@Xherdan Shaqiri, qui sei palesemente "circondato" Fossi in te due domandine me le farei
@Xherdan Shaqiri, qui sei palesemente "circondato" Fossi in te due domandine me le farei
la faccina non intendeva ovviamente questo, anche se parlare dopo è sempre facile (6 mesi fa qui dentro per guarin c'erano solo insulti), ma che una dirigenza non deve ascoltare i tifosi sulle decisioni.
- - - Aggiornamento - - -
bisogna anche capirli i post però
Per quel che mi riguarda, non ero e non sono a priori contro un'eventuale vendita di Guarìn. Ma anche quando non era così in forma, DI SICURO uno scambio alla pari con Vucinic non sarebbe stato un buon affare, e lo dico pur ammirando Vucinic
Vabè ma all'epoca eravate disperati, avevate bisogno di una punta e Vucinic i suoi gol poteva farli. Certo, la trattativa era comunque ridicola.
Un turno di chiusura della curva Sud, per questi due striscioni esposti durante l'incontro di calcio Roma-Napoli:
striscioni.jpg
Striscione-Ciro-Esposito-2.jpg
A me sembra una limitazione della libertà di pensiero...
Vengono esposti settimanalmente striscioni veramente offensivi, completamente ignorati o quasi.
Questo è recentissimo, di ieri, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente...:
striscione-bologna-pessotto.jpg
Poi un "-19" riferito alle vittime di Heysel o un "-2" riferito a padre e figlio morti per incidente stradale nel post-partita, mi sembrano veramente oltraggiosi nei confronti di persone davvero innocenti decedute; più che un parere sul comportamento del parente di una vittima non si sa ancora bene quanto innocente e quanto no, giudizio da rimandare a quando si avrà un quadro chiaro di come sono andate le cose in quel tragico pre-partita della finale di coppa Italia dell'anno scorso.
Ma quale limitazione della libertà di pensiero?! Ma che cavolo stai dicendo Willis?!
Punire queste deficienti, perche questo sono , è doveroso! Solo che il settore dello stadio chiuso non è la sanzione giusta.
Questa è gente che va individuata, fermata, e MULTATA DI UN BEL CINQUE/DIECIMILA EURO ALLA VOLTA! Poi vedi se gli passa la voglia di rifare striscioni
P.s. non è la società a dover pagare per l'ignoranza e l'inciviltà di certi soggetti. Se è sempre la società a pagare giocando partite a porte chiuse e rimettendo soldi a questi certi vizi non glieli togli mai.
Argomenta, perché mi interessa!
Faccio un riepilogo per quel che ho capito e per come la vedo io.
Un giorno c'è una partita di calcio, Napoli-Fiorentina, giocata ahimè a Roma, purtroppo è la Capitale...
Passa un pulmann di tifosi napoletani e un coglione gli lancia dei razzi contro. Questi anziché fregarsene decidono di scendere, armati e di inseguirlo. Anche quello, coi suoi amici, erano armati, ne segue un pestaggio dei napoletani al coglione il quale tira fuori una pistola e spara. Ci scappa il morto, che non si è capito ancora bene bene come sono andate le cose, ma che verosimilmente non stava lì per caso, essendo uno di quelli sul pulmann.
La madre intenta un processo di santificazione del figlio morto. Bene, faccia quel che sente e crede...
Inneggia alla fratellanza dei tifosi, però non da un pulpito neutrale, ma spalleggiata da tifosi del Napoli.
Si offende perché non è stata invitata ad assistere a Roma-Napoli. (Ma che c'entra Roma-Napoli con il figlio morto? Perché il coglione che gli ha sparato era romanista? E allora? Anche Giusva Fioravanti era romanista, per questo i tifosi della Roma sono corresponsabili della strage di Bologna? Questo per sottolineare la non neutralità calcistica della signora in questione).
La vigilia di Roma-Napoli la signora pubblica un libro sulla morte del figlio... Qualcuno pensa male e mette lo striscione della foto: e allora? Piuttosto la signora smentisca, dimostri che fine faranno i proventi del libro...
A mio parere sarebbe censurabile uno striscione che festeggi per la morte di un tifoso o di qualcuno comunque legato a una squadra di calcio... invece si sono contate centinaia di striscioni che sbeffeggiano sulla strage di Superga, su quella dell'Heysel, sul tentativo di suicidio di un poveraccio, sulla morte di Di Bartolomei, su quella di Scirea. Però non si possono fare illazioni sui proventi del libro della signora Leandri...
Tutto ciò non c'entra una cippalippa con il calcio.
Per quanto mi riguarda io vieterei proprio in generale gli striscioni negli stadi (perchè oggettivamente non servono a un cazzo ), e multerei chi infrange il divieto. Al pari di chi intona cori offensivi nei confonti di chiunque.
Però, come ho già scritto ben più di una volta, PUNIREI E MULTEREI I "TIFOSI" IN QUESTIONE, NON LE SOCIETÀ.
Vabbè, non hai argomentato, superficiale come la massa dei benpensanti.
Cosa dovrei argomentare?
Sinceramente non me ne frega un fico secco della signora, del libro, dell'invito, e di tutta questa pagliacciata.
Il ragazzo è morto, pace all'anima sua. Anche secondo me non era un santo, ma comunque si teatta di un ragazzo che è stato ammazzato. Un minimo di rispetto per lui e per la famiglia è doveroso.
In ogni caso io l'unica cosa che penso è che gente che lancia razzi, che espone striscioni offensivi, e che intona un certo tipo di cori, deve essere accompagnata alla porta con tanto di conto salato a loro spese.