beh di handanovic era già da qualche giorno che leggo e sento su giornali e trasmissioni che ormai lascerà milano. lo davano per assodato. ma è da un bel pò che sembra proprio scocciato e apatico.
riguardo i tre fattori....non lo so se il filippino (cit) è capace...lo vedo troppo indeciso e volubile....e io di progetto fino ad ora vedo poco.
ma non è lui il vero problema (anche se non ha molta esperienza sul campo e in determinate situazioni specifiche), e non è solo lo staff il problema.
sicuramente paragonare questi nomi a quelli del passato fa tristezza, ma manca a mentalità..e a volte allenatore e dirigenza riescono a impiatarti questa dote nella crapa.
sarà solo il tempo a darci risposte, ma concordo con te che le ultime campagne acquisti poteva essere fatta con più oculatezza.. però se ultimamente la juve trasforma in oro tutto quello che tocca ci sarà un merito della dirigenza credo o no ?
ovviamente conte ha trasmesso tantissimo, ma anche gli ultimi pezzi che han preso tipo morata e pereyra si sono adattati al trend mentale che la squadra già possedeva a mio avviso.
se arrivi all'inter degli ultimi due anni.. o sei maradona che inverti tu il trend mentale dello spogliatoio (parlo a livello d leadership e personalità, non per via delle giocate in campo) o pian piano ti adatti o ti lasci trascinare dalla forma mentale dell'organico.
Mancini non lo so com'è all'interno dello spogliatoio, ma sembra uno tranquilo e semipacioccoso..non me lo immagino un generale di ferro e questa scelta è molto più consona allo staff gioioso e spensierato dell'inter, poco rigido e molto elastico, anche poco coeso fino alla stagione scorsa.
non lo sappiamo se poi vendiamo al milan un altro pirlo, un altro seedorf per farci dare in cambio un bel coco e un guglielminpietro
di sicuro però il problema non era mazzarri