ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 146
Like Tree20Mi piace

Champions League 2013-14

  1. #81
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Marchetti si comincia a sentir nominare anche sponda Roma, anche se sarebbe molto difficile, essendoci tra Roma e Lazio un muro difficilissimo da valicare in fatto di scambi di giocatori (mi viene in mente solo Manfredonia, ma dopo aver avuto un club intermedio, forse anche un terzino che passò da Roma a Lazio, non ricordo se Liguori, Petrelli o chi altri...).



    Riguardo a ieri, la nostra champions da poveri italiani, io ho visto il Napoli e a sbalzelli qualche affacciatina sulla Lazio che giocava in contemporanea. Ebbene la Lazio è vero che giocava con l'avversario più abbordabile, ma anch'essa è (era) l'italiana più abbordabile... Il Napoli è stato da brividi, non guardiamo il risultato numerico, ho temuto veramente che potesse non passare; sull'1-1 ero convinto che avrebbe segnato ancora, ma ero altrettanto timoroso che potesse segnare anche lo Swansea, che c'è andato vicino più volte. Quanta paura, mamma mia, che io poi ero interessatissimo a un passaggio del Napoli oltre che per nazionalismo anche per avere l'antagonista della Roma sfiancata dalla coppa.

    Fiore e Juve non l'ho viste, erano risultati scontati.

    Non mi nasconderei, il calcio italiano è questo, le migliori italiane sono a livello di uno Swansea.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io premetto che le partite non le ho viste...ma ho letto da più parti che il Napoli ha rischiato grosso, nonostante il risultato finale abbastanza netto.
    Credo che l'Europa League non sia un buono specchio per capire il valore del Napoli, ricordiamo che De Laurentiis in persona spesso non ha mai fatto per niente mistero di considerare l'Europa League una coppa di nessun valore. Il modo in cui il Napoli l'affrontava negli anni passati è stata una valida dimostrazione di ciò...d'altro canto, pensa invece all'OTTIMO, se pur sfortunatissimo, girone di Champions giocato quest'anno, o l'altra volta in cui affrontò ad armi pari anche il Manchester City e il Villarreal, vincendo anche all'andata contro il Chelsea (salvo poi farsi rimontare di brutto al ritorno, e va bè...)

  4. #83
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    L'Ajax che ha fatto penare il Milan nel girone di qualificazione per la Champion's e ha battuto il Barcellona in una settimana ha preso 6 goal dal Salisburgo. Obiettivamente non ho visto grandi squadre in EL, capisco perché sia considerata una coppa di basso valore rispetto alla CL. Alcuni gol realizzati ieri sono stati ridicoli!

    Io credo che le italiane rimaste siano superiori alle altre squadre agli ottavi. Anche se in una partita andata/ritorno può sempre succedere di tutto, vedi la Lazio.

  5. #84
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io premetto che le partite non le ho viste...ma ho letto da più parti che il Napoli ha rischiato grosso, nonostante il risultato finale abbastanza netto.
    Credo che l'Europa League non sia un buono specchio per capire il valore del Napoli, ricordiamo che De Laurentiis in persona spesso non ha mai fatto per niente mistero di considerare l'Europa League una coppa di nessun valore. Il modo in cui il Napoli l'affrontava negli anni passati è stata una valida dimostrazione di ciò...d'altro canto, pensa invece all'OTTIMO, se pur sfortunatissimo, girone di Champions giocato quest'anno, o l'altra volta in cui affrontò ad armi pari anche il Manchester City e il Villarreal, vincendo anche all'andata contro il Chelsea (salvo poi farsi rimontare di brutto al ritorno, e va bè...)
    Io la sfida tra Napoli e Swansea l'ho vista quasi tutta (3 tempi tra andata e ritorno) e ti garantisco che il Napoli s'è impegnato eccome. Sarà pur vera la bassa considerazione di De Laurentiis per la EL, ma sappiamo anche tutti quanto invece Benitez ci tenga. La riprova è il fatto che Higuain gioca contro lo Swansea e viene risparmiato contro il Livorno e contro l'Atalanta. Lo sai che se avesse giocato quelle due parite il Napoli a quest'ora avrebbe potuto avere almeno altri 3 punti in classifica che, in caso di vittoria contro la Roma la prossima giornata calcistica, avrebbero significato secondo posto e accesso diretto alla champions.

  6. #85
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Prendere sotto gamba la EL lo potrei (col condizionale) capire da parte del Milan, che ha vinto 7 coppe dei campioni; ma le altre, via via che le bacheche si impoveriscono di trofei, non capisco perché non debbano impegnarsi.
    la Lazio per esempio... ieri ha battuto la Fiorentina, che sebbene sia in un momento di crisi di uomini e forse anche di forma, è pur sempre una delle squadre più accreditate del nostro campionato... non puoi farti eliminare da una squadra bulgara mai sentita nominare prima... La Lazio snobba la EL? Perché, mi chiedo? Non ha posto dove eventualmente metterla nella sua strapiena bacheca? O è troppo impegnata in campionato nel tentativo di qualificarsi per... già, per che cosa? Ah si per l'EL!!! Che aberrazione!
    Secondo me la risposta è che il calcio italiano è indietro e di parecchio a quello di altri campionati. La Juve è la migliore in Italia ma vale si e no un Galatasaray o un Copenaghen, il Napoli vale uno Swansea e le altre non valgono un caxxo!

  7. #86
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io la sfida tra Napoli e Swansea l'ho vista quasi tutta (3 tempi tra andata e ritorno) e ti garantisco che il Napoli s'è impegnato eccome. Sarà pur vera la bassa considerazione di De Laurentiis per la EL, ma sappiamo anche tutti quanto invece Benitez ci tenga. La riprova è il fatto che Higuain gioca contro lo Swansea e viene risparmiato contro il Livorno e contro l'Atalanta. Lo sai che se avesse giocato quelle due parite il Napoli a quest'ora avrebbe potuto avere almeno altri 3 punti in classifica che, in caso di vittoria contro la Roma la prossima giornata calcistica, avrebbero significato secondo posto e accesso diretto alla champions.
    Quella di non far giocare Higuain ieri non è stata una scelta per risparmiarlo, era squalificato, sennò col cavolo che l'avrebbe lasciato in panchina. Oggi ho letto più volte la stessa cosa su vari siti/giornali: Benitez è un ottimo allenatore ma questo Napoli, come quello dell'anno scorso, senza la punta di diamante in campo (Cavani prima, Higuain adesso) non è lo stesso.

  8. #87
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio


    Quella di non far giocare Higuain ieri non è stata una scelta per risparmiarlo, era squalificato, sennò col cavolo che l'avrebbe lasciato in panchina. Oggi ho letto più volte la stessa cosa su vari siti/giornali: Benitez è un ottimo allenatore ma questo Napoli, come quello dell'anno scorso, senza la punta di diamante in campo (Cavani prima, Higuain adesso) non è lo stesso.
    Non sapevo che era squalificato.
    Il Napoli senza Higuain non è la stessa squadra, ma questo vale per qualsiasi squadra che abbia a disposizione un calciatore di quei pochi in circolazione che fanno la differenza. Lo stesso Totti nella Roma, pur con l'età che avanza, fa la differenza; adesso non lo notiamo tanto perché le assenza cominciano a diventare più delle presenze... Persino le corazzate, Barcellona e Real Madrid per esempio, con o senza i loro Messi e Ronaldo sono due squadre differenti, pur con le dovute proporzioni.
    Certo che l'ideale sarebbe una squadra forte con tutti i giocatori della rosa allo stesso livello, che non dipenda da nessuno, ma è utopia...

  9. #88
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non sapevo che era squalificato.
    Il Napoli senza Higuain non è la stessa squadra, ma questo vale per qualsiasi squadra che abbia a disposizione un calciatore di quei pochi in circolazione che fanno la differenza. Lo stesso Totti nella Roma, pur con l'età che avanza, fa la differenza; adesso non lo notiamo tanto perché le assenza cominciano a diventare più delle presenze... Persino le corazzate, Barcellona e Real Madrid per esempio, con o senza i loro Messi e Ronaldo sono due squadre differenti, pur con le dovute proporzioni.
    Certo che l'ideale sarebbe una squadra forte con tutti i giocatori della rosa allo stesso livello, che non dipenda da nessuno, ma è utopia...
    Hai perfettamente ragione ma il Napoli si è portato a casa Mertens, Callejon, Albiol, Jorginho a Gannaio... Eppure è la squadra che più di tutte cambia radicalmente se solo le togli il suo giocatore numero uno, per così dire. Il Milan domenica sera senza Balotelli che è quello, come Higuain, che spesso e volentieri con una giocata ti risolve l'intera partita, ha avuto grinta, ha giocato una gran partita. Questo mi sembra che nel Napoli non succeda, se togli Higuain mi sembra che tutta la squadra vada un po' nel pallone.
    E' vero quel che dici di Totti; pensa, io domenica sera ho notato che a centrocampo nella Juve si sentiva parecchio la mancanza di Vidal, ma poi c'è sempre l'uomo o la giocata che ti fanno portare a casa il risultato. Questo lo vedo nella Juve, lo vedo anche nella Roma, ma nel Napoli no.

  10. #89
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio


    Hai perfettamente ragione ma il Napoli si è portato a casa Mertens, Callejon, Albiol, Jorginho a Gannaio... Eppure è la squadra che più di tutte cambia radicalmente se solo le togli il suo giocatore numero uno, per così dire. Il Milan domenica sera senza Balotelli che è quello, come Higuain, che spesso e volentieri con una giocata ti risolve l'intera partita, ha avuto grinta, ha giocato una gran partita. Questo mi sembra che nel Napoli non succeda, se togli Higuain mi sembra che tutta la squadra vada un po' nel pallone.
    E' vero quel che dici di Totti; pensa, io domenica sera ho notato che a centrocampo nella Juve si sentiva parecchio la mancanza di Vidal, ma poi c'è sempre l'uomo o la giocata che ti fanno portare a casa il risultato. Questo lo vedo nella Juve, lo vedo anche nella Roma, ma nel Napoli no.
    Io credo che la differenza fra Higuain nel Napoli e gli altri nelle altre squadre è che Higuain è di gran lunga più forte degli altri. Nel nostro campionato siamo convinti che giochino dei grandi campioni, ma in realtà si tratta solo di giocatori buoni che si distinguono nella mediocrità generale. Io credo che Higuain sia l'unico giocatore del campionato italiano veramente al top dei valori internazionali. Che tu me lo paragoni con Balotelli mi fa anche un po' ridere... Balotelli è solo uno con delle buone potenzialità però mai espresse. Klose e Totti stanno a un passo dalla pensione. Nella stessa Juve ci sono ottimi giocatori, ma nessuno a livello di Higuain; lo stesso Tevez è reduce da quattro anni di penombra prima di rimettersi in luce qua in Italia, ad avvalorare il dubbio che il nostro campionato possa essere diventato ormai inferiore ai principali europei. Condividendo quello che hai detto, nel caso Juve, credo che il vero top player sia proprio Vidal.
    Per concludere sono convinto che Higuain farebbe la differenza anche se per ipotesi cambiasse casacca e giocasse in una qualsiasi altra squadra italiana.

  11. #90
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma che mazzata ha preso il Milan?!


    Ancora una volta Balotelli meritatamente sul banco degli imputati...di nuovo una partita quasi completamente incolore, condita da un'ammonizione per proteste...io ero e rimango un suo estimatore, ma forti dubbi stanno cominciando a venire anche a me...

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Champions League
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 191
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 14:24
  2. sorteggi champions league
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 24/12/2007, 6:19
  3. Champions League: Milan- Manchester utd
    Da TR3$KA nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 14:23
  4. champions league, sorteggi
    Da schrek nel forum Sport
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 13:20
  5. Sorteggi Champions League
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/12/2005, 14:07