"Non ci bastano neanche più gli aiuti degli arbitri, rigori a caso e tempi di recupero interminabili", "Dai, non ti preoccupare, mercoledì c'è il Real Madrid" :lol::lol::lol::lol:
Visualizzazione stampabile
"Non ci bastano neanche più gli aiuti degli arbitri, rigori a caso e tempi di recupero interminabili", "Dai, non ti preoccupare, mercoledì c'è il Real Madrid" :lol::lol::lol::lol:
Allegato 82120
Decisamente più grave del previsto l'infortunio che Francesco TOTTI ha subito nella gara con il NAPOLI. La diagnosi è lesione miotendinea e muscolare degli ischiocrurali, il Capitano starà fermo dalle quattro alle otto settimane, se non nove, saltando almeno quattro partite. Totti convive con l'infiammazione al tendine da tre-quattro anni, ma è una faccenda normale per molti calciatori professionisti, specie per uno che gioca ad alti livelli e costantemente da vent'anni. Il problema è che alla tendinite si è aggiunta una lesione a un altro capo tendineo. L’effettiva entità dell’infortunio sarà più chiara solo tra una decina di giorni. I tempi di recupero dipenderanno soprattutto dal dolore che eventualmente proverà durante il prossimo controllo e poi nel corso della riabilitazione. Si procederà con cautela per evitare il rischio di ricadute.
Considerando anche un paio di partite senza Gervinho e i due centrali di difesa in diffida, direi che la Roma comincia a scricchiolare...
Allegato 82121
Perdona il ritardo, ma leggo soltanto ora il tuo messaggio.
Quello che ha fatto De Rossi (alzarsi la palla per colpirla di testa, FINALIZZATO al "retropassaggio" al portiere) è vietato dal regolamento. Personalmente, non ricordo che De Sanctis l'ha presa con le mani, perché se cosi fosse stato, sarebbe stato fischiato una punizione in due in area.
Francamente non credo sia vietato il palleggio continuato, come detto da Wolve, anche perché il pallone resta comunque giocabile.
Domenica sarà dura per la Rometta, senza Totti e Gervinho contro l'Udinese, che in trasferta fa piangere ma in casa è imbattuta con 3 vittorie e un pareggio.
Le antagoniste hanno tutte un facile turno casalingo.
Il trio d'attacco sarà Liajic-Borriello-Florenzi .
Si si, De Sanctis l'ha presa con le mani, dopo che De Rossi, senza ulteriori palleggi, ha alzato la palla con la punta del piede per poi passargliela di testa.
Ci sono state pure delle proteste, brevi, dei giocatori del Napoli.
Ci voleva proprio una boccata d'ossigeno con i 3 punti di ieri, cazzarola :183: Goal un po' rocamboleschi, ma la squadra sembra nuovamente esserci, a parte ancora qualche saltuaria sbavatura difensiva che va corretta quanto prima.
@John Reese, altro goal di Parolo :040:
Altro episodio a favoro della juve....
In 9 e con un attacco semi-riformato, con Bradley che non giocava più o meno dai tempi della I Guerra d'Indipendenza italiana, la Roma ha inanellato la nona vittoria consecutiva...se non è questo il suo anno, non riesco a immaginarne un altro :183: E giuro che non lo dico per gufare, col tempo la Roma mi è diventata meno antipatica, e di certo la preferirei rispetto a Milan e Juve, e un po' anche rispetto al Napoli
Dài, stai enfatizzando la situazione; eravamo in 10 non in 9 e Bradley era assente da solo un mese per via di un infortunio con la sua nazionale durante la penultima sosta; ieri era già alla sua terza presenza e di fatto è la prima riserva del terzetto di titolari De Rossi-Strootman-Pianjc. :lol:
Premesso che ho i piedi per terra e sono consapevole della grossa incognita della preparazione senza grandi carichi di lavoro, non mi supirei dunque che la Roma si possa sciogliere come neve al sole da qui a poco, quella di ieri è la vittoria più significativa insieme a quella contro il Napoli.
L'Udinese di quel cagnaccio di Guidolin l'ha studiata proprio bene, a ogni modo nel primo tempo si sono proprio spompati e nella ripresa, se non ci fosse stata l'ingenua espulsione di Maicon, non so come si sarebbe messa... A riprova di ciò l'Udinese s'è trovata in superiorità numerica dal 20esimo della ripresa e ha continuato a giocare con 4 difensori fino al 30esimo! Ma chesi dovevano difendere col solo Borriello di punta dopo che Liajic è stato retrocesso a centrocampo? Non solo, uscito Borriello al 77esimo gli ci sono voluti altri 8 minuti per mettere un rifinitore dietro alle due punte pe tentare qualche soluzione di più in attacco, ma ormai si era a 5 minuti dalla fine... A Roma di dice "Chi non risica non rosica" e alla fine sono stati puniti.
Un pareggio avrebbe rispecchiato meglio l'andamento della gara, però la tigna della Roma di quest'anno è encomiabile.
Capitolo Bergonzi.
M'era venuta la pelle d'oca quando avevo appreso la sua designazione.
Non ha arbitrato pro o contro qualcuno... è semplicemente un incapace. S'è incartato coi suoi cartellini gialli. Ha cominciato a dispensarne quando si poteva evitare, sia Muriel che Florenzi sono stati puniti da un giallo inesistente. Quando poi c'era da comminare il secondo giallo a Muriel s'è pentito ed è iniziato il processo di compensazione a cui un arbitro, se capace, non dovrebbe mai arrivare. Quindi ha continuato a chiudere gli occhi sulla corretta espulsione di Florenzi; poi ha ricambiato regime ed è ritornato inflessibile... La rissa finale fra calciatori è la conseguanza di un arbitraggio disastroso, un arbitro così non deve arbitrare partite importanti.
Dopo il gol ingiustamente annullato a Toni e dopo il rigore inesistente dato al Napoli, riuscite a vedere ancora una volta e unicamente "un altro episodio a favoro della juve" ?!? beh, COMPLIMENTI!
Il fallo c'era, il piede del genoano è sulla linea ma il contatto decisivo, all'altezza dello stinco, è avvenuto 5(?)- 10(?) cm fuori dall'area...non mi ripeterò, perché vale lo stesso discorso di Inter-Roma: è facile stare a casa a vedere i replay in TV; provate a stare in campo e a decidere in un 1 max 2 secondi (E non 6 secondi come in Napoli-Torino!)
Rendiamoci conto che il Napoli ha battuto il Torino con DUE rigori: il primo c'è a metà (il fallo c'è, anche se è Mertens che cerca il contatto); il secondo è INESISTENTE...e c'hanno impiegato SEI secondi per fare sta vaccata!!! Quello che + mi ha fatto sorridere è che sia stato merito (colpa?) dello "juventino" Mazzoleni!!!
Del gol annullato a Toni non c'è molto da dire: Ranocchia non è capace a difendere e si è aggrappato a Toni (dando le spalle al pallone) Toni a cercato di divincolarsi guardando il pallone e lo ha anticipato segnando il 3-4...STOP!
La decisione arbitrale della settimana che m'ha fatto inalberare più di tutte, non so chi segue la B, è stato il rigore concesso al Carpi in Carpi-Latina, coi pontini in vantaggio 0-1.
Mi sarebbe piaciuto se qualcuno l'avesse visto, per darmi un parere, a me è sembrato quanto meno mooolto generoso.
Se il Latina avesse vinto si sarebbe tirato un bel po' fuori dalla parte bassa della classifica e si sarebbe trovato nella parte di sinistra della stessa.
Pazienza... :102:
Da qui in avanti probabile che comincerò a rompervi col Latina, visto che della Roma sto cercando di non parlare per scaramanzia! :lol:
Io vedo solo che il 50 per cento delle partite della juve in italia sono condizopnate da episodi favorevoli.
Nessun commento su Atalanta-Inter?
Partita piacevole, non mi aspettavo un'Atalanta così ben messa in campo. Mi sa che a Bergamo sarà dura per tutti!
mi sa + che altro che tu vedi SOLO le partite della Juventus, e solo per guardare gli arbitraggi!!!
Intanto, dopo il gol annullato a Toni, ieri sera rigore negato all'Atalanta.
Per carità, stiamo parlando di un fallo di mani al limite: non è uno scandalo se lo fischi, non è condannabile se non lo fischi...però, considerato il rigore dato al Napoli (per fallo di mano di Glik) questo era 3 volte + netto!
Però parliamo dell'Inter, quindi non fa notizia......
Intanto inizio a pensare che Mazzarri è proprio l'allenatore ideale per i...tifosi dell'Inter: è riuscito a non commentare il fallo di mano di Rolando e a dichiarare che c'era rigore su ICARDI e che è per questo motivo che hanno pareggiato! MAH!
tu gobbo l'unica cosa che devi fare è PENSARE CHE DOVRESTE AVERE 5-6 PUNTI IN MENO e pensare che il galata ha più punti di voi in CL dove LI' LA PACCHIA ARBITRALE NON ESISTE
oltre al fatto che comunque il rigore su icardi era netto quindi pensa alla tua associazione a delinquere e non spaccare le balle
comunque, a proposito di ladrate, cosa dell'altro giorno:
Tre anni e un mese di reclusione chiesti per Luciano Moggi (in primo grado aveva avuto 5 anni e quattro mesi), non considerato (la stessa posizione dei pm Narducci e Capuano in primo grado) l’unico promotore dell’associazione a delinquere. "Della cosiddetta «cupola» di Calciopoli facevano parte con pari responsabilità, per Ricci, anche gli ex designatori arbitrali Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, e l’ex vicepresidente della Figc, Innocenzo Mazzini, e per loro ha chiesto una condanna a tre anni", spiega la Gazzetta dello Sport. Lo 'sconto' per Moggi è dovuto all’intervenuta prescrizione dei reati per frode sportiva: per lui rimane in piedi però l’associazione a delinquere.
"Pairetto (un anno e 11 mesi in primo grado), Bergamo (3 anni e 8 mesi) e Mazzini (2 anni e 2 mesi), riconosciuti in primo grado come semplici partecipi dell’associazione, vengono nelle richieste della procura generale equiparati a Moggi, riconoscendo per loro il ruolo di organizzatori. Per tutti gli imputati di frode sportiva è intervenuta invece la prescrizione, con eccezione dei tre ex arbitri che vi hanno rinunciato. Per Massimo De Santis (un anno e 11 mesi in primo grado) e Paolo Bertini (un anno e 5 mesi), il p.g. ha chiesto 2 anni e 5 mesi di reclusione. Un anno e 3 mesi la richiesta per un altro ex arbitro, Antonio Dattilo", si legge. In particolare, il non luogo a procedere per intervenuta prescrizione è stato chiesto per il patron della Fiorentina Diego Della Valle e per suo fratello Andrea, per il presidente della Lazio Claudio Lotito, per l’ex d.s. del Messina Mariano Fabiani, per il presidente della Reggina Lillo Foti, per l’ex arbitro Salvatore Racalbuto, per l’ex dirigente della Fiorentina Sandro Mencucci, per l’ex dirigente del Milan Leonardo Meani, per gli ex guardalinee Puglisi e Titomanlio. Il p.g., inoltre, ha chiesto la conferma dell’assoluzione per lo stesso Diego Della Valle per la partita Lazio-Fiorentina, per Mariagrazia Fazi, per Gennaro Mazzei e per il giornalista della Rai Ignazio Scardina, quest’ultimo per non aver commesso il fatto. La sentenza il 27 novembre.
E POI SI METTONO A SBANDIERARE 31 SCUDETTI!!
ma lo facessero almeno solo i loro tifosi decerebrati, lo fa perfino il loro presidente
ringraziate invece che ve ne hanno revocati solo 2, ladroni del cazzo.......bisognava indagare su TUTTO il periodo della gestione moggi e allora si che forse un pò di giustizia si faceva
Juve e Napoli ci stanno col fiato sul collo... è incredibile, 9 vittorie di fila e stanno lì appiccicati, in due per giunta! Al primo passo falso ci risucchieranno...
Fai ridere. Oltre al gol di toni ne è stato annullato uno anche a palacio mentre contro i bergamaschi c era un rigore a testa.
Non ci vuole molto per vedere gli errori, basta leggere i quotidiani e ci si accorge che la vostra posizione in classifica per ora non è mertita.
Beh, sempre meglio che essere noiosi!;)
Purtroppo (per te!), di quotidiani ne leggo (sebbene io non abbia bisogno di leggere giornali per avere un opinione sui fatti!). Fatto sta che è proprio la Gazzetta (quotidiano sportivo con più seguito in Italia) ad aver scritto che:
1) giusto non dare il rigore su Icardi (di cui ancora non ho trovato le immagini su internet!)
2) giusto SIA dare che NON dare il rigore per fallo di mano di Rolando (al quale ho aggiunto la mia personale opinione che, visto il rigore fischiato al Napoli contro il Torino, quello di Rolando era + netto!)
3) giusto il rigore della Fiorentina (direttiva data quest'anno agli arbitri: punire ogni spinta in area!)
4) giusto non dare il rigore al Napoli contro la Fiorentina su Mertens
5) giusto il primo giallo a Cuadrado per simulazione
6) topica CLAMOROSA sul rigore al 91' per la Fiorentina (rigore dell'eventuale pareggio negato + doppia ammonizione per Cuadrado+squalifica per Cuadrado...contro il Milan!)
7) rigore negato alla Juve per contatto Gyomber - Tevez
così, solo per dirne qualcuna!
Come vedi li leggo i quotidiani, IO...;)
- - - Aggiornamento - - -
Ah dimenticavo, è inutile rispondere a:
1) chi risponde bastoni con briscola a coppe (...e cmq, tecnicamente, il Galata ha anche + punti di voi!)
2) chi parla soltanto del passato (degli altri), quando il (suo) presente non ha molto da offrire
3) chi parla senza sapere (per me gli scudetti sono 29 e l'anno di serie B non è un'onta per me: abbiamo pagato per i nostri "errori", noi.....)
4) chi offende deliberatamente, e solo perché non sa che rispondere!
Non capisco il senso di elencare tutti quegki episodi. Nella partita dell inter entrambi erano episodi dubbi e infatti non c'è stata discrepanza di giudizio. Discrepanza che invece c'è eccome durante le partite della juve
Oppure mi vuoi dire che tutti i punti che avete ve li siete guadagnati senza favori arbitrali???
Comunque vada da qui in avanti, è record:
10 X 3 = 30 !!!
O di quanti la stessa Roma ne ha fatti l'anno scorso in tutto il girone d'andata... :lol:
Col Torino mi sento che la serie avrà termine: mi fa paura il loro attacco in concomitanza dell'assenza di Castan e le nostre poche soluzioni in avanti, avendo appena appreso che Gervinho è ancora out.
Vuoi sapere qual è il senso del mio discorso, in generale?!?
Semplice: gli arbitri sbagliano a prescindere dai colori delle maglie e dal nome delle squadre; però se qualcuno continua ancora oggi a ridurre il tutto a Juventus=favori arbitrali, allora io, colpito nell'orgoglio (di arbitro, prima ancora che simpatizzante juventino), cerco di dimostrare come
a) gli errori (favori, che dir si voglia) ci sono in tutte le partite;
b) gli errori su cui si punta il dito maggiormente sono quelli che favoriscono la Juve;
c) episodi simili, in partite diverse, vengono valutate in maniera diversa (come è giusto che sia, visto che non è sempre lo stesso arbitro!)
Nello specifico, invece, il senso dell'elenco delle situazioni è dovuto al fatto che mi hai "accusato" di non leggere i quotidiani: come vedi, non sono poi così analfabeta!;)
Alla domanda (retorica, suppongo) ti rispondo che come i punti della Juve, anche quelli dell'Inter, del Napoli e della Roma (ecc. ecc.) non sono al netto degli ERRORI arbitrali a loro favore!
Ma questo Verona? O_O
Con le grandi ha sempre perso, Milan a parte...ma se continua a far risultati utili con quasi tutte le altre arriverà nella parte alta della classifica, altro che semplice salvezza!
Che ti avevo detto?
Non si tratta di essere paraculi, ma di aver coscienza delle difficoltà in attacco data la mancanza di titolari tutti in quel settore.
Anche se poi, di fatto, il gol è arrivato e ha invece toppato la difesa...
M'è piaciuta in compenso la reazione al gol del pareggio. Un bel segnale di volerci essere.
- - - Aggiornamento - - -
Il Verona potrebbe recitare quest'anno il ruolo che ultimamente è sempre stato dell'Udinese. Quella squadra che alla fine si frega l'ultima piazza disponibile per l'Europa alle varie Inter, Roma, Lazio, etc.
In effetti non hai tutti i torti...penso al "Chievo dei miracoli" di Delneri, e in effetti un po' ci rivedo questo Verona, che forse addirittura gioca anche meglio visto che il Chievo aveva già allora una vocazione abbastanza difensivista mentre per quel che ricordo il Verona le partite cerca di giocarsele abbastanza a viso aperto ed è ben organizzato in ogni reparto. Devo dire che Mandorlini ha fatto e tuttora sta facendo un GRAN lavoro. Mi sa che hanno fatto benissimo a non far avverare quello che sembrava essere uno scenario possibile, secondo cui Stramaccioni sarebbe andato all'Under 21, Devis Mangia al verona e Mandorlini ancora in Serie B per portare in Serie A un'altra squadra :183:
Riguardo la Roma...dai, alla fin fine siete ancora imbattuti, e contro una squadra che a dispetto della posizione in classifica non invidiabile, è discretamente "tignosa" per tutti :D
Riguardo al Verona, è interessante la posizione del giovane calciatore Iturbe, dalle prospettive ottime.
Inizialmente avevo capito che fosse di proprietà del Porto e che si trovasse a Verona con un prestito secco. Invece ho sentito che c'è una opzione per il suo riscatto da parte del Verona, però alla sonora cifra di 15 milioni!
Ovviamente il Verona non potrebbe mai riscattarlo, ma una società con le spalle larghe si... ho sentito che proprio l'Inter sia interessata, si ipotizza 15 milioni al Porto e 5 al Verona (o un calciatore di pari valore?) per l'intermediazione.
Non sono pochi, ma il ragazzino è veramente bravo.
Hai ragione, stavo riflettendo sulla delusione dei tifosi romanisti per il pareggio di Torino.
Mi ha colpito molto che i torinisti abbiano festeggiato il pareggio interno come se avessero vinto chissà quale partita... pensavo se qualcuno ad agosto m'avesse detto: "Bada che il 3 novembre pareggerai col Torino all'undicesima, dopo aver vinto solo le prime dieci partite e sarai primo in classifica con appena 3 punti di vantaggio sulle seconde!". Credo che avrei fatto dalla gioia dei salti da primato olimpionico... :lol:
Brutto però essere fermati a causa degli errori arbitrali. I torinisti dovrebbero solo tacere e ringraziare.