Non è ancora ufficiale, ma sembra che la Roma abbia ingaggiato Seydou Keita, dopo aver dato il benservito a Rodrigo Taddei.
I due hanno la stessa età.
La scelta sembra giustificarsi con la maggior esperienza internazionale di Keita...
Inoltre Keita è centrocampista vero e non "riciclato" come Taddei, che ricordo essere nato come esterno alto.
Commento: mi dispiace molto per Taddei. Su Keita qualche perplessità soprattutto per l'età, dovrebbe fare il vice di De Rossi e Naingollan quando sono fuori per le continue assenze che un giocatore in quel ruolo rimedia per somma di ammonizioni.
Voi che ne pensate di questo giocatore?
Stramaccioni è il nuovo allenatore dell'Udinese.
Occorrerà vedere se sarà l'Udinese a fare Stramaccioni, che così diventerà un allenatore vero;
oppure se sarà Stramaccioni a fare l'Udinese, che così diventerà una squadra di serie B...
- - - Aggiornamento - - -
A proposito di Udinese, ho scoperto che Cuadrado è ancora suo per metà. Che sembra sia acquistabile a 15 milioni... Sarebbe un bel colpo, prendere la metà dell'Udinese e poi andare alle buste (o a trattare) con la Fiorentina.
Cuadrado sarebbe senz'altro meglio sia di Iturbe che del ripiego Cerci, se non per il fatto che è destro anziché mancino.
io consiglio soprattutto agli interisti di non ridere troppo presto di stramaccioni all'udinese. non vorrei che ce ne pentissimo a fine anno.
Un allenatore mediocre, in una squadra che fa sempre un mercato teso a vendere quasi tutti i migliori giocatori...sinceramente in proporzione ho molta più paura del Milan, che comunque ha una mentalità vincente e vuole riscattarsi, non dell'Udinese. Non credo proprio supereranno la metà classifica.
C'è da dire che Stramaccioni all'Udinese si troverà in una condizione senz'altro migliore di quella passata all'Inter, per il fatto che si troverà a competere con calciatori giovani o comunque non prime-donne coi quali potrà esprimere tutto se stesso senza condizionamenti. Stramaccioni è stato proiettato in una panchina importante senza alcuna esperienza precedente nei professionisti e non è facile. C'è riuscito Mancini, ma lui aveva il carisma che si portava dietro per il calciatore che era stato.
Mancini, Montella, Conte, Guardiola...lo stesso Mourinho...solo Stramaccioni e Seedorf hanno fallito, ultimamente, come allenatori non espertissimi o proprio esordienti...
Ma che paragoni sono? nessuno qui dice che stramaccioni è mourinho o guardiola.. ma potrebbe anche diventare un buon allenatore. In una società sempre gestita bene, potrebbe anche ottenere un quarto/quinto posto e arrivare sopra di noi..
E' difficile giudicarlo (sempre solito discorso) dopo un anno, oltretutto nella panchina piu difficile d'italia.
perchè diciamocelo, da quando io seguo il calcio, quasi 25 anni, all'inter han fatto bene:
- Simoni (che aveva un certo Ronaldo)
- Mancini (favorito comunque dalla vicenda calciopoli)
- Mourinho (che ha preso una squadra già dominatrice)