Visualizzazione stampabile
-
Stavo leggendo che finora Rizzoli ha arbitrato questa stagione soltanto 3 partite di cartello, mentre Orsato e (mi pare) Banti ne hanno arbitrate 13 in due... Se Rizzoli è ritenuto veramente il migliore, perché non assegnargli le partite più importanti?
Per preservarlo da figuracce, come dice @Jean Grey, è una sorta di predestinato in questo mondo del calcio italiano gestito in modo tanto mafioso...
Il sistema arbitrale è da rifondare, a cominciare dal fatto che l'AIA non dovrebbe dipendere dalla Lega calcio e prendere gli stipendi da lei. Sarebbe come se il controllato paga il controllore: assurdo!
Intanto (sembra che non c'entri, ma c'entra eccome!) domani non so se sperare in una vittoria della Roma oppure no. Se perdessimo questo scudetto a 15 punti dalla Juve non mi cocerebbe; ma se il distacco scendesse oltre un certo limite, lo considererei il terzo scudetto rubato alla mia squadra, nella triste storia del calcio nazionale.
-
ROMA-PARMA 4-2 .
Bella partita veramente avvincente, anche se con delle note dolenti da un punto di vista romanista.
Oserei dire che, sia come forma fisica che come determinazione, si sia rivista la Roma di inizio campionato, quella delle 10 vittorie di fila per intenderci. La cosa più bella di tutta la partita è stato il passaggio di Totti a Maicon, quello che poi, cross di Maicon, ha fruttato una traversa colpita dallo ieri sfortunato Destro. La cosa più emozionante invece è stato il gol di Rodrigo Taddei!
C'è da dire che senza Strootman e ieri senza Nainggolan, la difesa ne risente un poco e un'altra volta abbiamo incassato ben 2 gol in casa in una sola partita. La nostra difesa, che era la migliore d'Europa, adesso se la deve vedere con quella del Bayern...
C'è anche da dire che Garcia, voto 7,3 come scrive Mimmo Ferretti del Messaggero, probabilmente proprio in vista delle deficienze a centrocampo, ha prediletto il gioco offensivo puntando a fare un gol più degli avversari. A ogni modo, il primo gol è stato una vera catastrofe difensiva! Torosidis in primis. Il secondo fa ancora più arrabbiare, non ci si deve deconcentrare a 5 minuti dalla fine, nemmeno se stai vincendo con 3 gol di scarto, se vuoi diventare una grande squadra.
L'altra nota negativa è stato Liajic: entra a 10 minuti dalla fine, avendo così un'ulteriore chance; fa subito un'azione di quelle che solo lui e pochi altri hanno i numeri per farla, mette in ginocchio mezza difesa avversaria... poi successivamente fa una caxxata da cui nasce la ripartenza del Parma che frutterà il secondo gol. Alla fine esce fra i fischi del pubblico e si rifiuta di andare a festeggiare la vittoria col resto della squadra. Credo proprio che l'avventura di Liajic nella Roma finirà col prossimo mercato.
Totti sta raggiungendo la forma di inizio stagione. Mi duole ammetterlo, spero fortemente di no, ma se continua così non si può non portare in Brasile. Garcia lo sta gestendo da grande allenatore quale ha dimostrato di essere: un'oretta a partita, per averlo sempre al massimo e poterne sfruttare al meglio le qualità. E' un peccato vederlo invecchiare.
La Juve è a -8 e il Napoli a +9 .
Credo che i giochi siano fatti, ma non si può mai dire, sia in positivo che in negativo.
A Cagliari sarà dura, contro un avversario storicamente ostico per la Roma. Ma se vincessimo ci troveremmo per una 30ina di ore a soli 5 punti dalla Juventus: senza alcuna pretesa, ma almeno gli mettiamo un po' di pressione!
-
Il gol e l'esultanza di Taddei mi hanno fatto emozionare. Grandissimo uomo, cuore giallorosso <3
-
La Roma comtinua a vincere partite senza strafare. Mi piace questa cosa, fa grande squadra... E' inutile battere la Juve 2-0 con una grande prestazione e la settimana seguente perdere a Parma come è successo al Napoli. Potrebbe andare quando come nel basket ci saranno i play-off... Il Cagliari è stato superato con due reti nate da azioni di contropiede, Destro fa la sua prima tripletta in serie A, 13 gol in 18 presenze, molte solo spezzoni di partite è niente male, soprattutto a giudicare da come era messo fisicamente fino a natale. Bellissimo l'assist di Florenzi sul terzo gol. Tre dei diffidati sono stati ammoniti e salteranno l'Atalanta (Florenzi, Pijanic, Destro), forse insieme a Benatia che ha rimediato un leggero infortunio. Sull'ammonizione di Destro avrei da ridire, non ha simulato, è scivolato e dopo un decimo di secondo riera già in piedi, anche perché l'azione in area di rigore si stava ancora sviluppando. Coi bergamaschi non sarà facile. Destro si sostituisce con Totti, Pjanic con Taddei e Florenzi con Bastos o Liajic... potrebbe essere un'ulteriore chance per Liajic, io lo proverei dall'inizio.
La Juve vincerà lo scudetto, ma almeno un po' il culo glielo facciamo stringere!
Si sta facendo bella la lotta per non retrocedere, così come quella per i posti in EL. Se l'Inter continua a pareggiare rischia brutto, la Lazietta si sta facendo pericolosa.
-
Ma questo Toni che ha segnato 16 goal? :| Ok, ha una squadra che gioca per lui e su di lui, ma comunque tanto di cappello per un professionista che poteva finire la carriera in panciolle in qualche squadra araba o americana, e invece ha accettato di rimettersi in gioco in un campionato competitivo, per giunta da trascinatore in una squadra che TEORICAMENTE doveva solo lottare per la salvezza e che, sempre teoricamente, aveva in lui l'unica stella.
Non lo porterei ai mondiali...ma sono comunque contento per lui e per il Verona, che continua a giocare un bel calcio, anche se un po' meno da quando ha perso una pedina fondamentale come Jorginho.
Tornando a Parma-Napoli di ieri...quando ho visto il goal del Parma il mio primo, secondo e terzo pensiero è stato "Ma perchè cazzo l'Inter non riesce più a fare azioni come questa?!". Contropiede, tre passaggi e tiro immediato in porta. Abbiamo un allenatore che fino all'anno scorso era un MAESTRO del contropiede letale, e invece no...anzi, sui contropiedi di solito adesso i goal li prendiamo noi...Tanto di cappello anche a Parolo, giocatore che io già dai tempi del Cesena volevo all'Inter. Ma no, prendiamo Taider e soprattutto Kuzmanovic...
-
Stasera mi metto sul trespolo... Tu @Wolverine tifa per la Juventus, fammi 'sto favore! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Stasera mi metto sul trespolo... Tu @
Wolverine tifa per la Juventus, fammi 'sto favore! :lol:
In effetti, ora che ci penso, ieri tifavo Napoli sperando che il Parma non raggiungesse/superasse l'Inter...e il Napoli ha perso...cazzo, adesso capisco il perchè del periodaccio dell'Inter :lol::lol::lol:
-
Vi è andata male :lolll: la Juve ha giocato una partita perfetta, Llorente ha segnato una doppietta (bellissimo il primo gol) e nel secondo tempo abbiamo solo controllato il risultato. Assurdo al 94esimo Gervasoni che decide di fischiare la fine anzichè un rigore netto :S Ste cose succedono solo in Italia.
Speriamo bene per settimana prossima, Udine non è mai una trasferta facile.
-
@flou
In realtà non ci sperava nessuno, era solo un tentativo di mettere un po' di pepe... l'ho scritto più sopra che ormai resta un lieve interesse al campionato per la questione posti EL e la lotta per non retrocedere.
L'Udinese è solo una formalità, secondo me se proprio la Juve deve perdere punti, è più probabile che ciò accada con una pericolante che non con una quadra di centro classifica che non ha più alcun interesse per il campionato come i friulani.
Poi Udine è anche un campo fortunato, il 5 maggio 2002 te lo sei dimenticato?
- - - Aggiornamento - - -
Oggi sarebbe stato il tuo compleanno: tanti auguri Ago, ovunque tu sia! :rosa:
-
Quote:
Abel Balbo
@
flou
In realtà non ci sperava nessuno, era solo un tentativo di mettere un po' di pepe... l'ho scritto più sopra che ormai resta un lieve interesse al campionato per la questione posti EL e la lotta per non retrocedere.
L'Udinese è solo una formalità, secondo me se proprio la Juve deve perdere punti, è più probabile che ciò accada con una pericolante che non con una quadra di centro classifica che non ha più alcun interesse per il campionato come i friulani.
Poi Udine è anche un campo fortunato, il 5 maggio 2002 te lo sei dimenticato?
Oggi sarebbe stato il tuo compleanno: tanti auguri Ago, ovunque tu sia! :rosa:
Certo che lo ricordo, ma l'Udinese non è mai da prendere sotto gamba, ovunque sia in classifica. E' una squadra che mi piace molto, soprattutto per il merito di Guidolin. E poi visto cosa sta facendo ultimamente Scuffet, meglio non prenderla per vinta. :D Giovedì abbiamo anche l'EL quindi bisogna vedere come si arriva a lunedì.
La bella notizia è che hanno punito la bastardata di Destro che non vedrà il campo, salvo ricorso, fino alla partita contro di noi. Unito al fatto che Benatia è rotto e che settimana prossima ci sono squalificati anche Pjanic e Florenzi, speriamo bene :D
-
Quote:
Flou.
La bella notizia è che hanno punito la bastardata di Destro che non vedrà il campo, salvo ricorso, fino alla partita contro di noi. Unito al fatto che Benatia è rotto e che settimana prossima ci sono squalificati anche Pjanic e Florenzi, speriamo bene :D
Quella di Destro invece è una cosa gravissima.
Premesso che Destro meritava l'espulsione.
La Roma ancora una volta fa giurisprudenza, c'è un grave errore nell'applicazione della norma. Non si era mai visto che la prova TV venisse applicata in un'azione dove l'arbitro era intervenuto. Di fatto non si tratta più di prova TV, ma di moviola in campo.
Secondo me si stanno mettendo in un ginepraio, non contenti di quello appena trascorso (e non ancora del tutto risolto) della discriminazione territoriale, dove ancora la Roma ha dovuto fare giurisprudenza..
C'è poi il ruolo delle televisioni, ci sono stati altri casi, almeno altrettanto gravi di quello di Destro, che sono passati inosservati perché non evidenziati dalla televisione. Proprio ieri pomeriggio, c'è stato un dietro-front del direttore di Sky sport, Fabio Caressa, il quale si è auspicato che la squalifica a Destro venga tolta. Si noti che proprio la televisione Sky è stata nominata dal giudice sportivo come fornitrice della prova TV.
A tal proposito c'è anche la questione del conflitto di interessi. Il proprietario di un club se non può possedere un secondo club che gioca la stessa competizione, allo stesso modo non deve possedere nemmeno una o una parte di televisione sportiva.
Importante è anche la delegittimazione dell'arbitro Massa: a questo punto di dovrebbe e dovrà intervenire per qualsiasi errore arbitrale, almeno riguardante fatti di violenza in campo e simulazione, qualora si ritenga inappropriato l'intervento arbitrale. Ci sono stati episodi arbitrali eclatanti, anche in questo campionato.
Attenzione, io ritengo che sia giusto che si intervenga a prescindere dall'operato arbitrale; il problema è che se si stabilisce una regola poi va rispettata SEMPRE. In campo internazionale per altro è così, si prendono decisioni con la prova televisiva che passano sopra l'arbitro; in Italia invece è stata posta questa regola differente, per la solita gestione mafiosa degli arbitri e il non volerli mettere in discussione. Tranne questa volta...
C'è poi la farsa del codice etico della nazionale: Destro non dovrebbe partecipare al raduno dei calciatori papabili di coverciano, dove si effettueranno per tutti le prove fisiche, prima di una eventuale convocazione per i mondiali. Ebbene è stato dichiarato che Destro non verrà convocato nel caso in cui non verrà accettato il ricorso della Roma. Però poi s'è aggiunto che Destro verrà chiamato successivamente per fare i test fisici... Ci vorrebbe coerenza e Destro non dovrebbe essere convocato per i mondiali!
Quote:
Flou.
Unito al fatto che Benatia è rotto e che settimana prossima ci sono squalificati anche Pjanic e Florenzi, speriamo bene :D
Se è per questo mancheranno anche Florenzi, Pjanic, Totti, Bastos, oltre ai lungodegenti... ma perché lo dici, hai ancora dubbi per l'andamento di questo campionato? Se si, mi fa piacere, vuol dire che la percezione che dà la Roma orbi è di squadra temibile!
-
Quote:
Abel Balbo
Se è per questo mancheranno anche Florenzi, Pjanic, Totti, Bastos, oltre ai lungodegenti... ma perché lo dici, hai ancora dubbi per l'andamento di questo campionato? Se si, mi fa piacere, vuol dire che la percezione che dà la Roma orbi è di squadra temibile!
Mi pare di aver scritto, per l'appunto, che mancheranno anche Pjanic e Florenzi. Che io sappia Bastos e Totti giocheranno :roll: comunque lo dico perché sì, mi fido della mia squadra ma la Roma gioca un calcio stupendo e da qui alla fine può ancora succedere di tutto.
-
Quote:
Flou.
Mi pare di aver scritto, per l'appunto, che mancheranno anche Pjanic e Florenzi. Che io sappia Bastos e Totti giocheranno :roll: comunque lo dico perché sì, mi fido della mia squadra ma la Roma gioca un calcio stupendo e da qui alla fine può ancora succedere di tutto.
Bastos era alle prese con un mal di schiena, ma è rientrato in squadra e sarà disponibile, in compenso s'è infortunato Torosidis. Totti invece ha ancora un risentimento al quadricipide femorale, ciò che l'ha tenuto fuori squadra a Cagliari e si allena in modo differenziato. E' improbabile che giochi, considerando anche che con la squalifica di Destro è l'unico attaccante centrale a disposizione per la fine del campionato.
Questa fase finale del campionato sarà utile per testare Toloi, la Roma deve decidere se riscattarlo, a un prezzo non indifferente, lo stesso pagato a suo tempo per Castan, 5.5 milioni di euro!
-
A quanto pare Totti é recuperato e stasera sarà in campo. ;)
-
Finalmente un'Inter cinica e un poco più organizzata, va! Era ora! Mi sa che devo proprio ricredermi su Icardi, a inizio stagione criticai il suo acquisto giudicandolo troppo oneroso, ma devo dire che la stoffa c'è, caz se c'è! :| Sembra avere davvero lo spirito e l'istinto del centravanti puro. Non grandissima tecnica, ma fiuto e senso della posizione. Potrebbe essere il nuovo Inzaghi, Trezeguet o Toni.
-
Quote:
Wolverine
Finalmente un'Inter cinica e un poco più organizzata, va! Era ora! Mi sa che devo proprio ricredermi su Icardi, a inizio stagione criticai il suo acquisto giudicandolo troppo oneroso, ma devo dire che la stoffa c'è, caz se c'è! :| Sembra avere davvero lo spirito e l'istinto del centravanti puro. Non grandissima tecnica, ma fiuto e senso della posizione. Potrebbe essere il nuovo Inzaghi, Trezeguet o Toni.
Pensa se il vostro genio di allenatore lo avesse fatto giocare di più. :lolll:
Pomeriggio bello carico di gol comunque :|
-
Quote:
Flou.
A quanto pare Totti é recuperato e stasera sarà in campo. ;)
Diciamo che Totti ha giocato pur non essendo recuperato al 100% per cause di forza maggiore. S'è visto anche in campo che non era il miglior Totti. E' stato un bel rischio.
Comunque bella Roma! Se è vero che l'ossatura di una squadra la si fa con un buon difensore, centrocampista e attaccante, alla Roma questi tre contro l'Atalanta gli sono stati tolti due volte, mancando ben 6 titolari, due per reparto.
Squadra caparbia che sta onorando il campionato anche adesso che non ha più niente da dire: sfido a trovare un'altra squadra nelle sue condizioni di classifica che non avrebbe già mollato e virtualmente in vacanza!
Quote:
Wolverine
Il migliore in campo è stato... Wanda Nara! La nota vicenda nonché il gesto di Icardi dopo il gol, ha creato tanta di quella tensione che i giocatori della Samp non hanno saputo gestire, al punto di sbagliare un calcio di rigore e farsi espellere uno di loro...
Comunque Icardi è un attaccante promettente, devi riconoscermi che lo sto elogiando da molto prima di te...
Quote:
Flou.
A inizio campionato,quando giocava gli ultimi 20 minuti (risolvendo spesso la situazione), non si è mai capito bene se avesse dei problemi fisici che stava recuperando, oppure se ciò fosse una scusa accampata da Mazzarri che è notoriamente poco contento di dover svezzare dei calciatori ventenni...
Anche Paloschi niente male... forse è stato relegato a squadre di basso rango troppo ingenerosamente.
Mi ha fatto ridere il Livorno, che s'è negato la formazione migliore contro la Juve per non rischiare l'integrità dei suoi calciatori che avrebbero dovuto dare il massimo ieri... :lol:
Peccato perché un pareggio o una vittoria del Livorno avrebbe lasciato qualche speranzella accesa per la Roma...
Se vanno in B come sembra, Paulinho come attaccante aggiuntivo non mi dispiacerebbe l'anno prossimo...
-
Aggiungo che finalmente ieri Handanovic si è ricordato di essere QUEL Samir Handanovic, PAGATO 12 MILIONI, e non semplicemente un buon portiere.
Quello che mi sta ri-sorprendendo è Samuel. Fisicamente presente, MOLTO concentrato e ancora una volta "guerriero" come ai bei tempi. Chissà, forse forse un ultimo annetto, per finire lo svezzamento di Juan Jesus e per far capire a Ranocchia che è anche lui a dover trasmettere sicurezza, e non che invece è il primo a sbandare quando le cose vanno male...
Ah, e ovviamente...KOVACIC. DEVE. GIOCARE. DI PIU'! CAZZO!!!
-
Quote:
Wolverine
Aggiungo che finalmente ieri Handanovic si è ricordato di essere QUEL Samir Handanovic, PAGATO 12 MILIONI, e non semplicemente un buon portiere.
Quello che mi sta ri-sorprendendo è Samuel. Fisicamente presente, MOLTO concentrato e ancora una volta "guerriero" come ai bei tempi. Chissà, forse forse un ultimo annetto, per finire lo svezzamento di Juan Jesus e per far capire a Ranocchia che è anche lui a dover trasmettere sicurezza, e non che invece è il primo a sbandare quando le cose vanno male...
Ah, e ovviamente...KOVACIC. DEVE. GIOCARE. DI PIU'! CAZZO!!!
vorrei essere ottimista come te ma a parte handanovic, che ho però sempre considerato buono non vedo tutta questa affidabilità.
samuel già anni fa lamentava continui problemi fisici, sarà il caso di puntare ancora su di lui?
considerando poi l'acquisto di vidic non so se sia necessario tenerlo.
ranocchia invece l'avrei già spedito altrove da un pezzo, ancora non capisco cosa ci faccia nell'inter.
kovacic è un grande talento ma tatticamente pare non capire un accidenti (cercando di essere educato).
va bene ha 21 anni meglio aspettare lui che gente come ranocchia.
Quote:
Flou.
Pomeriggio bello carico di gol comunque :|
icardi non giocava perchè infortunato.
povero mazzarri pure i tifosi delle altre squadre lo insultano :D
-
In fondo anche Pirlo e Verratti da giovanissimi giocavano trequartisti, poi si sono sistemati :D Forse Kovacic farà col tempo un percorso simile, o magari uno diametralmente opposto, nel senso che comunque mese dopo mese si capirà quale sia la collocazione in campo in cui si trova meglio. Tecnica e personalità sono indiscutibili, questo è certo. Le sue scarse attitudini al tiro dalla distanza e il suo scarso fiuto del goal mi fanno propendere per una posizione di playmaker, ma se mette un po' di "sostanza" nei tiri può diventare anche una buona mezz'ala, visto che sta acquisendo anche mentalità da interditore.
-
Quote:
David Kova
vorrei essere ottimista come te ma a parte handanovic, che ho però sempre considerato buono non vedo tutta questa affidabilità.
samuel già anni fa lamentava continui problemi fisici, sarà il caso di puntare ancora su di lui?
considerando poi l'acquisto di vidic non so se sia necessario tenerlo.
ranocchia invece l'avrei già spedito altrove da un pezzo, ancora non capisco cosa ci faccia nell'inter.
kovacic è un grande talento ma tatticamente pare non capire un accidenti (cercando di essere educato).
va bene ha 21 anni meglio aspettare lui che gente come ranocchia.
icardi non giocava perchè infortunato.
povero mazzarri pure i tifosi delle altre squadre lo insultano :D
Era sempre in panchina e a volte giocava 5 minuti, nella maggior parte dei casi non figurava nella lista degli infortunati e quando si chiedeva perché non veniva schierato si parlava sempre e solo di "strascichi di pubalgia". Mah :roll:
-
Quote:
Wolverine
In fondo anche Pirlo e Verratti da giovanissimi giocavano trequartisti, poi si sono sistemati :D Forse Kovacic farà col tempo un percorso simile, o magari uno diametralmente opposto, nel senso che comunque mese dopo mese si capirà quale sia la collocazione in campo in cui si trova meglio. Tecnica e personalità sono indiscutibili, questo è certo. Le sue scarse attitudini al tiro dalla distanza e il suo scarso fiuto del goal mi fanno propendere per una posizione di playmaker, ma se mette un po' di "sostanza" nei tiri può diventare anche una buona mezz'ala, visto che sta acquisendo anche mentalità da interditore.
no secondo me kovacic è regista e non potrebbe fare altri ruoli. il problema è che il regista è un ruolo molto delicato e lo deve fare uno bravo davvero. Speriamo di iniziare a vedere dei miglioramenti sostanziali il prossimo anno certo mazzarri deve farlo giocare di piu.
Quote:
Flou.
Era sempre in panchina e a volte giocava 5 minuti, nella maggior parte dei casi non figurava nella lista degli infortunati e quando si chiedeva perché non veniva schierato si parlava sempre e solo di "strascichi di pubalgia". Mah :roll:
tieni conto però che nella prima parte di stagione l'inter andava meglio nonostante icardi facesse panchina.
lui e belfodil si alternavano ad entrare quando il risultato era in bilico ma la maggior parte delle volte quando poteva mazzarri metteva dentro lui.. anche quando c'era non era al meglio della condizione.
-
ROMA-MILAN 2-0
Permettetemi questo tributo a Pjanic, è doveroso anche se si tratta di un calciatore che non mi è mai entrato veramente nel cuore:
http://www.youtube.com/watch?v=dqajSfpBvfI
-
guarda se non lo vuoi lo prendiamo noi.. ti diamo guarin e alvarez :risatina:
-
Quote:
David Kova
guarda se non lo vuoi lo prendiamo noi.. ti diamo guarin e alvarez :risatina:
Ho detto che non mi è entrato nel cuore, non che non lo apprezzi calcisticamente! :lol:
Appassionante la lotta per la conquista dell'ultimo posto EL utile:
Torino, Lazio, Verona 52
Parma, Milan 51
Secondo me lo meriterebbe una tra Verona e Parma, per il bel campionato fatto e gioco espresso, ma non mi stupirei affatto se alla fine la spuntasse il solito Milan...
-
Sono rimasto pure io a bocca aperta quando in diretta ho visto quell'azione di Pjanic :o secondo me si candida a entrare nei primi 3 goal più belli di tutta questa stagione di Serie A.
-
Peccato che non ho seguito la partita, i tifosi juventini ieri sera per una mezz'oretta mi sa che hanno stretto il culo ben bene! :lol:
Garcia mediaticamente ci sa fare: è riuscito a tenere sulla corda il discorso scudetto nonostante che razionalmente fosse già chiuso fin da gennaio. Che la Roma venda e acquisti chi vuole, l'unico vero acquisto da fare, l'unico contratto da blindare, è il suo!
-
Dai, è fin troppo ovvio che verrà confermato sulla panchina della Roma, sarebbe assurdo non farlo :D Vi ha presi che eravate con le pezze al culo, vi ha trasformati in una squadra solida e capace di offrire un calcio concreto e spettacolare allo stesso tempo!
Si nota la LEGGERA punta di invidia? Sai com'è, più o meno l'Inter era nella stessa situazione, ma a noi è toccato un Mazzarri che proprio qua ha deciso di fare esperimenti fallimentari del cazzo...
-
Madonna se penso che a un certo punto abbiamo pure rischiato di trovarci sulla panchina Allegri… Garcia è stato una manna dal cielo!!
-
Quote:
Wolverine
Dai, è fin troppo ovvio che verrà confermato sulla panchina della Roma, sarebbe assurdo non farlo :D Vi ha presi che eravate con le pezze al culo, vi ha trasformati in una squadra solida e capace di offrire un calcio concreto e spettacolare allo stesso tempo!
Si nota la LEGGERA punta di invidia? Sai com'è, più o meno l'Inter era nella stessa situazione, ma a noi è toccato un Mazzarri che proprio qua ha deciso di fare esperimenti fallimentari del cazzo...
Io non ho nessun dubbio che la Roma voglia riconfermarlo, le mie paure sono all'opposto che qualcuno si sia accorto di lui e ce lo soffi... per questo parlo di contratto per blindarlo.
Mazzarri non ha brillato come Garcia, però non ha fatto male. Inoltre, non so se quello che sto per dire sia perché da tifoso ho una visione falsata della realtà oppure perché sia stato il miglior lavoro di Garcia rispetto a Mazzarri a darci questa sensazione in realtà non vera, mi sembra che la rosa di calciatori a disposizione della Roma quest'anno fosse qualitativamente superiore a quella dell'Inter, cosa che in parte attenua la differenza di qualità nel lavoro svolto dai due allenatori.
Io Garcia lo ricoprirei d'oro. Non capisco perché si possano dare 5-6 milioni netti a un calciatore per quanto bravo e non si possa offrire altrettanto a un allenatore che, se consideriamo solo quanto ha rivalutato la rosa dei calciatori, intendo proprio il valore reale dei loro cartellini, ha fatto guadagnare alla società 10 volte tanto... Si pensi per esempio a Castan, che volevano svendere a prezzi di realizzo e a quanto può fruttare adesso se messo sul mercato; a Benatia, pagato 16 milioni (sembrava una follia) e per il quale ci sono state offerte del doppio; a De Rossi che non aveva più un mercato, a Strootman, pagato 20 e lo UTD sembra che ne offrirebbe 30-35 qualora ingaggiasse Van Gaal...
Quote:
Jean Grey
Madonna se penso che a un certo punto abbiamo pure rischiato di trovarci sulla panchina Allegri… Garcia è stato una manna dal cielo!!
Quanto mi riempio di rabbia se penso che Sabatini voleva ingaggiarlo all'inizio dell'avventura americana, ma fu bloccato dal sopravvalutato Baldini che invece volle prendere Enrique... Che cosa poteva essere la Roma oggi in quel caso! :x
Che Allegri poi tecnicamente non è male come allenatore, più che altro si è dimostrato una melma come persona...