Originariamente inviata da
Abel Balbo
@
Jack Daniels
Dodò secondo me è fortissimo.
Non capisco perché la Roma lo abbia ceduto per prendere al suo posto Emanuelson... Credo che Garcia volesse gente d'esperienza per la champions, però considerando l'acquisto di Cole, e che l'altro gli avrebbe fatto la riserva, perché non Dodò invece dell'olandese? Boh!
Lo stesso Sabatini stravede per il giovane brasiliano, ha accettato tortocollo la richiesta di Garcia perché l'allenatore va sempre appoggiato. Per quel che so io e che trapelava, Dodò è anche un bravo ragazzo fuori dal campo, non è un piantagrane insomma.
L'unico dubbio che può nascere è che a un certo punto della scorsa stagione la Roma s'è trovata con il ruolo di terzino sinistro scoperto (out Balzaretti per un lungo periodo) e Dodò disponibile: ebbene Garcia ha preferito convertire il giovane difensore centrale Romagnoli (altro per cui stravedo) fuori ruolo sulla fascia sinistra, piuttosto che far giocare Dodò. Probabilmente questo significa che non è/non era contento di lui per qualche motivo che non sappiamo. O non gli piaceva come si allenava, ma mi sembra strano, è un grande lavoratore, anche questa estate s'è allenato per tutto il tempo per smaltire un infortunio patito in una amichevole del dopo campionato; oppure non faceva come Garcia voleva alcune cose che gli chiedeva, verosimilmente riguardanti la fase difensiva, dove eppure Dodò è migliorato molto nell'ultima stagione.
Si dice che la Roma abbia acquistato un altro giovane terzino sinistro brasiliano, sul quale vorrebbe puntare, un tale Abner; immagino che c'entri anche questo nella cessione.
Io comunque seguirò ancora Dodò con affezione, anche se ha cambiato maglia!