io ho la bocca carnosa quindi chissà magari ti sto simpatico ahahahaha
comunque a parte le puttanate, ste soste per le nazionali mi fanno girare sempre i coglioni
Visualizzazione stampabile
io ho la bocca carnosa quindi chissà magari ti sto simpatico ahahahaha
comunque a parte le puttanate, ste soste per le nazionali mi fanno girare sempre i coglioni
Io parallelamente alla Roma in serie A, mi seguo il Latina in B. Non so se tu fai altrettanto con il Padova (sei di quelle parti se non sbaglio?).
Il Latina è partito malissimo, proveniente dalla serie C e l'obiettivo era quello minimo, cioè la permanenza nella serie cadetta.
Nelle prime 3 partite 2 sconfitte e un pareggio, tirava una brutta aria; poi c'è stato il cambio dell'allenatore, sembra che ci fosse una spaccatura fra lui e i giocatori.
E' arrivato alla quarta giornata Roberto Breda, che s'è dimostrato una specie di Mazzarri dei poveri: ha messo la difesa a 3, con due esterni a centrocampo pronti a rientrare poi altri 3 centrocampisti e due punte. Da allora il Latina vanta una striscia positiva (solo tanti pareggi e qualhe vittoria) che l'ha portata nella parte sinistra della classifica, attualmente ottava in comproprietà con altre due compagini. Domenica prossima verosimilmente la serie positiva si interromperà, andando a far visita al forte Palermo, per altro senza la punta migliore, Jonathas, che è stato ammonito contro il Bari ieri, partita vinta 1-0 .
Jonathas sembra il clone di Jerry lewis...
ma perchè mi parli del latina? :183:
comunque del padova non me ne frega, tifo solo l'inter
:041: FORZA LATINA !!!! :041:
CLASSIFICA:
EMPOLI 30
LANCIANO 29
PALERMO 27
AVELLINO 27
CROTONE 26
CESENA 24
LATINA 23
SIENA 20
SPEZIA 20
VARESE 20
MODENA 20
Dal sito "Gazzetta dello Sport":
palermo-latina 1-2— Clamoroso al Barbera. Il Palermo cede in casa 2-1 al Latina e perde un’occasione d’oro per riprendersi la testa della B e accompagnare l’Empoli nella prima fuga verso la Serie A. La rimonta da favola dei nerazzurri di Roberto Breda (12 risultati utili consecutivi, col nuovo tecnico ancora nessuna sconfitta) consegna invece al campionato cadetto una nuova protagonista che si candida seriamente per un posto nei playoff. Nel primo tempo il Palermo si affida soprattutto ai cross sulle fasce, il Latina invece bada al sodo: difesa (ottimi soprattutto Esposito e Brosco) e ripartenze. I rosanero stentano ma hanno un campione in squadra, Abel Hernandez che al 15’ si fa respingere il destro dall’ottimo intervento di Iacobucci ma 3’ dopo riesce a battere l’estremo difensore laziale con un perfetto stacco di testa sull’ennesimo cross da sinistra (stavolta partito dal piede di Verre). Il Latina però dimostra che non si trova in B per caso, resta chiuso, non si sbilancia e colpisce senza pietà con due azioni (quasi) fotocopia: lancio dalle retrovie, “regalone” della sbadata difesa rosanero e assolo prima di Ghezzal al 25’ e poi di Jefferson al 47’. Gelo al Barbera, Iachini tenta di raddrizzare la partita inserendo Stevanovic, Lafferty e Di Gennaro (ammonizione record per lui, giallo sei secondi dopo l’ingresso in campo), Breda invece butta dentro Bruno (un centrocampista) per Jefferson (una punta): obiettivo, chiudersi ancora di più. Obiettivo riuscito. Il Palermo continua a deludere, non incide in attacco, sbaglia in difesa. Il campo non aiuta e il Latina chiude senza ulteriori sofferenze. Per il Palermo di Iachini è la prima sconfitta dopo otto risultati utili consecutivi e la conferma che in casa contro squadre che si chiudono la sofferenza non è poca. (Aldo Cangemi)
Dal sito "Corriere dello Sport":
Serie B: Il Latina sbanca il Barbera, batte il Palermo in rimonta
Dodicesimo risultato utile consecutivo per gli uomini di Breda che vincono 2-1 contro i rosanero: in vantaggio la squadra di Iachini con Hernandez, pareggia Ghezzal e segna poi JeffersonPALERMO - E sono dodici, Latina. Dodici risultati utili consecutivi per gli uomini di Breda che oggi hanno battuto in rimonta allo stadio Barbera il Palermo passato in vantaggio con Hernandez al 17', poi appena sette minuti dopo il Latina ha pareggiato con Ghezzal. E infine quasi allo scadere della prima frazione di gioco, il brasiliano Jefferson l'ha messa dentro siglando il 2-1. Così il Latina sale a 23 punti in classifica mentre il Palermo resta a 27 punti, ottiene la terza posizione in classifica a tre punti dall'Empoli che è uscito vittorioso ieri sul campo dello Spezia. sempre nel primo tempo. Una nota da evidenziare: il pubblico del Barbera ha fischiato Bacinovic al momento del cambio con Di Gennaro.
Quand'è che Avramov ha cambiato il suo nome in "Handanovic"? :183:
Ti rispondo qui in una volta sola a due tuoi interventi:
Roma-Cagliari potrebbe sembrare simile a Bologna-Inter, come dici tu verrebbe da pensare a una grande sfiga e basta. Io non dico che non ci sia anche una certa dose di sfortuna, chiaro che se in una partita prendi un paio di pali, il portiere avversario fa due o tre miracoli, un paio di occasioni clamorose le ciccano i tuoi giocatori, sei sicuramente sfortunato.
Però poi, se guardi bene, faccio l'esempio di ieri sera, una squadra che batte 18 calci d'angolo e non ne imbrocca uno, non è solo sfortuna. Se arrivi all'80esimo e non hai più fiato, forse è questo anche il motivo per cui hai sbagliato qualche gol fatto, nel senso che sei arrivato al tiro con poca lucidità per assenza di ossigeno, etc.
Chiaro poi che partite così nell'arco di un campionato capitano a tutti, però se si cominciano a verificare con una certa continuità, non mi va di parlare solo di sfortuna, perché così fai il male della tua squadra, rischiando di coprirne qualche problema tecnico senza possibilità di risolverlo.
Grazie ai provvedimenti del giudice sportivo, è chiaro il motivo per cui Garcia è stato espulso durante Roma-Cagliari:
"per avere, al 26° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale"
E' già la seconda volta in questo campionato che Garcia viene espulso durante la partita per le sue plateali contestazioni. Dovrebbe imparare a contenersi, prendendo esempio da certi suoi colleghi...
Ovviamente ero ironico...
Son cose che non incidono sul risultato delle partite, quindi ne parlo senza particolari interessi; mi sembra che Garcia abbia dimostrato anche durante le sue intervista nei dopopartita, di essere una persona molto pacata. Che l'abbiano mandato via dalla panchina per ben due volte in 13 partite causa la platealità delle proteste, quando si vedono certi siparietti di certi allenatori che non vengono invece mai sanzionati, mi sembra paradossale.
Quarto pareggio di fila... speriamo che dopo aver infilato 10 vittorie di seguito non ci debbano toccare altrettanti pareggi... :lol:
La partita.
Garcia ha aggiunto alle assenza che già c'erano, per scelta tecnica immagino, di lasciare fuori Pjanic e Liajic, che sono entrati a 20 minuti dalla fine cambiando la partita. Detta così sembrerebbe che l'allenatore abbia commesso un errore, ma lui probabilmente voleva mettere una pezza a un problema che vuole nascondere e che non dirà mai, cioè che la squadra è un po' in debito di condizione atletica e sperava di camuffare il fatto con una formazione più muscolare.
Manca come il pane un attaccante prima punta, assenti per infortunio sia Destro che Totti che Borriello, con tutti i limiti dell'ultimo.
Totti doveva rientrare domenica prossima, Destro ha giocato una partita intera con la primavera, ma per domenica secondo me non se ne parla né per l'uno, né per l'altro.
Di positivo:
- la Roma degli ultimi tempi, preso quel gol scivolone a bergamo, avrebbe perso 2-0, invece s'è rimboccata le maniche e ha ripreso la partita; anzi poteva anche andar meglio, se l'arbitro non avesse reputato involontario il fallo di mani in area che di fatto ferma la corsa del pallone nello specchio della porta.
- un altro piccolo record stabilito: dopo la sconfitta del Barcelona di ieri, la Roma ha stabilito il primato di essere la squadra più a lungo (e ancora) inbattuta in Europa.
- l'esorio di uno dei gemelli Ricci, altro prodotto del vivaio, che si è ben comportato.
- anche l'Inter, la nostra vera avversaria insieme con la Fiorentina e il Milan, ha pareggiato, confidando nel Verona per stasera.
- il Napoli spero che vinca; mi chiedo: ma i cugini si scanseranno stasera? :lol:
- - - Aggiornamento - - -
:041: FORZA LATINA !!!! :041:
CLASSIFICA:
EMPOLI 31
PALERMO 30
LANCIANO 29
AVELLINO 28
CROTONE 27
LATINA 26
CESENA25
Continua il sogno splendido del Latina, che con la vittoria di sabato sulla Juve Stabia, ultima in classifica, ha migliorato ancora la sua classifica: se il campionato finisse oggi, il Latina sarebbe ai play-off!, in serie positiva da 13 partite e di fatto da quando è cambiato l'allenatore.
Detto ciò, non è tutto oro quello che brilla.
In casa contro il fanalino di coda Juve Stabia, ci si sarebbe aspettata una vittoria facile facile, invece il Latina ha messo in evidenza tutti i suoi limiti. Essendo una squadra sistemata con la difesa a 3 che diventa a 5 quando non bisogna prenderle, il Latina è una squadra che va a nozze quando può giocare di rimessa sul gioco proposto da un avversario con personalità; nel momento in cui viene chiamata a fare la partita, mancano idee e giocatori creativi.
La dirigenza ha promesso un paio di innesti per gennaio, quindi la speranza è di mantenere la classifica attuale fino alla pausa natalizia.
Contro il Bologna meritavamo ampiamente la vittoria...contro la Samp invece il pareggio PURTROPPO è stato giusto. Squadra troppo bassa e timorosa, e mi fa piacere che lo stesso Mazzarri abbia avuto l'onestà di sottolinearlo. Credo che parecchi giocatori (Taider, Kovacic e Palacio in primis) si beccheranno parecchie bacchettate sulle mani, dopo l'ultima partita...
Io Ljajic l'avrei fatto giocare dall'inizio del primo tempo. Ogni volta che entra la partita prende tutta un'altra piega.
Marquinho e Borriello invece proprio non li reggo. Fuori, devono star fuori.
Sono colpita dall'esordio di Ricci, è stato lui a dare l'avvio al gol del pareggio. Davvero ottimo impatto.
Un'altra grande delusione della scorsa partita è stato Gervinho. Morto che cammina. L'ho trovato davvero sottotono.
Poi ho ancora l'amaro in bocca per la vittoria della Juve, che ha vinto al 91esimo grrrrrrr
Che partitone Fiorentina-Verona, cazzo! :|
E' anche vero che Liajic ha fatto bene ogni qualvolta che è entrato a partita iniziata, mentre da titolare spesso ha lasciato a desiderare. Però hai ragione, la Roma ha 3 giocatori che danno qualità al gioco, sono Totti, Pjanic e Liajic, almeno due di questi devono giocare. Quindi ieri, non essendoci Totti e non giocando Pjanic, almeno Liajic avrebbe dovuto essere titolare.
Anche Garcia è umano, diciamo che ha sbagliato!
Che difese leggerine però...
@Abel Balbo, dettagli :040:
Mannaggia alla Lazio, aveva iniziato decisamente meglio e poi si è mezza squagliata -.-
Ah Ah, se so' scansati! :lol:
Tu non hai ancora capito bene la mappa delle forze in campo del nostro campionato quest'anno: il Napoli devi dimenticartelo, è troppo più forte delle altre, la corsa per la champions devi farla (ahimé) sulla Roma.
Una tra Roma, Inter, Fiorentina e Milan arriverà terza.
Come poi ho detto altrove, se tale terza non sarà il Milan, ci sono 50% di probabilità che tale terza venga rispedita il EL per aver perso il preliminare.
Tocca esse realisti. :(
Tutto ciò a meno che a Gennaio qualcuna non faccia un mercato sfarzoso...
Ricordo quante critiche (giustamente) e prese per il culo sono piovute in testa al povero Goicoechea lo scorso anno: ebbene secondo me Neto è anche peggiore di lui...
Si, il Napoli è fortissimo dalla cintola in su, ma prendiamo 2 gol a partita e se Benitez non trova una soluzione non andremo molto lontano...
Non so se sia peggiore di Goicoechea, ma che Neto sia un portiere di merda non ci piove :183: In realtà una stronzata l'ha fatta anche Rafael dall'altra parte, ma poi quest'ultimo si è ampiamente riscattato con due-tre OTTIME parate che hanno consentito di ridurre lo svantaggio a un solo goal e al Verona di uscire a testa altissima da una partita molto difficile.
Rafael è un buon portiere: anche io sono rabbrividito quando ha rinviato sul corpo di Rossi che per proteggersi a momenti segnava senza minimamente volerlo! :lol:
In effetti hai ragione; almeno in Italia, senza una buona difesa, anche se non è vero che non puoi andare molto lontano, di sicuro qualcuno che arriva più lontano di te lo trovi senz'altro!
Il fatto è che non esiste una squadra completa che possa competere con la Juve in tutte le espressioni in cui essa è forte.
Allora sono DUE stronzate, in effetti me la stavo dimenticando, quella :183: La mezza cagata a cui mi riferivo io era sul goal di Vargas. Ok che il Giovanni Manuele aveva fatto un buon tiro, ma lì, e sottolineo LÍ, Rafael ha avuto i riflessi di un bradipo narcotizzato...
Una partita come Roma-Fiorentina, 71 punti in due alla 14esima giornata, non si può sputtanare giocandola alle 12.30 !!
Ma vaff...... !!
la punta che arriverà all'inter secondo me probabilmente sarà osvaldo perchè con 15 mln lo prendi, ed è un prezzo che verrebbe ammortizzato dalle cessioni di pereira e kuzmanovic e se riusciamo magari anche mariga
quindi alla fine verrebbe a costare sui 5 mln e avremmo un attaccante che ti da più garanzie di icardi e belfodil, oltre che fisicamente più integro di milito, che permetterebbe anche a palacio di giocare nel suo ruolo naturale che è la seconda punta
il problema sarebbe dal lato disciplinare ma per 6 mesi ce lo possiamo anche tenere, se poi rompe i coglioni lo vendiamo a giugno
Non è così semplice come dici tu. Innanzitutto il prezzo non verrebbe AMMORTIZZATO, ma COMPENSATO, con delle cessioni e non lo dico per fare il pignolo bensì perché l'ammortamento è tutto un altro caxxo per il culo che ti ritrovi quando hai acquistato un calciatore e vuoi rivenderlo prima che il periodo di ammortamento sia concluso (credo 5 anni).
Praticamente se acquisti Osvaldo (o chi x lui) a 15 e decidi di rivenderlo a giugno, hai ammortizzato mezza stagione e non puoi rivenderlo a meno di 13,5 milioni a meno che non accetti di produrre delle minusvalenze, che agli amministratori di società comportano non pochi problemi che poi si ripercuotono sul mercato calciatori in senso globale.
Conclusione: devi acquistare Osvaldo solo se sei convinto che faccia al caso tuo, se ti serve fino a giugno lo devi prendere in prestito, ammesso che dall'altra parte siano d'accordo...
6 mesi nel caso rompa i coglioni ho detto
Almeno stavolta riusciremo ad approfittare dell'ennesimo passo falso del Napoli, PORCA PUTTANA, o no?...
E Mazzarri almeno stavolta SI DECIDE A SCHIERARE DUE PUNTE O NO, CAZZO?!
Premetto che Roma-Fiorentina è uno dei match che preferisco, perchè le due squadre si rispettano, si equivalgono e regalano spettacolo. E anche oggi non sono stata delusa. Partita bellissima, emozioni a non finire.
Gervy è tornato :050: Ottima prestazione la sua, un'altra cosa rispetto a quella dello scorso weekend. Da sogno il rientro di Destro, che dopo mesi e mesi fuori rientra e fa il gol che chiude la partita. Son contenta che Garcia abbia messo Ljajic dall'inizio, anche se deve acquistare maggiore freddezza in fase conclusiva. La Fiorentina non è stata un avversario facile, e gli ultimi minuti sono stati un inferno. Ma meglio, perchè così la vittoria è ancora più bella. Juve non ti molliamo!
P.S. A proposito di Osvaldo... Andate a vedervi il suo gol contro il City...Capolavoro!!!
Ma perchè cazzo i nostri difensori vanno regolarmente in bambola, porca eva?...fare 3 goal...e COMUNQUE non riuscire a vincere...ma vaffanculo, va...
A parte l'infortunio di Handanovic (è affidabilissimo ma umano, può succedere anche a lui!), a me è sembrato che nell'ultimo quarto d'ora l'Inter stava proprio sulle gambe. Non mi sarei stupito se il Parma avesse segnato un quarto gol. Resta da vedere se si tratta di carenza di forma atletica oppure del fatto che il Parma sta andando a mille e li hanno fatti spompare. Io propendo per quest'ultima ipotesi anche se - da antagonista romanista - preferirei la prima.
Ci ho anche un dubbio su Mazzarri, nel senso che mi sembra che si stia un po' snaturando, volendo dimostrare alla critica che non è quello che i più hanno descritto, cioè un difensivista che non si sente in grado di mettere su una squadra ambiziosa e quindi votata al gioco propositivo. Forse dovrebbe tornare il Mazzarri difensivista, accettandone l'appellativo: così non è né carne né pesce.
Premesso che sono contentissimo della Roma di quest'anno, in considerazione di quelle che erano le aspettative prima dell'inizio di questa stagione, mi sembra che a questa squadra, a parte il problema della panchina corta, le manchi un po' di concretezza, lucidità e cattiveria per chiudere le partite nel momento propizio, quello del massimo sforzo.
Anche ieri, contro il Milan, sull'1-0 c'è stato un momento in cui il Milan stava barcollando ed era lì che si sarebbe dovuto colpirlo e affondarlo... Il tutto è frutto dell'inesperienza, mi felicito del fatto che dopo due anni di stenti, si stanno finalmente ponendo le basi per fare una buona squadra.
Positivi il rientro di Totti, ancora lontano dalla migliore condizione e la conferma al gol di Destro.
Dodò sta crescendo di partita in partita, seppur con delle responsabilità sul gol del secondo pareggio del Milan, davvero molto bravo! Certo che con lui e Maicon terzini, la difesa è davvero leggerina e s'è visto.
Che sfiga: siamo riusciti a prendere anche un gol di ginocchio, questa ancora ci mancava!
Prevedo una partita durissima contro il Catania, senza 2/3 del centrocampo titolare e senza riserve all'altezza: sarà dura sostituire De Rossi e Strootman contemporaneamente... la vedo brutta...