E il codice etico se ne va a fanculo 'na volta per tutte!
E il codice etico se ne va a fanculo 'na volta per tutte!
compresa la sua applicazione alla stracazzo di cane.
- - - Aggiornamento - - -
Ranieri l'avrei scelto proprio perché "non ha idee di gioco"... sembra un controsenso, però l'allenatore della nazionale non può pretendere di imporre un gioco, quanto piuttosto selezionare le persone giuste, amalgamarle, farne un gruppo, motivarlo, utilizzando schemi di gioco semplici o che riprendono quanto quei giocatori già fanno nella loro squadra di club.
Secondo me è impensabile che ci si inventi un gioco altrnativo con dei calciatori che si allenano tutti insieme solo pochi giorni l'anno.
Per questo temo Spalletti.
Il Ranieri del suo primo anno alla Roma è proprio quello che farebbe bene in una nazionale.
- - - Aggiornamento - - -
A me sembra paradossale che Chiellini si lamenti dell'arbitraggio...
- - - Aggiornamento - - -
La cosa che più di tutte mi ha fatto schiumare rabbia è stato non avere in panchina un attaccante che fosse in grado di fare reparto da solo quanto dopo la scriteriata sostituzione di Balotelli con Parolo si è reso necessario sostituire Immobile. Sarebbe stato il finale di partita ideale per Totti, avrebbe preso una caterva di punizioni da quei zapponi di avversari (con Pirlo in squadra che le poteva trasformare in oro colato), avrebbe passato interi minuti a proteggere il pallone sulla bandierina del calcio d'angolo e forse avrebbe persino fatto un tiro in porta.
- - - Aggiornamento - - -
Sposo poi il twit di uno dei giornalisti sportivi che prediligo, Luca Valdiserri del Corriere della Sera; il quale ha ripreso un commento al girone dell'Italia subito dopo il sorteggio, che fu definito "il girone della morte", ribattezzandolo "il girone della morte del calcio". Le squadre che lo hanno composto sono state una vera delusione, solo il Costa Rica ha meritato, le altre tre avrebbero dovuto essere eliminate tutte, per magari ripescare una terza qualificata di un altro girone con più meriti.
Tutti vedono Allegri come possibile allenatore della nazionale ... così tra 4 anni per la terza volta di seguito non supereremo il girone (sempre se ci qualifichiamo per i mondiali). Le alternative Mancini o Spalletti, ma perchè nessuno pensa a Guidolin? Prende poco, sa parlare con i giovani e riesce in poco tempo ad amalgamare una squadra (cavolo l'Udinese cambia totalmente ogni anno), attualmente non allena, non credo che Pozzo gli negerebbe di liberarsi dal tipo di lavoro che dovrebbe fare adesso per l'Udinese e io ho sempre pensato che come allenatore meritava altro palcoscenico per quelle che erano le sue capacità.
Guidolìn non è libero, purtroppo...è supervisore tecnico di tutte e tre le squadre dei Pozzo (Udinese, Watford e la terza mi pare sia il Granada, o qualcosa del genere)
Infatti ho scritto che Pozzo lo dovrebbe liberare dai suoi impegni, che non ricordavo quali fossero, in ogni caso, se dovessero scegliere Allegri, non so se riuscirei a seguire più la Nazionale, non credo in giro ci siano allenatori peggiori ... io sono milanista e averlo sopportato per quasi 4 anni è stato davvero troppo!
Che figura di merda.
Detto questo: esclusione ahimè meritatissima. In realtà eravamo partiti anche discretamente, ma sono stati gestiti malissimo i cambi. Insomma, non si può giocare con Thiago Motta (per Verratti) e Parolo! Due pipponi epici. E poi che senso ha ostinarsi a schierare Cassano? Insomma, tolto Balotelli - che è un lunatico del cazzo - stavamo giocando senza una vera punta. Fra l'altro non si può far entrare Thiago Motta e Parolo e lasciare in panchina Candreva, è da matti. È su queste ostinazioni assurde che ci siamo giocato il mondiale, giustissime le dimissioni di Prandelli.
Non ho visto in diretta il momento del fallo di Marchisio, quindi non mi pronuncio. Però Suarez ha fatto un gesto bruttissimo. Non c'entra poi che Chiellini normalmente è un animale, però io ho trovato veramente brutto un gesto del genere in una competizione di quel livello. Brutta di più solo la testata di Zidane a Materazzi. Un gesto di un'inciviltà e barbarie unica, fra l'altro il cretino si è fatto più male lui di Chiellini. Sembrava un misto fra Hannibal e The Walking Dead.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
In realtà Marchisio per il fallo credo sarebbe stato solo ammonito (anche se il fallo è stato parecchio bruttino...), ma il problema è che subito dopo ha reagito molto male a una provocazione (non grave) arrivata da Godìn. Questo i media italiani l'hanno misteriosamente dimenticato, ma chi ha visto partita e replay se n'è accorto, anche se magari non vuole ammetterlo
Suarez comunque non s'è fatto male per il morso, s'è fatto male per la sonora gomitata che ha preso due nanosecondi dopo
Ma oh, sfido io chiunque a farsi mozzicare in pace. Penso che anche la persona più pacata del mondo avrebbe reagito in quel modo... Chiellini, poi...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ragazzi per me il rosso di Marchisio ci stava eccome. Il suo è stato davvero un brutto fallo. Insomma, si è visto che è andato dritto sulla tibia/ginocchio dell'avversario. Il rosso sarà stata una decisione severa, ma ci poteva stare tutta. Per non parlare della reazione che ha avuto dopo. Qua siamo in campo internazionale, non nel nostro campionato dove i giocatori juventini hanno vita facile e possono permettersi certe cose.