Ma il rosso a Marchisio c'era. Intervento brutto, fatto con l'arbitro vicino... Non ti puoi aspettare una decisione diversa.
Io ho visto la partita in un locale, è stato espulso nei dieci minuti in cui ero uscita, ma anche a me è sembrato da rosso. Ma ho visto solo il gesto, non le proteste e il momento del cartellino.
In ogni caso, lungi da me difendere la Juventus, non capisco questo ragionare per club quando si parla di nazionale. Sarà che ho facebook pieno di romanisti, ieri leggevo solo post la cui argomentazione più profonda era "juve merda". Ma io non riesco a prendermela con Prandelli se, giustamente, mette in difesa una formazione collaudata dal fatto che i giocatori sono abituati a stare insieme nel club. E, ripeto, lungi da me difendere la Juventus, ma è stata una scelta obbligata.
Anche ammesso che Chiellini è un animale, penso che qualsiasi cristiano del pianeta a un mozzico sul collo reagirebbe con una gomitata. Boh, per me ragionare in base al club quando si parla di una nazionale ha senso fino a un certo punto. Non parlo di te nello specifico eh XD era un modo per cogliere l'occasione. Ma ieri leggevo una sfilza di "sono contento/a che la Juventus abbia perso con l'Uruguay" che ho trovato veramente antisportivi.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non si tratta di essere contro la Juventus, ma di spiegare con la disabitudine di certi giocatori a essere sanzionati dall'arbitro il fatto che poi commettono dei gesti idioti che li portano (Marchisio) a farsi espellere in una partita così importante oppure (Chiellini) a fare sceneggiate tutta la partita perché l'avversario ha allargato le braccia sul suo muso, dal momento che in Italia se un avversario si azzardasse a fare altrettanto verrebbe fermato dall'arbitro; diventando così poco credibile agli occhi dell'arbitro quando il fallaccio l'ha subito veramente.
Idem. Ne ho sentiti tantissimi anch'io e nonstante sia interista sinceramente mi hanno dato fastidio.
Ho sentito addirittura persone dire dopo la partita "Sono contento, io non tifo gli juventini, piuttosto preferisco tifare l'Argentina". Il bello però è che sta gente fosse finita 0-0 avrebbe esultato, e che se l'arbitro avesse espulso Suarez e fossimo passati noi Chiellini sarebbe diventato un eroe stile Materazzi nel 2006.
Il Milan, la premier league, la nazionale... Per me Balotelli ha tutto questo solo perché nero. Perché è un'immagine che frutta introiti e nient'altro.
Ma questo perché l'hanno voluto, e incentivato, Prandelli e la FIGC.
Si ragiona per club perché i primi ad averlo fatto sono stati proprio questi due. Credi davvero che il blocco juventus ce l'avevamo perché così c'erano dei ragazzi abituati a giocare insieme?! (puoi avere tutti i compagni di squadra che vuoi, ma se gli cambi le posizioni sempre male si troveranno)