Considera pure però che tra vincere la champions e venire eliminati per aver perso con Copenaghen e Galatasaray ci sono tutta una serie di posizioni intermedie più accettabili.
Comunque se posso dirti la mia, forse sarà la cavolata di un tifoso romanista, ma io credo che il bel campionato della Roma sia stato una delle principali cause del fallimento della Juve di quest'anno in campo internazionale. Sia in champions che poi in EL. Nel senso che ha indotto Conte a mettere molte energie nel campionato non ritrovandosele poi in champions; s'è trovato un'avversaria che le vinceva tutte e che rischiava di vedersi allungare troppo, quindi ha fatto il conto che col Copenaghen avrebbe potuto vincere anche con un impegno minore ed è rimasto fregato. E secondo me gli è venuta la paura della Roma anche in questa fase finale della stagione, perdendo concentrazione contro il Benfica, ma anche contro il Lione, con la quale ha zoppicato abbastanza.
Insomma se rischiava un po' di più, questa juve agli ottavi di champions ci può stare, poi contro quel marpione di Mourinho sarebbe stata tutta da vedere... Io non lo so se è meglio il trentesimo scudetto o cominciare a investire (nel senso delle proprie risorse) in campo internazionale, ma io se fossi tifoso juventino preferirei quest'ultima opzione.