Secondo me ha giocato nettamente meglio la Roma. Il primo goal del Napoli lo considereri più un autogol e l'ingresso di Mertens ha dato una scossa alla squadra.
Visualizzazione stampabile
Secondo me ha giocato nettamente meglio la Roma. Il primo goal del Napoli lo considereri più un autogol e l'ingresso di Mertens ha dato una scossa alla squadra.
Riconoscimi il merito dell'obiettività...!
Il Napoli ha il dono di farmi stringere il culo ogni volta che prende palla e parte in attacco. Ha tantissime soluzioni tutte molto efficaci. Callejon e Mertens sono stati due innesti eccezionali, che non hanno niente da invidiare al nostro Gervinho. Higuain poi è il centrattacco che vorrei nella Roma, è in tutte le azioni da gol del Napoli, svaria in tutto il settore d'attacco; contro la Roma ha segnato lui, ma ha anche messo quelle due palle gol agendo da ala destra. Aggiungi a questo attacco Insigne e un certo Hamsik, per quanto quest'ultimo si trovi meno a suo agio dello scorso anno, quando il solo Cavani in attacco gli lasciava più spazi, e ne vine fuori una squadra micidiale, che potrebbe benissimo sia vincere la coppa Italia che soffiarci il passaggio diretto in champions.
Pareggio contro la Lazio, nonostante l'assedio del secondo tempo.
Qualche giocatore un po' stanco, soprattutto a centrocampo.
Peccato il leggero fuorigioco di Gervinho nel gol del primo tempo: ma nei derby non c'era la regola che valevano lo stesso? :lol:
Maicon migliore in campo!
Mercoledi, co' 'sto fiatone, contro il Napoli sarà dura...
Ok, l'Inter ha vinto...ma con attaccanti così svagati non andiamo da nessuna parte, eh...
E intanto Icardi continua ad ammuffire in panchina...eh bè, certo, tanto i nostri titolari sono Cavani, Rooney e Javier Hernandez...
Per fortuna sono arrivate buone nuove da Guarìn, abbastanza buone nuove anche dal Profeta (era pur sempre il suo esordio, via), e altre buone nuove da Rolando, che si conferma ancora una volta un valido acquisto, se pure passato in sordina. Difensore essenziale, conscio di non essere Thiago Silva ma capace comunque di dare sicurezza. Spero venga riscattato, perchè è uno dei pochi buoni che c'è rimasto.
Jonathan anche in fase involutiva, Nagatomo abbastanza bene, così come ancora una volta Ruben Botta, CHE CONTINUA A GIOCARE SOLO PICCOLI SCORCI DI PARTITA...manco avessimo Cristiano Ronaldo titolare...
Sono felice per Samuel, anche. Ovvio che il contratto non gli verrà rinnovato, ed è giusto così...ma almeno mi fa piacere che "finisca in gloria", per così dire, che possa disputare altri buoni scampoli di partita.
Vista, a parte un pezzo di secondo tempo che mi sono addormentato davanti al TV-color...
Milito nel primo tempo s'è divorato un paio di gol; dispiace per la simpatia che sia ridotto così... resta da capire se tale perdita del senso del gol sia dovuta ai postumi dell'infortunio, che darebbe ragione a Mazzarri di insistere con lui prima punta; oppure se siano dovuti al declino proprio dell'età che avanza, nel qual caso di certo si dovrebbe puntare su Icardi.
Hernanes esordio sufficiente, è presto per giudicare.
Anch'io sono contento per Samuel, lui stesso a fine partia ha dichiarato la sua consapevolezza che a fine anno con l'Inter è finita.
Una vittoria d'oro, soprattutto per il morale e poi anche per ottenere un posto in Europa.
Ma Rolando è ancora da riscattare? A quanto è fissato il riscatto? Secondo me non vale i 15 milioni che sparavano 2-3 anni fa, ma di sicuro è un buon difensore.
Secondo me 15 milioni per un difensore centrale sono assai quasi a prescindere, a meno che non ci si chiamasse Rio Ferdinand, Terry o Thiago Silva :183:
Per Rolando non ne spenderei più di 9-10, comunque per quel che ricordo sì, è ancora di proprietà del Porto.
Peccato per i due punti lasciati per strada a caso col Verona. Primo tempo assurdo, secondo tempo da schifo. Speriamo che Conte dia la scossa giusta visto che tra poco bisogna pensare anche all'EL. Per fortuna, come avevo pronosticato, anche la Roma si è fermata. Peccato, avremmo allungato ancora, ma pazienza.
Ieri sera ho visto la partita dell'Inter, piuttosto noiosa devo ammettere.
Diciamo che sono rimasta stupefatta per due motivi: ha giocato con due punte dall'inizio (cosa positiva nonostante Milito, purtroppo, secondo me non ce la fa proprio più), e non ha messo in campo neanche da subentrato D'Ambrosio. Io fossi in Mazzarri punterei molto su questo ragazzo.
Ah, Botta mi piace molto.
Coppa Italia: piuttosto fortunata la Fiorentina ieri, direi...
Oggi me la sento brutta... il S. Paolo sarà una bolgia, 50000 spettatori e il Napoli è l'unica squadra del campionato che ci ha messo veramente in difficoltà.
Bè, dai, solo fortunata no...ha anche disputato una buona partita. Diciamo che in teoria chiunque dei due aveva uguali possibilità di uscirne vincente, ma la Fiorentina è stata più "cinica", e Neto aveva deciso stavolta di essere un portiere* e non un Dida.
*A proposito di portieri, onore anche al giovanissimo Scuffet...incolpevole sui goal, ma la stoffa ce l'ha, caspita se ce l'ha, l'avevo notato anche in un altro paio di partite. Autoritario, gioca leggermente fuori dai pali in maniera da essere pronto a tutto e tener ristretto lo spazio...ha buoni riflessi e copre bene i pali. Ottimo prospetto, davvero. Sulle due fucilate di Pasqual e Cuadrado era oggettivamente quasi impossibile per chiunque, quindi non gli si può dare addosso. Con lui, Perin, Bardi, Mannone e un altro che ora non ricordo, la Nazionale è a posto per anni, come portieri :D
E i complimenti vanno fatti a Guidolin che ha deciso di puntare su un ragazzo che non ha ancora 18 anni. Per ora posso dire che si sta dimostrando davvero capace!
Anche secondo me la Fiore è stata "fortunata", l'Udinese ha mancato la porta non so quante volte!
Stasera alla fine è andata come avevo immaginato (avevo scommesso sulla finale Fiorentina - Napoli :D); bella partita, il Napoli oggi era decisamente in serata e non ce n'era per nessuno.
Piuttosto ho letto che Hernanes ha un affaticamento muscolare ma si teme per una lesione che lo terrebbe fuori per un po'.
Che sberla, la Roma O_O Non me l'aspettavo proprio, pensavo sarebbe finita 1-1 o 2-2, in verità...quindi goal sì, ma non tutti da una parte sola :183: All'inizio della ripresa pensavo che la Roma sarebbe scesa in campo più combattiva, invece è stato il Napoli ad annichilire l'avversario...avrei preferito la Roma, per simpatia, ma onore a un Napoli che ha ampiamente meritato. Sarà certamente una bellissima finale.
Fa piacere, inoltre, vedere che la Coppa Italia sta pian piano ritrovando dignità. Già dai quarti di finale si è ormai persa l'abitudine di imbottire le squadre di terze linee e primaverili e si è cominciato a trattarla come IL SECONDO TROFEO NAZIONALE PIU' IMPORTANTE, ossia quello che veramente è.
Non ne ho parlato prima della partita, ma una cosa che temevo molto, anche in virtù di notizie non confortanti sul suo stato fisico, era che non giocasse Maicon. Non perché Maicon sia giocatore fenomenale, ma perché abbiamo già due terzini di ruolo infortunati, Balzaretti e Dodo e l'unica alternativa era provare Bastos delle cui doti difensive dubitavo molto e che avrei voluto provare in quel ruolo contro un avversario con attaccanti di fascia più modesti.
Non è un caso che il primo gol arriva da un errore combinato di Bastos e Gervinho prima e cappella finale di Torosidis poi.
La sconfitta si spiega poi col fatto che era prevedibile che il Napoli avrebbe segnato dei gol, la loro qualità dalla cintola in su non si discute, ma col fatto di non aver approfittato del loro punto debole della difesa. Tanto è vero che occasioni ce ne sono state, anche con tempistica molto propizia, ma non sono state sfruttate.
A ogni modo non ne faccio una tragedia, spero che ci sia la stessa reazione del dopo sconfitta con la Juve. Per crescere bisogna saper speculare anche dalle sconfitte, capire quali sono i punti deboli che emergono per poterli correggere.
A mio parere la Roma dovrebbe intervenire nel prossimo mercato cercando di rafforzarsi con un paio di difensori laterali all'altezza, vista l'età di Maicon e Dodo (per ragioni opposte). Inoltre il salto di qualità si fa con un attaccante di quelli tosti, che ce ne sono in giro una decina al massimo... L'Higuain del Napoli, il Tevez della Juventus.
Vittoria stra meritata del Napoli. Già da inizio partita ho visto che la Roma non c'era proprio con la testa. Un sacco di errori, qualche occasione sprecata, una miriade di disattenzioni difensive. Torosidis è stato un danno totale. De Rossi non azzeccava un passaggio. Destro non pervenuto. Bastos incommentabile, non mi è piaciuto per niente! Brutta partita.
Su questo tasto ci scherzi sempre, eppure Destro è un ottimo attaccante. Quest'anno è stato molto sfortunato, non si è allenato fino a dicembre, dopodichè ha giocato spezzoni di partita (con la media di un gol ogni 92 minuti prima di Napoli). Io su Destro continuo a scommetterci, solo che è un prospetto di giocatore che ha bisogno ancora di tempo per esprimersi al meglio. Invece se vuoi una squadra forte subito, soprattutto se vuoi sfruttare certi calciatori bravi che ci sono ADESSO, necessariamente devi pensare a un attaccante pronto, che possa sostituire Totti per intenderci.
- - - Aggiornamento - - -
La malparata si è vista con quello svarione di De Rossi che ha costretto Benatia all'ammonizione...
Si, una Roma deconcentrata, stile Torino.
Sarà interessante tornare a Napoli in campionato per vedere quanto sia merito del Napoli (se si ripeterà) o quanto dovuto a deconcentrazione (forse soffre pubblici avversi molto presenti?).
Interessante è anche scoprire quanto invece possa dipendere da più impegni ravvicinati, in vista dell'opportunità l'anno prossimo di giocare una coppa internazionale che ti impegna tutte le settimane o quasi... lo dico perché, a Napoli come contro la Lazio, s'è avvertita una mancanza di lucidità sotto porta che potrebbe essere figlia di una squadra un po' stanca.
ma come fa questo qua ad avere 17 anni :lol::lol:
http://images2.gazzettaobjects.it/me...v=201402121713
"Come fa ad avere solo 17 anni?" Bufera sul laziale Minala. In Senegal: "Ne ha 42" - La Gazzetta dello Sport
L'Inter ha vinto E HA CONVINTO, GIOCANDO D'ATTACCO :|
Contro LA FIORENTINA, mica una qualunque :|
E Mazzarri HA ANCHE FATTO ENTRARE ICARDI :|
Che gli è successo? Si è finalmente ricordato di essere un buon allenatore?
Sì l'Inter ha vinto.... Peccato che il secondo gol fosse in chiaro fuorigioco.
Considerato che avanziamo come minimo 4 rigori, più almeno 3-4 mancate espulsioni di avversari, un goal in leggero (neanche così chiaro, anche se comunque c'era) fuorigioco è NIENTE in confronto...
L'Inter, per una volta, ha pienamente meritato la vittoria :045:
peccato che nelle altre partite ci mancano tipo 6-7 rigori così talmente netti che sono più evidenti del cazzo di mandingo e peccato che annullarono anche un gol regolare a nagatomo
cioè siamo stati tartassati in una maniera incredibile fino a ieri e dopo al primo favore CI TOCCA ANCHE LEGGERE E SENTIRE SU TV, GIORNALI, INTERNET QUANTO VENGA BEN SPECIFICATO ED EVIDENZIATO UN FUORIGIOCO DI NEANCHE MEZZO METRO
rivoglio mourinho e le sue sfuriate
PROSTITUZIONE INTELLETTUALE
L'Inter ci ha fatto un bel favore, quanto meno adesso il terzo posto è molto più probabile, sebbene la strada sia ancora lunga.
Bella riosposta della Roma sul campo alla pioggia di critiche per il dopo Napoli.
Anche una bella risposta di Destro a @Wolverine:[
Destro che è un DEFICIENTE!!! Mi ha veramente rotto il caxxo a levarsi la maglietta ogni volta che segna, ma che aspettano a supermultarlo??
Gazzetta dello Sport (R. Palombo): - Quando Destro arretra quel tanto che serve per liberarsi e colpire di testa appena fuori dell'area piccola di calcio se ne è visto poco anche se la Roma guidata da Pjanic ha cambiato marcia da un po', e si capisce che la partita, fin lì scorbutica, sarà sbloccata solo su palla inattiva. Il gol arriva ed è un colpo più di fioretto che di sciabola. Roba di classe la definisce La Gazzetta dello Sport (R. Palombo). Così Destro fa la differenza per la gioia della Roma e anche del c.t. Prandelli. Le chiavi della squadra sono in mano a Pjanic, mentre Florenzi cura i collegamenti più di quanto non sappia fare Ljajic, ieri in panchina.
Siamo veramente in crisi di terzini, adesso che anche Maicon s'è infortunato: speriamo che sia una cosa lieve smaltibile in settimana...
Qua a Roma se ne sta parlando molto... poveraccio, si sarà inventato 'sta cosa per sfuggire a qualche guerra civile... quello che mi fa specie è che se lo sono conteso 3(*) club di serie A per le loro "giovanili"! :lol:
(*) Non ricordo i nomi degli altri 2 oltre la Lazio
Anche Tare e Corradi ogni tanto segnavano...questo non ne faceva degli ottimi giocatori :189:Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo;3320303
Anche una bella risposta di Destro a @[URL="http://forum.fuoriditesta.it/member.php?u=107456"
Sì, ma Destro ha bisogno di una squadra che giochi con e per lui, Palacio si faceva il culo a tarallo giocando come unica punta in una squadra che spesso ha giocato peggio del Cuoiopelli o del Cervia...
Essere unica punta in fatto di score è un vantaggio.
Non voglio essere frainteso, chiaro che Destro non è Totti, al di là della qualità proprio come tipologia di giocatore e avrebbe bisogno di qualche cross qualche giocata più per lui, ma anche questo mi sembra un argomento che depone a suo favore; un gol ogni 80 minuti, in tali condizioni di non favore, sono ancora più meritevoli.
Poi è ovvio che Destro non sia Van Basten, quanto meno per una questione anagrafica, ci mancherebbe!
Destro è un giocatore che a me piace moltissimo! Sono convinta che potrà fare molto bene, soprattutto se è in forma.
Se continua così secondo me può tranquillamente giocarsi un posto per il Brasile. Anche se trovo anche io assurdo che ogni santa volta si tolga la maglia per esultare -.-'
Bel Torino ieri sera!
Guardando la partita mi veniva da fare un raffronto tra Iturbe e Cerci, entrambi ali mancine con la propensione a saltare l'uomo.
Siccome si parla molto dell'acquisto di Iturbe, anche in chiave Roma, Calciatore per il quale ci vogliono 20 milioni, la considerzione che facevo è che Iturbe è un ottimo giocatore ma in prospettiva futura, per età e inesperienza; invece Cerci è un giocatore pronto oggi, che forse costerebbe pure qualcosa meno...
Comunque Cerci non lo vorrei mai alla Roma, pur essendone stato un estimatore ai tempi in cui nessuno lo conosceva (andavo a vedere le partite della Roma primavera perché c'era lui); non m'è piaciuto per niente il suo modo di comportarsi, privo di umiltà com'è non farebbe certo la salute dello spogliatoio.