Anche io credo che sia come dici tu. Però con l'aggiunta che Conte se ne sarebbe volentieri andato ad allenare altrove se avesse trovato una panchina allettante, che però nessuno gli ha offerto quando ha cominciato a fare la sirena... Ho letto che l'unica opportunità che ha realmente avuto sia stato il Monaco, che non l'ha convinto.
Io penso (e secondo me lui ne è consapevole) che restare alla Juve comporta più rischi che benefici. Se vincesse un quarto campionato di fila non migliorerebbe di molto la sua reputazione attuale, per farlo ci vorrebbe una stagione di rilievo in ambito internazionale e per ottenerla una squadra più forte; mentre al contrario rischia di rovinarla.
Il problema è che noi italiani ci crediamo ancora i più fichi del mondo, ma il nostro campionato all'estero è ormai ritenuto non di primo livello e un allenatore che vince 3 campionati da noi è ritenuto come uno che vince 3 campionati in Portogallo o in Olanda: se non ti rendi visibile almeno in EL resti uno sconosciuto.
Quindi sono d'accordo con te che Conte abbia chiesto un rafforzamento della squadra per competere in champions e quest'anno voglia mettere alla prova Agnelli fino alla eventuale naturale scadenza del contratto.
Ti dico che se fossi Agnelli non accetterei una tale situazione, pretenderei un rinnovo del contratto oppure cambierei allenatore. Conte è bravo a tenere vivo l'ambiente dei calciatori, ma i precedenti non depongono a favore, da Allegri dello scorso anno a Spalletti dell'ultimo anno di Roma...
E' ufficiale, essendo stato emesso un comunicato ufficiale dalla squadra portoghese del Porto che ne deteneva il cartellino, che il Verona ha esercitato il diritto di riscatto su Iturbe, versando 15 milioni di euro; adesso il calciatore è del Verona, che aprirà un asta per cederlo al miglior offerente.
Quanto mi piacerebbe Iturbe al posto di Liajic o di Bastos!!
Immagino i salti di gioia di Mandorlini, poveretto, che già s'è visto sfilar via da sotto il naso Jorginho
per l'inter oggi si parlava di behrami.. che ne pensate?
Marquinho? Forse intendi Martinho Marquinho non è quello che voi avete rifilato al PSG per 30 milioni e rotti?
Jorginho comunque è difficilmente sostituibile...sicuramente non da Martinho, che è sì un bravo giocatore, ma oltre a non arrivare a Jorginho è anche un tipo di giocatore differente, più mezz'ala o ala tornante.
Se non sparano prezzi alti, a me piacerebbe Sull'importanza nel gioco del Napoli...ormai non più da parecchio Già negli ultimi tempi con Mazzarri aveva trovato meno spazio, con Benitez poi ancora meno, hanno saputo sostituirlo egregiamente, soprattutto dal momento che Benitez ha bisogno di un centrocampista puro in meno, giocando col 4-2-3-1. E bisogna vedere se "rivitalizzano" Hamsik, magari chissà, tramutandolo anche in un mediano tuttofare.
Quello era Marquinhos, quello del Verona che ha "sostituito" Jorginho è Marquinho che, tra l'altro, reputo un discreto giocatore e mi pare sia in prestito proprio dalla Roma
Iturbe, chiunque lo porti a casa, sarà un colpaccio! Intanto io spero che alla Juve arrivi effettivamente Pereyra che mi piace un casino, e chissà che l'Udinese non ci aiuti con gli affari Cuadrado/Candreva.
Caz, mi confondo sempre tra quei due -.- Quel che non ricordavo è che invece MarquinhO fosse stato prestato dalla Roma all'Hellas ecco perchè invece avevo pensato a MarTInho, che invece ricordavo essere in gialloblu. Chiedo venia