prime 4, ma tra le prime 2 al mondo. Il Barcellona era l'unica superiore. Il Chelsea e il Bayern non si dimostrarono migliori di noi, anzi (dirlo adesso sembra quasi una barzelletta :lol: eppure fino a qualche anno fa era vero :cry:)
Vabbè ma mica abbiamo accusato la Juve e gli juventini di montarsi la testa.....sono opinioni indipendenti
Quote:
Winston Wolf
Quella è stata una caduta di stile
-
Quote:
Jack Daniels
L' Inter nel 2010 era non solo tra le prime 4, ma tra le prime 2 al mondo. Il Barcellona era l'unica superiore. Il Chelsea e il Bayern non si dimostrarono migliori di noi, anzi (dirlo adesso sembra quasi una barzelletta :lol: eppure fino a qualche anno fa era vero :cry:)
Vabbè ma mica abbiamo accusato la Juve e gli juventini di montarsi la testa.....sono opinioni indipendenti
Infatti. L'unica veramente superiore era il Barcellona, poi forse c'era il Manchester United che però usci abbastanza clamorosamente col Bayern Monaco. Le altre le abbiamo battute con merito, dimostrando di essere superiori sul campo :182:
Quote:
Quella è la dimostrazione pratica di ciò che dico da mesi.
Dichiarazione completamente inutile, se non per mettere ulteriore pressione addosso ai TUOI giocatori. Come se in un ambiente come quello di Roma se ne sentisse il bisogno :181:
Mentalità vincente zero. Spacconaggine e presunzione over 9000 :182:
-
Quote:
Winston Wolf
si ma calciopoli conta poi fino a un certo punto.. l'inter ha vinto tutto 4 anni dopo quando la juve era ormai tornata da un pezzo e pure l'inter aveva cambiato mezza squadra.
l'inter vinceva contro tutti gli avversari, la juve vince solo nel nulla italiano e anche questo è un dato di fatto, fino a prova contraria.
-
Quote:
Jack Daniels
Devi contestualizzare.
Quello è stato un tentativo (disperato) di rimettere insieme i cocci di uno spogliatoio che aveva appena subito il furto di 6 punti dall'unica avversaria diretta in una sola partita.
Dopo il fischio finale non solo i giocatori, ma tutti i tifosi hanno pensato: vabbè, abbiamo capito, non se ne parla. Garcia ha avuto il merito di ridare fiducia allo spogliatoio e a tutti i tifosi. Forse ci poteva essere un modo migliore, magari un Mourinho avrebbe fatto meglio, anche se a me un altro modo non viene in mente.
Resta il fatto che se al posto di rocchi ci fosse stato un arbitro imparziale adesso la juve, con tutta la sua presunta dimostrazione di forza, starebbe a 3 punti dalla Roma, con campionato apertissimo. Ma questo è un dettaglio che ai signori juventini appare di secondaria importanza.
Tutto ciò tralasciando i problemi e gli errori tecnici che ha fatto la Roma in seguito, che non si possono negare.
C'è semmai da aggiungere una questione che mi ha fatto veramente scendere i coglioni fino al pavimento, che impedisce a Garcia di difendersi dalle battute di quattro idioti juventini e simpatizzanti tali; il fatto che la società Roma gli impedisce di tornare sull'argomento partita di andata, a causa di una alleanza fra le due società che è forte a livello dirigenziale rimanendo invece acceso il confronto fra tifoserie.
Anche prima della partita di ritorno c'è stato un incontro Agnelli-Pallotta, per il tentativo di prendere in mano le redini della Lega che non mi stupirei avesse valutato anche le necessità reciproche delle due squadre e lo studio di una strategia comune. Visto anche come è stata condotta da entrambe la partita di ritorno...
Sta di fatto che l'eventualità di perdere la qualificazione Champions ha per la Roma un peso in negativo assai maggiore che non quello in positivo di vincere un campionato. E viva lo sport!
-
Quote:
El Buitre
Resta il fatto che se al posto di rocchi ci fosse stato un arbitro imparziale adesso la juve, con tutta la sua presunta dimostrazione di forza, starebbe a 3 punti dalla Roma, con campionato apertissimo. Ma questo è un dettaglio che ai signori juventini appare di secondaria importanza.
scusa del 2014/2015 is coming :lol:
quella del 2013/2014 era "avete rubato 4 pt. nelle prime giornate con toro e chievo... quindi dopo 10 giornate dovevate stare a -9 invece che a -5... e sarebbe cambiato tutto!" (che la roma in quelle 10 partite ha avuto anche + aiutini della juve è un dettaglio insignificante :lol:)
quella di quest'anno invece sarà "con un arbitro imparziale nello scontro diretto dell'andata saremmo andati noi a +3... e sarebbe cambiato tutto!"
(i campionati la juve li può vincere pure con 20 pt. di vantaggio... tanto sempre che rubati sono :181:)
-
Quote:
Kovacic
si ma calciopoli conta poi fino a un certo punto.. l'inter ha vinto tutto 4 anni dopo quando la juve era ormai tornata da un pezzo e pure l'inter aveva cambiato mezza squadra.
l'inter vinceva contro tutti gli avversari, la juve vince solo nel nulla italiano e anche questo è un dato di fatto, fino a prova contraria.
solo due nomi,ibrahimovic e vieira e sopratutto l'inter li compro' una miseria,ibra poco piu di 20 milioni poi rivenduto a 50 al barcellona e vieira ,VIEIRA a 10 gia solo con questi due nomi hai uno squadrone.Io non sto mettendo a paragone la juve di oggi con l'inter di allora,e ci mancherebbe,dico solo che l'inter del triplete è stata costruita dalle ceneri della juve,sfruttando l'occasione e probabilmente se la juve non fosse andata in B m sento di dire che l'inter non avrebbe fatto quello che ha fatto,ma sono chiacchiere...
-
ma per piacere.. vieira in nerazzurro non ha combinato nulla..
ibra è stato bravo indubbiamente, ma se non l'avessimo ceduto la champions non l'avremmo vinta mai.
oltretutto i 25 milioni per il suo acquisto a suo tempo non erano certo briciole.
se l'abbiamo rivenduto a 50 è perchè primo all'inter ha fatto molto meglio che alla juve, secondo l'inter ha fatto una clamorosa trattativa di mercato.
l'inter del triplete è stata costruita in realtà con tutta una serie di colpi fatti prima (julio cesar, maicon, cambiasso, zanetti) e alcuni nel 2009 come milito eto'o e sneijder.
-
Una difesa veramente arcigna, quella del Milan in occasione dell'azione da goal di Nico Lopez :045: Hanno adottato il metodo Ranocchia-Albiol
-
Se giocheranno così anche a Firenze, verranno presi a pallate.
A questo punto vedo nella Fiorentina la massima pretendente per il secondo posto.
-
Quote:
El Buitre
A questo punto vedo nella Fiorentina la massima pretendente per il secondo posto.
Certo che porto una sfiga... :lol:
-
Quote:
El Buitre
Certo che porto una sfiga... :lol:
Direi :lol::lol:
-
Quote:
El Buitre
Cioè la Roma nemmeno seconda arriva? :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
Rischia abbastanza.
E purtroppo quei burini laziali stanno rimontando bene.
-
Quote:
Jack Daniels
Se continua a giocare partite di merda rischia, in effetti :183: Napoli e Lazio sono a un passo, eh :183:
-
Ma io ero l'unica convintissima che la Lazio avrebbe asfaltato la Fiore? :lol: (stanotte ho sognato che mi arrivava sul cellulare la notifica del 2-0 XD) boh, io lo dico da inizio campionato, la Lazio se si impegna può tranquillamente arrivare seconda.
La Juve stasera ha fatto fatica, il Sassuolo si chiude bene, ma quando hai uno come Pogba in campo... che lo dico a fare :D