Vabbé ma in finale quello che s'era detto di lui è la verità.
Non so quest'anno quante partite avete visto della Roma, di palle gol ne costruisce in maniera industriale e spesso se le mangia.
Da un punto di vista atletico è micidiale, ho capito che il problema suo è quando si trova a tu per tu con il portiere: lì diventa nullo, non è in grado di fare una finta per spiazzarlo; che poi verrebbe da pensare che uno come lui litighi col pallone, invece i piedi ce li ha abbastanza educati, fa degli stop encomiabili anche quando arrivano cross dall'altra parte del campo, o palle in velocita da dietro... se tira come ieri da una certa distanza dal portiere, ce la può fare, a tu per tu dimenticati che faccia gol.
Comunque, più che come goleador, secondo me è utile nell'economia globale del gioco di squadra: si procura un sacco di punizioni, ammonizioni agli avversari, falli da rigore ogni tanto, insomma semina scompiglio nelle difese avversarie si che poi i compagni se ne giovano.
C'è anche da dire che adesso le cose stanno girando e siamo tutti contenti; mi immagino quando la Roma comincerà il suo periodo di stanca (spero tardi) e ci sarà una serie negativa, che perdi una partita o fai 0-0 con lui che s'è mangiato un paio di gol solo davanti al portiere, sono sicuro che tutti i cori attuali a suo favore diventeranno di fischi. Noi tifosi siamo abbastanza stronzi.