ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 366
Like Tree196Mi piace

Mondiali di calcio 2014

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Comunque Marchisio e De Rossi non sono calciatori dai piedi super, ma nemmeno quesli interditori capaci solo a calciare la palla lontano. A entrambi ho visto fare delle cose molto buone palla al piede, nel corso degli anni. Non essere così disfattista.
    Di giocatore coi piedi buono ne basta uno e non tutti ce lo hanno e noi si, Verratti appunto.
    C'è Baselli dell'Atalanta che mi sembra tanta roba davvero. Son sicuro che ce ne saranno altri interessanti in giro che non conosco.
    Viviani e Verre ex Roma sono due promettenti calciatori. Anche Mazzitelli sebbene un po' piccolino d'età... Io conosco la Roma, se fai la retata in tutte le squadre chissà quanti ne trovi... basterebbe farli giocare...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quello che dico, però, è che siamo in forte carenza di centrocampisti capaci di garantire un giro-palla veloce e incisivo stile Barcellona DEI TEMPI BUONI.

Stiamo sfornando centrocampisti che hanno ALTRI TIPI di capacità. Non per forza universalmente più scarsi, semplicemente di altro genere. Un genere che, dunque, richiederà un approccio tattico e atletico molto diverso da quello perseguito finora

Pinkman
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che ha giocato solo una settantina di minuti (non 210 come "l'attaccante che si è reso più pericoloso"), più di muoversi per farsi vedere cos'altro avrebbe dovuto fare?
    Non ti è sembrato quello del Torino semplicemente perché la squadra non lo ha aiutato neanche un po'...
    Ma anche le volte che ha portato palla, non ha concluso nulla! La realtà è che Balotelli tra gli attaccanti è quello che ha fatto meno peggio.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quello che dico, però, è che siamo in forte carenza di centrocampisti capaci di garantire un giro-palla veloce e incisivo stile Barcellona DEI TEMPI BUONI.

Stiamo sfornando centrocampisti che hanno ALTRI TIPI di capacità. Non per forza universalmente più scarsi, semplicemente di altro genere. Un genere che, dunque, richiederà un approccio tattico e atletico molto diverso da quello perseguito finora
    Non mi sembra che l'Italia applichi o abbia mai applicato il gioco del Barcellona o della Spagna...
    Lo schema di gioco e la tattica da usare vanno scelti in funzione delle caratteristiche dei calciatori che hai e non il contrario..
    A Flou. piace questo intervento

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non mi sembra che l'Italia applichi o abbia mai applicato il gioco del Barcellona o della Spagna...
    Lo schema di gioco e la tattica da usare vanno scelti in funzione delle caratteristiche dei calciatori che hai e non il contrario..

Veramente una delle prime cose che Prandelli disse è che aveva come modello il Barça, eh L'ulteriore prova è che siamo arrivati a sto Mondiale senza neanche un vero interditore, tranne forse De Rossi, e in quasi tutte le partite hanno giocato centrocampisti lenti ma dai """piedi buoni""". E anche Pirlo era mezzo bollito, diciamocelo...Verratti era molto più in palla.

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io non sono d'accordo sul centrocampo. Pirlo ha smesso con la nazionale, ma Verratti non lo farà rimpiangere. Marchisio e De Rossi, pur essendo poco simpatici entrambi, sono due buoni centrocampisti, migliori della media di quanto offrano le altre squadre in genere. E' un ottimo terzetto di base da cui si può ripartire, poi si può sperare nei giovani, non conosco bene il panorama, ma ce ne sono. Ne ricordo uno dell'Atalanta, la stessa Roma ne ha proposti un paio interessanti, immagino anche in altri club ce ne siano... il problema è farli giocare.

Secondo me il vero problema, se vogliamo andare per reparti, è la difesa, dove l'unica speranza sono i giovani, senza grandi nomi affermati di base... Romagnoli della Roma è di sicuro avvenire, proponete quelli di altre squadre che vi sembrano bravi, così facciamo il quadroi della situazione.
    Sono d'accordo, il problema è che i giovani italiani trovano sempre meno spazio nei club più importanti, in alcune squadre si tende davvero troppo a prendere solo stranieri, è il motivo per cui sono dell'idea che andrebbe messo un numero minimo di giocatori italiani, altrimenti qui non si va più da nessuna parte.
    Poi capisco Marchisio che ha 27 anni, ma De Rossi ne ha già 31 (purtroppo), e ripartire da uno che tra quattro anni non si sa se farà ancora parte della Nazionale...non lo so. Speriamo...

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Veramente una delle prime cose che Prandelli disse è che aveva come modello il Barça, eh L'ulteriore prova è che siamo arrivati a sto Mondiale senza neanche un vero interditore, tranne forse De Rossi, e in quasi tutte le partite hanno giocato centrocampisti lenti ma dai """piedi buoni""". E anche Pirlo era mezzo bollito, diciamocelo...Verratti era molto più in palla.
    Vabé ma Prandelli ne ha dette e fatte di stronzate
    Verratti però, è capitato anche nel PSG, dopo tanta corsa, dopo 60 minuti di gioco crolla. A me piace tanto e spero che non ci faccia sentire la mancanza di Pirlo quando sarà il momento.

da Estero

Predefinito

.[/SIZE][/FONT][/QUOTE]
    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio

Poi capisco Marchisio che ha 27 anni, ma De Rossi ne ha già 31 (purtroppo), e ripartire da uno che tra quattro anni non si sa se farà ancora parte della Nazionale...non lo so. Speriamo...

- - - Aggiornamento - - -
    .
    4 anni? Fra 2 c'è l'Europeo, poi si sta parlando di ripartire, non di arrivare. Per ripartire anche calciatori non entusiasmanti li dovrai tenere, per mancanza di alternative... La speranza e la volontà deve essere di rimpiazzarli non appena il campionato proporrà valide giovani alternative e questo vale anche x de rossi.
    Comunque su qualche senatore serio e affidabile che Chiocci il resto della squadra ci devi puntare.

vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Piaciuto: 231 volte

Predefinito

secondo voi chi lo vince? Sarebbe scontato dire Brasile ma ho un presentimento, con tutto quello che è successo con le Favelas, secondo me stanno cercando di agevolarlo... Non so, mi sembra strano che tutte le squadre forti siano uscite... che ne pensate?

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

MA PORCA TR*** CHE CULO DEL CAZZO!

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    secondo voi chi lo vince? Sarebbe scontato dire Brasile ma ho un presentimento, con tutto quello che è successo con le Favelas, secondo me stanno cercando di agevolarlo... Non so, mi sembra strano che tutte le squadre forti siano uscite... che ne pensate?
    Guarda che le favelas esistono da un bel pezzo, e il disagio in Brasile pure. Non mi pare che la Spagna abbia preso schiaffi da tutti per colpa degli arbitri, idem per le altre "big".

Inoltre, stasera l'arbitro ha annullato un goal al Brasile (giustamente) e ne ha ammoniti diversi. Non mi pare si stia agevolando nessuno, ad esser sincero.