@Abel Balbo, secondo me è stata una macumba di Bradley :189:
Visualizzazione stampabile
@Abel Balbo, secondo me è stata una macumba di Bradley :189:
Mi sta bene che abbiano chiuso le curve della Roma per due partite per i cori antiterritoriali; mi sta anche bene se chiuderanno la curva della Juventus che ha intonato cori antisemiti domenica scorsa e quella della Fiorentina che ha inneggiato ai morti di Heysel; ma ai tifosi della Lazio, per questo striscione, lo stadio non glielo dovrebbero chiudere a vita ????
:lol:
http://cdn.corrieredellosport.it/ima...jpg?id=1906309
Lo so, lo so, era per sfottere :183:
(Comunque ci sono casi di giocatori che in un certo frangente vogliono andarsene, ma non per forza vengono ceduti...vedi Milito subito dopo il Triplete, Cavani un paio di anni prima della sua effettiva cessione e Hamsik 2-3 stagioni fa...o il caso più recente ed eclatante, quello di Guarìn che ora addirittura dovrebbe rinnovare fino al 2017 e ha ripreso a giocare piuttosto bene)
Aggiungo Candela che s'era già accordato con l'Inter e lo dovette accompagnare Totti a Trigoria per il primo allenamento post-ripensamento (peggio non fu un ripensamento, ma un veto del presidente Sensi)... oppure Delvecchio che aveva già le valigie pronte per l'Inghilterra quando arrivò Capello e lo convinse a restare.
Vittoria tormentata quella della Roma ieri, ma alla fine direi meritata...
Senza la diga De Rossi-Strootman davanti alla difesa, presi per la prima volta in questa stagione 2 gol in una sola partita (finora in casa ne aveva presi 2 in totale su tutte le partite giocate...) .
Ormai è duello Napoli-Roma e, almeno ieri, loro sono stati senz'altro più sculati di noi, secondo me il gol della loro vittoria, a parte la tempistica che si ripete, era irregolare.
A proposito di irregolarità arbitrali durante le partite del Torino, la Roma con gli arbitraggi del Toro ci ha rimesso quest'anno 10 punti; sarà pur vero che alla fine tutti gli errori arbitrali si bilanciano e bla bla bla, sta di fatto che la Roma col Toro ci ha fatto un -2 punti (rigore negato a Pjanic), la Juventus un +4 punti (due vittorie con reti in evidente fuorigioco sia all'andata che al ritorno) e il Napoli un +2 punti con il regalo di ieri: quindi abbiamo totalizato un -6 in classifica con la Juve e un -4 con il Napoli... con l'auspicio del bilanciamento!
Commenti su Roma-Udinese.
Ho sentito qualche fischio all'uscita di Destro. Io non capisco... Numeri alla mano ha realizzato 7 resti in 630 minuti circa, vale a dire l'equivalente di un gol a partita, è ancora molto giovane e con margini di miglioramento... mah!
Io ho capito la psicologia del tifoso medio: stanno già pensando all'anno prossimo con la champions cose del tipo: "Ma 'ndo annamo con Destro in champions"... Io stesso credo che la Roma avrà bisogno di un'altra punta, ma da affiancare a Destro e non al posto di. In realtà serve uno che sostituisca un Totti sempre meno disponibile fisicamente per quanto lo vorrei sempre in campo e s'è visto ieri col suo ritorno che son tornati anche i 3 gol a partita.
Se il Chelsea prende Cavani come si vocifera e lo dà via, mi prenderei Lukaku ma è un sogno. Restando su un giocatore a basso costo, io darei un'altra possibilità di giocare a livelli più alti a Dennis si può alternare con Destro o con Totti, se fa panca non si lamenta, se sta in campo può dire la sua...
Liajic mi sembra che sia stato definitivamente bocciato. Per lui si parla di Premier league.
De Rossi sbrigati a tornare, anche perché Pjanic è diffidato e Nainggolan pure ha preso un'altra ammonizione ieri e il vecchietto Taddei non so quante partite può giocare per intero.
Con Totti è tutta un'altra musica: avete visto che palla ha dato a Gervinho sul secondo gol di Destro? Spero che rimanga a disposizione fino a fine campionato, l'unica paura è che se torna troppo in forma lo potrebbero convocare in nazionale e spero proprio di no!
Bella partita davvero, Roma-Udinese, confermo :045: La mancanza in contemporanea di due titolarissimi come De Rossi e Strootman non poteva "passare inosservata", era impossibile pretenderlo, specie se il sostituto è Taddei che odora ancora di naftalina :183:
Certo, se ci fosse ancora Bradley... :189: :189: :189: .............stavolta scherzo :lol:
Riguardo la mia Inter (caz, ormai sono rimasto solo io a parlarne :183: ) una buona prestazione anche contro una squadra sempre arcigna per tutti. Ben fatto, il collettivo comincia di nuovo a funzionare bene, il centrocampo finalmente MUOVE IL CULO riuscendo a districarsi piuttosto bene in entrambe le fasi, ed è stato questo il punto di svolta che ha migliorato il volto della squadra nelle ultime 4-5 partite. Bene anche Kovacic quando è entrato, ha giocato con personalità e sicurezza, andando anche di nuovo vicino al goal. Peccato che ci vada sempre e soltanto VICINO, ma che non segni neanche se gli si punta una pistola alla tempia :183: Anche per questo motivo credo che il suo ruolo ideale sia di regista centrale o di mezz'ala, più che trequartista o seconda punta. Non ha fiuto del goal ma sa condurre e tenere palla magnificamente, fa buoni passaggi e ha anche un discreto dribbling...in pratica, la Bibbia del centrocampista "ragionatore".
Hai ragione @Wolverine, sei rimasto solo tu a parlare di Inter e praticamente, salvo interventi ogni tanto, solo noi due a parlare di calcio in questa room...
quasi quasi se ci telefoniamo il lunedi mattina è la stessa cosa... :lol:
Dai, teniamo duro, qualcun altro può darsi che si aagreghi prima o poi!
Comunque si, l'Inter sta giocando proprio bene ultimamente; anche qui la sfiga della Roma nel trovare le avversarie sempre nel loro periodo migliore.
Ti dirò, che se il Napoli non avesse avuto il culo pazzesco delle ultime due giornate, se non avesse vinto con la Roma e col Torino, cosa immeritatissima, a solo +7 punti dall'Inter e con lo scontro diretto da giocare a Milano, non ti dico che sarebbe stata cosa sicura, ma almeno sulle spine fino all'ultimo per la terza posizione champions ce lo potevate tenere. Invece ce l'abbiamo col fiato sul collo noi e chissà come andrà a finire.
Sta cazzo di Atalanta mi ha davvero scartavetrato le palle...pareggiamo con la Roma, vinciamo con Fiorentina o Verona, ma sti bastardi non riusciamo ancora a batterli...
L'Atalanta è una bella squadra.
Ricordo che nel girone d'andata la Roma, per esempio, dopo aver vinto le prime 10 partite, incappò in quatro pareggi: il primo col Torino dove ci fu un rigore non fischiato su Pjanic e tanta sfortuna; il secondo col Sassulo, altra sfiga che pareggiarono all'ultimo secondo, poi col Cagliari con Abramov o come si chiama che fece i miracoli e infine il quarto con l'Atalanta che fu la prima squadra a mettere seriamente in difficoltà la Roma. Passò in vantaggio per prima dopo un primo tempo giocato veramente bene e la Roma acciuffò il pareggio per i capelli. Se avessimo perso quella partita non ci sarebbe stato niente da recriminare!
Nel secondo tempo l'Inter ha avuto molta sfortuna, il numero dei pali è emblematico. Il fatto d'aver perso si spiega anche con un voler tentare il tutto per tutto da parte di Mazzarri, consapevole che il pareggio sarebbe servito a ben poco; per questo ha levato Cambiasso che faceva diga davanti alla difesa esponendosi così ad eventuali ripartenze dei bergamaschi. E' stato un rischio calcolato ed è andata male. Comlimenti ad entrambe le squadre, sia Inter che Atalanta!
I cambi, nonostante il come sia finita, li ho apprezzati anch'io, più che altro perchè finalmente sono stati dei cambi offensivi e non conservativi. Cambi coraggiosi, di uno che la partita la vuole davvero vincere con lo spirito giusto. Questo mi è piaciuto.
Per quanto riguarda la Roma, giornata positiva.
La vittoria col Chievo è stata più semplice di quel che pensavo, avendoci pensato gli stessi difensori clivensi a fare i migliori assist-gol per i nostri attaccanti. Abbiamo portato a casa 3 punti senza strafare, che in vista di due impegni infrasettimanali nei prossimi 14 gg non guasta.
Totti è ancora si e no al 50%, buono potergli far risparmiare una mezz'oretta finale.
Ahimé l'ammonizione a Benatia diffidato che non ci sarà contro il Torino, proprio quando dovremo affrontare il capocannoniere del campionato... sarà interessante vedere che scelte farà Garcia, cioé se farà esordire l'oggetto misterioso Toloi al suo posto oppure se metterà al centro il sempre più convincente Romagnoli e sulla fascia sinistra uno fra Dodo e Torosidis...
Perderemo Benatia ma rientrerà De Rossi: bravo comunque Taddei e bravo Nainggolan.
Contro il Torino giocherei così:
De Sanctis, Maicon, Castan, Romagnoli, Dodò, De Rossi Nainggolan Pjanic, Gervinho Totti Florenzi. Metterei poi Destro al posto di Totti nel secondo tempo.
Ben venuta alla sconfitta del Napoli, la Fiorentina è una delle due avversarie più pericolose che dovremo affrontare (l'altra è la Juve) e diciamo che grazie al risultato di ieri adesso possiamo anche perderla.
Il Napoli è la squadra che dà ancora un po' di succo a questo campionato, oltre alla lotta salvezza: contende il secondo posto alla Roma e nello stesso tempo la Fiorentina gli contende il terzo posto, ultimo utile x partecipare alla champions...
Bello l'assist dell'arbitro nel secondo gol della Sampdoria.
Non voglio fare il puritano, ma Mijalovic non ci riesce proprio durante le interviste a esprimersi in modo meno sboccato? Nel dopo partita gli fanno i complimenti per aver cancellato la brutta prestazione della domenica precedente e lui risponde testuale: " La figura di merda che abbiamo fatto comunque resta!". Successivamente tira fuori un "cazzo" non mi ricordo a che proposito...
Infine il Latina: è stato a un passo dal secondo posto, poi due sconfitte consecutive hanno fatto crollare tutti i sogni. Peccato! La sconfitta precedente, contro il Trapani, è stata davvero immeritata, il Latina ha sfiorato il gol del vantaggio più volte, poi uno scriteriato calcio di Alasshan sul ginocchio di un avversario ci ha costretto a giocare in 10 l'ultima mezz'ora, ma nonostante questo è stata sempre il Latina la squadra che ha sfiorato il gol: al novantesimo il Trapani fa il primo tiro in porta, segna e vince... Invece sabato scorso, contro il Modena, sconfitta ineccepibile, Babacar è di una categoria superiore e il Modena tutto in un ottimo momento. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa siamo capitolati, orfani di Alasshan e di Jonhatas, che aveva preso un colpo in testa contro il Trapani.
Comunque per i playoff ancora non tutto è perduto!
Forza Latina e Forza Viviani!!!
- - - Aggiornamento - - -
Un'ultima cosa su Inter-Atalanta: mi ha colpito molto positivamente, non avendolo mai visto giocare prima, il giovane Baselli, che ha giocato gli ultimi 8 minuti recupero compreso. Ha fatto una giocata con assist gol praticamente fatto (non concretizzato), quando si era ancora sull'1-1, veramente lodevole. Il cronista parlava di mezza serie A che gli ha puntato gli occhi addosso, la cosa non mi stupisce.
E chi ci sperava più!
L'esultanza di Garcia al gol di Florenzi è stato qualcosa di impagabile... brividi!!! Grazie Mister <3
Quando è entrato Bastos per Romagnoli, ho temuto di perderla con un contropiede e non ci sono andato tanto lontano...
Il piede di Destro in fuorigioco nel primo gol anche se non si capisce bene se il pallone che gli arriva l'abbia toccato Gervinho o il torinista che lo marcava: a mediaset hanno affermato Gervinho, a sky l'altro.
Belli tutti e tre i gol, quello di Immobile da antologia, ma a me è piaciuto molto quello di Destro.
A ogni modo segnano tre papabili per il mondiale, Destro, Immmobile e Florenzi; mentre Prandel se ne sta a casa, evidentemente non riteneva esserci in campo materiale interessante...
Non male Toloi, anche se il gol di Immobile era roba sua; ci ha una bella castagna, un suo tiro in porta ha preoccupato veramente Padelli, in difesa ha fatto il suo.
Grande prestazione di Castan, anche Maicon ha dato molto sebbene a tratti un po' arruffone.
Squadra un po' stanca, anche se in conclusione poi il Torino ha tirato nello specchio della nostra porta una sola volta, quella del gol.
La partita più importante è quella che inizia oggi, con la presentazione del nuovo stadio.
Garcia con quei due cambi ha rischiato il tutto per tutto. E ha fatto bene!
A me è piaciuto l'atteggiamento della squadra, sì forse erano un pò stanchini ma si è visto che TUTTI ci hanno messo il cuore. Ottimo Castan, non male Toloi nonostante l'errore su Immobile, grande Maicon. Continuo a pensare che Bastos sia un giocatore davvero inutile.
Comunque il nuovo stadio verrà meraviglioso *.*
Ho visto i goal al tg...piuttosto belli tutti, ma quello di Immobile... :| Una bomba al volo, di sinistro, a incrociare, con palla che scendeva quasi a campanile arrivando da 30-35 metri indietro :| Tanta tanta roba!
QUESTO sì che è un attaccante di cui sentiremo parecchio parlare...Altro che Destro, che buona parte dei suoi goal li ha segnati a porta vuota :189:
Mi spingerei perfino più in là...QUESTO Immobile, così come questo Totti e questo Cassano, in ottica Mondiali meriterebbero molto più di un blasonato ma indolente Mario Balotelli, che ultimamente non ne sta quasi azzeccando una, e che sta irritando da tempo anche me che pure ero un suo fervente ammiratore.
Io ho detto dianzi che il gol di Immobile lo considero da antologia, ma preferisco quello di Destro; nel senso che grande Immobile a provarci (col suo piede peggiore per giunta) ma è una giocata che ti riesce una volta e altre 99 no, invece i gol che vorrei dal mio centravanti ideale sono quelli alla Paolo Rossi, alla Montella, da rapinatore e quello di ieri di Destro è tale: un guizzo prima di ogni difensore perché già hai intuito che la palla va là, il colpo ben aggiustato e palla oltre il portiere. Di questi gol ne puoi garantire, se ci sai fare, anche 20-25 in un campionato; quelli di Immobile un paio a stagione.
Comunque Immobile è un grande attaccante. Io ti dirò che li sceglierei anche in coppia al posto di quei due cacacazzi sponsorizzati Milan e Juve. Si integrerebbero pure bene, Immobile più di movimento e Destro più puro nel ruolo di attaccante.
Riguardo a Totti e Cassano, la qualità non ha età e andrebbe portata. A oggi porterei più Cassano che Totti, è più in forma fisicamente e ha qualche anno di meno; ma a quell'età i conti si devono fare a maggio: chi è in forma a maggio me lo porterei.
Porterei anche Florenzi al posto di Giaccherini, ma qui probabilmente sono di parte.
Oggi ci sono 3 partite sulle quali dividerò il mio interesse:
Catania-Napoli
Chievo-Bologna
Juventus-Parma
Catania-Napoli perché si affrontano due squadra che vorrei entrambe perdenti (desiderio inconciliabile) e quindi spererò in un pareggio: il Napoli vorrei che non prendesse punti per non insidiare il secondo posto della Roma, il Catania perché è la squadra che più di tutte vorrei in una serie più bassa possibile e quindi retrocessa.
Chievo-Bologna è la partita più tirata, dove ancora ci si gioca qualcosa, chi vince mette una bella ipoteca alla permanenza in A. Non tifo per nessuna, ma mi avvince.
Juventus-Parma perché sono curioso di vedere come se la cava questo bel Parma in uno stadio complicato come quello dei gobbi. Anche perché fra una settimana ce lo troveremo di fronte noi...
Farò zapping e mi fermerò quando ci sarà una sola partita col risultato ancora in bilico. 8-)
- - - Aggiornamento - - -
Intanto il latina ieri ha perso la sua terza partita consecutiva (che non ho potuto seguire perché in concomitanza con quella della Roma): se non si ferma 'sta stringa di risultati negativi addio play-off!
@Abel Balbo, e Fiorentina-Milan? :o (è una domanda seria, eh, non sto prendendo in giro :D )
Il mio discorso su Immobile non era legato specificamente al goal contro la Roma, comunque, è proprio che a me piace un sacco come attaccante, è un centravanti che gioca comunque su tutto il fronte, prendendo a modello mostri sacri come Cavani, Ibra o Rooney.
In questo è diverso da altri centravanti anche giovani come ad esempio lo stesso Destro, o anche Icardi. Ciò non toglie che ormai la sua efficacia è indiscutibile :045:
Quanto a Giaccherini...è ancora nel giro della Nazionale, quel ciabattino?!......No dai, ok, non è scarso, però se l'alternativa si chiama Antonio Cassano, non c'è neanche da pensarci un secondo. Ma guarda, ti dirò...io rischierei addirittura quel bastardo di "Jack" Bonaventura, quello dell'Atalanta. Lo "seguo" da almeno due-tre stagioni, è un OTTIMO giocatore ingiustamente poco considerato.
M'è toccato tifare per Juve e Milan, stasera, per via delle loro avversarie -.- per fortuna le suddette avversarie hanno perso entrambe, ora si spera che l'Inter possa approfittarne e vincere domani sera...
L'ho considerata una partita fra due squadre che oprmai non hanno più alcuna ragione di continuare a disputare questo campionato... Per la Fiorentina avrebbe avuto senso vincere per rimanere attaccata al Napoli nella speranza remotissima di insidiarlo per il terzo posto, ma dopo la sconfitta neanche questo...
Ecco appunto, come dicevo prima: non capisco ormai che interesse possa avere tu, da tifoso interista, a seguire ancora questo campionato... i giochi mi sembrano fatti in modo quasi matematico. A meno che non mi sfugge qualcosa, nel qual caso dimmelo. Faccio un riepilogo:
- La champions è cosa di Roma e Napoli, qui c'è l'interesse di seguire per vedere chi arriva seconda, perché avrebbe l'accesso diretto alla champions senza preliminari, cosa importantissima soprattutto per poter fare mercato appropriato fin da subito.
- Alla EL parteciperanno 3 squadre, che sicuramente saranno Fiorentina, Inter e Parma. La Fiorentina accederà senza fare i turni preliminari essendo vincitrice della coppa Italia (anche se perdesse la finale, accederebbe comunque alla EL come vincitrice perché l'avversaria Napoli è già in champions); mentre Inter e Parma, seppure arrivassero quarte, comunque dovrebbero disputare il preliminare di EL. L'unico dubbio che ho è se quella che arriva dopo fra Inter e Parma debba fare un truno preliminare in più, che sarebbe davvero una grandissima rottura di balle. Nel qual caso avrei potuto capire il tifare per la Juve, ma non per il Milan.
- Il gruppone da Atalanta a Cagliari possono andare anche in vacanza subito.
- La seconda cosa ancora avvincente (la più avvincente) è la lotta per non retrocedere fra Chievo, Bologna e Livorno, Sassulo e Catania.
Immobile piace molto anche a me, è pure abbastanza simpatico che non guasta.
Secondo me un criterio che seguirà Prandel per scegliere chi portarsi ai mondiali, nel caso di dubbio fra due o più giocatori per un determinato ruolo, sarà quello di privilegiare coloro che hanno avuto esperienze internazionali. Quindi gente come Bonaventura non se la porterà mai con sé.
Comunque scegliere i 23 da portare è un bel dilemma perché, in fin dei conti, a parte i vecchietti con tanta qualità come Totti e Cassano (e Pirlo aggiungerei in qualità di vecchietto di qualità), abbiamo un nutrito numero di giocatori buoni e papabili senza eccellenze. Alla fine, siamo obiettivi, fai giocare Giaccherini, Candreva, Florenzi o Maggio... non è che la musica cambi di molto! Oppure in difesa, abbiamo una serie di pipponi, che giochi Bonucci o Ranocchia o lo stesso Chiellini, mi sembra che i tempi di Baresi, Maldini e Nesta siano un ricordo lontano. Anche in attacco, io non avrei dubbi e sceglierei la coppia Immobile-Destro, tanto non mi sembra che i titolati Osvaldo e Balotelli abbiano dimostrato chissà che; ma è una coppia di attaccanti bravini e promettenti, ma non credo che i difensori dei nostri avversari pensando a loro non dormirebbero nella notte di vigilia della partita... magari fra qualche anno, migliorando in tutti i margini che hanno...
- - - Aggiornamento - - -
Stasera Inter-Udinese me la vedo se non ho niente di meglio da fare, ma per il discorso che facevo prima non la ritengo una partita imperdibile...
Il mio pronostico è che vincerà l'Inter.
Mi incuriosisce vedere all'opera alcuni giocatori dell'Udinese che mi piacerebbe vestissero la maglia della Roma la prossima stagione: Il portiere Scuffet lo vedrei bene affiancato a De Santis per un anno per poi lasciargli il posto di titolare.
Allan a centrocampo sarebbe buono e per rimpiazzare Strootman finché non sarà pronto dopo l'infortunio e per dare il cambio a qualche titolare nel corso della stagione.
Pereyra e Silva, alla Roma per ruolo servirebbe di più l'ultimo dei due, mi piacciono pure.
Alla Roma servirà un attaccante e non può permettersi Benzema o simili: Muriel non sarebbe male, tanto più che sta giocando poco.
Concordo su Scuffet e su Gabriel Silva. Anche Allan lo vedo ormai pronto per una grande squadra...magari l'Inter :nice: Buon metronomo di centrocampo, magari non ha piedi "fatati" ma non ha neanche i ferri da stiro alla Gargano. Ottimo recuperatore e smistatore di palloni, fa quel lavoro definito come "oscuro" ma lo fa molto bene, è uno di quei giocatori che magari non salta subito all'occhio, ma quando manca, minchia se se ne sente la mancanza! :D
Roberto Pereyra...buon giocatore, sicuramente, però non so...ho qualche perplessità, secondo me in una grande non renderebbe così bene, è adatto più a squadre di classifica medio-alta, più che alta.
Per il resto...chissà, anche Napoli e Fiorentina di passi falsi ne fanno, un LUMICINO di speranza per il terzo posto della mia Inter lo mantengo. Alla peggio via, mi andrebbe bene pure il quarto, sarebbe comunque un buon piazzamento per una squadra in completa rifondazione societaria e di organico, specie in vista della sequela di calci in culo che daremo ai giocatori in scadenza di contratto (8, mi pare. Mezza squadra, praticamente, con ormai il solo Cambiasso in odore di rinnovo e Palacio che l'avrà SICURAMENTE se non l'ha già avuto. Se non rinnovano il contratto a Palacio, farà bene a impiccare Ausilio e company con la sua treccina).
Quanto alla Nazionale...se Prandelli si portasse Destro e non Osvaldo, potrebbe direttamente buttarsi a mare...Osvaldo è uno dei pochi veramente buoni che abbiamo, e quando gioca fa sicuramente più del Balotelli di quest'ultimo mese e mezzo. Candreva ha giocato bene anche contro la Spagna...SPAGNA, ribadisco, non una qualunque. Può essere un'arma in più. Idem Bonaventura, nonostante la scarsa esperienza internazionale. Tra i difensori centrali, occhio anche a Paletta, eh. Una coppia centrale Barzagli-Paletta o Barzagli-Chiellini (e mi costa dirlo...) darebbe filo da torcere a qualunque attaccante. Come centrali non siamo messi male, il problema nostro oggi sono i terzini. Anche Maggio e Cassani, che sono tra i migliori, sono buoni "gregari" ma non certo dei top player...Antonelli e Criscito idem
Proprio Pereyra è quello, fra tutti i giocatori interessanti dell'Udinese, che meno servirebbe alla Roma; soprattutto se rinnoverà Pjanic, con il sostituto di Ljajic e con la promessa Paredes che dovrebbe rientrare dalla Sampdoria (oltre a un certo Totti).
Roma e Napoli accorciano sulla Juve, che comunque resta irragiungibile a 11 punti...
La Roma contro il Sassuolo mi è piaciuta solo il primo tempo.
C'è stata la farsa del contrasto in area fra Benatia e Sansone, con Rizzoli che ferma il gioco per 5 minuti per decidere se era o non era rigore, cambia idea 3 volte, arriva all'assurdo di chiedere ai due calciatori di dirgli la verità... si tratta del nostro arbitro designato per i mondiali, che proprio per questo viene preservato dall'arbitrare partite che potrebbero essere complicate (ieri per esempio c'era Napoli_Juventus), ma che poi si incarta comunque. (*)
Destro ha raggiunto la doppia cifra, non sarà Benzema ma la sua media continua a essere di tutto rispetto.
Anche Bastos entra fra i marcatori della Roma di quest'anno.
Il Napoli asfalta la Juventus.
Se fossi napoletano sarei più incaxxato che felice per questa vittoria. Il Napoli sembra proprio una squadra che senza grandi stimoli non riesce a esprimere le sue potenzialità; mi comincia a nascere qualche dubbio su Benitez, che ho sempre ritenuto un forte allenatore.
Comunque adesso il secondo posto è veramente insidiato dai partenopei. La Roma deve ancora affrontare due squadre rognose che invece il Napoli s'è levato, Fiorentina e Juventus, che fanno giusta la differenza di punti che c'è in classifica.
Stasera Livorno-Inter, con Atalanta e Lazio che si avvicinano, l'Inter non può fare sconti al pericolante Livorno che con i 3 punti si rimetterebbe veramente in corsa per la salvezza... bella partita!
(*) Il commento della Gazzetta dello Sport:
"Storia mai vista, l'arbitro deve decidere da solo"
(Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) Alla fine, con un diverso groppo in gola, Rudi Garcia ed Eusebio Di Francesco si trovano ad avere lo stesso parere: «Non ci era mai capitato di vedere un episodio del genere». Concordiamo.Il caso Sansone — con la triplice decisione arbitrale e richiesta di confessione con promessa di non ammonizione — è da guinness dei primati. E tutto davanti agli occhi di Braschi, che alla fine ha colloquiato con alcuni dirigenti giallorossi. «La cosa importante è che sia stata presa la decisione giusta», hanno riportato, mentre Di Francesco ha raccontato come l’arbitro abbia detto che Sansone avesse «confessato». «E non è vero — dice il tecnico —, altrimenti non si sarebbe perso tutto questo tempo. Ha solo detto di essere scivolato, ma dopo che Benatia gli ha tirato la maglia». Lo psicodramma collettivo intorno agli arbitri ha partorito 4 minuti di puro caos. E così alla fine Garcia dice: «Forse con la moviola ci voleva meno tempo, però ciò che conta è di aver preso la giusta decisione. L’arbitro d’area ha detto che c’era il rigore, ma all’inizio Rizzoli non aveva fischiato. Poi ha parlato con Sansone e l’onestà paga: lui scivola, non c’è il penalty. Forse in altre parti non vedono le cose così, ma Rizzoli ha fatto bene a chiederlo al giocatore. Sono stati bravi tutti e due». È il momento di Benatia. «L’arbitro non voleva fischiare il rigore, l’assistente sì: secondo me non si sono capiti. Rizzoli ha chiesto a Sansone di dire la verità, però noi eravamo incazzati, perché non si può chiederlo a un giocatore che si sta giocando la salvezza. Lui è stato onesto, ha detto “Sono scivolato, ma mi ha toccato la maglia, decidi tu”. E l’arbitro non ha dato il rigore». La carrellata continua con Bastos. «Bisogna che il giocatore sia onesto, ma l’arbitro deve scegliere da solo». Concorda Nainggolan: «La decisione tocca all’arbitro. Non capisco perché l’abbia domandato a Sansone».
Ma porc...per una volta che la Juve volevo che vincesse, invece perde. Ma che cazzo :lol: Anche quel lumicino di speranza per un terzo posto interista sta andando a farsi benedire -.-
Va bè, via, almeno Parma e Fiorentina non hanno vinto, ora è importante ottenere sti tre punti stasera...
Balbo, voi avete comunque il recupero da giocare. È tutt'altro che scontato, il Parma è una buona squadra, però se vincete ricacciate indietro il Napoli :D (fatelo, per favore, grazie :182: )
Lo sai che ti ho pensato mentre vedevo la Juve che le prendeva? :lol: Pensavo: "E' bastato che Wolverine cominciasse a tifare Juve che questi perdono!" A questo punto ti chiedo ufficialmente di tifare Juve fino alla fine del campionato!! :lol: Hai visto mai...
***
In effetti il recuparo di mercoledi col Parma diventa quasi fondamentale. Il problema è che un pareggio non servirebbe a niente, o si vince e allora il secondo posto diventa probabile; oppure pareggio o sconfitta non cambia, nel senso che la Roma un mezzo punticino di vantaggio sul Napoli ce l'ha già in virtù dell'andamento degli scontri diretti (2-1 per la Roma complessivamente) valido in caso di parità in classifica.
Diciamo che coi 6 punti in più la Roma può perdere contro Juve e Fiorentina, ma poi dovrà fare gli stessi risultati del Napoli nelle altre 5 gare, tra le quali c'è un ritrovato Milan e una sorprendente Atalanta...
Non solo, ma giocando col Parma mercoledì, se non vinciamo facciamo un favore ai campani, che ci giocheranno poi la domenica successiva dopo che noi glieli abbiamo sfiancati.
A ogni modo la lotta per la EL sta diventando avvincente!
Wolv ti conviene continuare a tifare Inter :lol: ne avete bisogno!
Ero al bowling quindi non ho guardato tutta la partita, però ho beccato lo sciagurato retropassaggio di Guarin e sono rimasta scolvolta! Due punti proprio regalati, con la Fiore che era ad un passo.
La Juve sapevo che avrebbe perso, questi erano i tre punti che poteva permettersi di perdere per strada in vista del doppio giovedì di Europa. Va bene lo stesso, non penso di avere già lo scudetto in tasca ma la Roma deve affrontare, in ordine: Parma, Atalanta (che ha inannellato 6 vittorie di fila), Fiorentina e Milan. A noi, tolta l'Atalanta, restano quattro squadre di bassa classifica e lo scontro diretto alla penultima giornata. Speriamo bene :D
La storia di Rizzoli durante Sassuolo - Roma è incommentabile.
Guarìn veramente da impiccare -.- parte della colpa però la do anche a Samuel, perchè a 5 minuti dalla fine si poteva spendere sicuramente un giallo, e secondo me anche un rosso per chiara occasione da goal, pur di fermare Emeghara lanciato a rete...ed è strano che uno come Samuel, che di solito non si tira mai indietro, non abbia invece agito d'esperienza e avuto il coraggio di andare fino in fondo e "stenderlo"...
@flou, forse invece dovrei continuare con la Juve, magari perde ancora quando la tifo :189:
Io ero allo stadio e mi sono goduta il triste spettacolo in diretta. MAI vista una cosa del genere. Non c'è da sorprendersi dei fischi e dei cori che si son presi da tutti noi tifosi, romanisti e non.
E quell'uomo lì andrà ai mondiali. Credevano di risparmiargli qualche figuraccia non mettendolo a Napoli - Juve, oh e invece è riuscito a far casino pure a Sassuolo - Roma.