Catania-Roma da ufficio inchieste...
Visualizzazione stampabile
Catania-Roma da ufficio inchieste...
Milan-Inter da Santa Inquisizione, invece...per l'Inter e il suo allenatore...
Non so quale delle due sia più grave...
Comunque come scherzetto niente male: inkazzati col Livorno, per via del discorso del pallottoliere fatto dal suo presidente alla vigilia di Juve-Livorno; inKazzati col Sassuolo per le deliberate squalifiche di Berardi sia all'andata che al ritorno della vigilia della partita contro la Juve, nonché dell'inspiegabilmente mancato utilizzo di Zaza all'andata, hanno preso 'sti 4 pallini dall'ormai retrocesso Catania rimettendolo in corsa per la salvezza!
Non dico niente, ma almeno non potevano fare in modo di ridurre il passivo a valori meno disonorevoli? Oppure fa parte dello scherzo? :roll:
- - - Aggiornamento - - -
A meno che abbiano poca voglia di fare questi preliminari di EL... :roll:
purtroppo l'inter ha molti giocatori non all'altezza specie a livello mentale.. a centrocampo invece da sinistra a destra ci sono 5 persone e non se ne salva 1. mettiamoci cambiasso ma ha 33 anni...
La rosa c'è, ribadisco...Hernanes lo conosciamo, Kovacic pian piano si sta facendo strada, Nagatomo ha segnato 5 goal, Jonathan 3 e ieri rientrava da un infortunio. I due uomini d'attacco sono molto validi, ma se non vengono assistiti DA UN GIOCO CORALE allora possono fare poco.
Il problema è ancora una volta L'ATTEGGIAMENTO e L'ORGANIZZAZIONE DI SQUADRA, e quelle dipendono solo da un Mazzarri che ha avuto la faccia tosta di fare catenaccio contro una delle poche squadre disastrate quanto noi, e che invece vincendo ieri è rientrata in gioco per l'Europa...grazie Mazzarri, proprio un gran bel lavoro. Ma vaffanculo, va...
si si continuiamo a dar la colpa ad ogni allenatore che arriva e a tenerci sti giocatori qui.. vedrai che l'anno prossimo non andiamo nemmeno in europa league se non iniziamo a prendere giocatori validi a centrocampo.
Parliamoci chiaro...l'Atalanta fa gioco corale avendo come giocatori buoni solo Moralez, Denis e Bonaventura...il Parma ha solo Cassano, Parolo e più o meno Schelotto e Biabiany. Il Torino ha solo Cerci e Immobile...
Non mi venire a dire che la nostra rosa è inferiore a queste, perchè veramente mi incazzo :lol: Ora, se ammettiamo, e dovresti ammetterlo, che la nostra rosa è ben più che decente e ben superiore a quella delle squadre sopra citate, allora rimane un solo possibile colpevole: l'allenatore. Il gioco corale DIPENDE DA LUI. Una cosa è assumere Del Neri, un'altra è assumere Zeman. Una cosa è assumere Guardiola, un'altra è assumere Ancelotti o Capello...altrimenti tutti gli allenatori sarebbero uguali, e presumo che tu non creda che siano tutti uguali, no?...
perdonami wolv ma non posso spiegarti il mio punto di vista ogni settimana, quando è sempre lo stesso.
prenderesti colantuono, donadoni o ventura al posto di mazzarri? io no.
colantuono allena da 4 anni l'atalanta, ti sembra un paragone da fare con l'inter di mazzarri?
il calcio non è semplice come lo fai tu, non prendi un allenatore capace e dopo 6 mesi hai gioco e risultati, ci vuole pazienza.
se prendi un allenatore per cominciare un progetto con una squadra indefinibile arrivata nona, devi dargli piena fiducia, ascoltare quel che ti chiede a ogni sessione di mercato, poi non è che in 2 sessioni sistemi tutto, perchè una volta puoi non riuscire a prendere il tuo primo obiettivo, una volta puoi sbagliare acquisto.
la squadra deve capire che c'è un comandante da seguire, non una persona buttata li senza poteri che cambia ogni anno.
altrimenti non credi che cambierebbero tutti allenatore ogni 6 mesi fino a trovare quello buono? no, solo noi facciamo cosi.
la rosa sarà superiore all'atalanta ma è nettamente inferiore alle prime 4 alle quali aggiungerei sicuramente almeno il milan.
continui a dire che la rosa c'è.. ma per fare che cosa?
per andare in europa league c'è.
in difesa tralasciando il discorso ranocchia il migliore è uno scarto di napoli e porto. hai un ragazzo promettente come juan che non da però ancora sicurezza e un vecchio malandato come samuel che fa sempre il possibile ma non è piu certo il muro di una volta.
a centrocampo sulle fascie hai giocatori altamente discontinui e di qualità mediocre come jonathan, nagatomo e d'ambrosio e non è un caso che la società stia puntando un uomo di fascia.
in mezzo hai cambiasso che è forte ma deve essere supportato da gente che corre, kovacic è un regista sicuramente molto promettente ma ancora molto indietro tatticamente ed hernanes se ora è un ombra di sè stesso non può essere solo colpa di mazzarri.. il resto vale meno di 0.
davanti ai 2 attaccanti sicuramente validi ma a cui non dai mai riposo e qui l'unica critica che posso accettare è lo scarso impiego di ruben botta.
e ti ho nominato i titolari, perchè il 90% delle riserve non vale squadra di metà classifica.
fidati, quinto posto con questi giocatori qui è un mezzo miracolo.. ti ricordo che strama per mezza stagione l'anno scorso ha avuto snejider, milito e zanetti ancora non dico al meglio ma accettabili.
piu cassano in forma.
Guarda, ti dirò...Colantuono lo prenderei. Donadoni e Ventura probabilmente no, ma un Colantuono o un Guidolin li prenderei al volo, parlando di allenatori non troppo "mediaticamente" spinti...finalmente l'Inter comincerebbe A GIOCARE, mentre ora nella maggior parte dei casi non so mai se sto guardando una partita dell'Inter o una riedizione di "Zombi" di George Romero...
Quanto al discorso scarti...guarda che anche Barzagli era dato per finito, e guarda cosa sta combinando...lo stesso Samuel è ridiventato parecchio "solido", anche se ovviamente sarà affidabile ancora un altro annetto al massimo, idem Cambiasso.
ma non fai il salto di qualità prendendo colantuono quindi tanto vale dare tempo a mazzarri.
Guardando Moralez, Cigarini e Carmona giocare più o meno a memoria mentre Kovacic-Guarìn-Hernanes riescono a fare solo tocchetti orizzontali e non si muovono in maniera sincronizzata, permettimi di dubitarne PARECCHIO...
Tu perdi di vista la piazza in cui si lavora.
Colantuono a Milano durerebbe un paio di mesi. Idem Guidolin o Ventura.
Che poi stai parlando di squadre e allenatori che sono dietro all'Inter in classifica. A Bergamo o Udine lavori in tranquillità, puoi commettere tutti gli errori che vuoi nessuno fa polemiche, mentre le cose buone vengono poi messe in risalto dai media nazionali. A Milano o Roma o Napoli o Torino sponda Juve, se metti una virgola fuori posto ti sei fatto gli affari tuoi...
Ti faccio un esempio: Scuffet sembra un portiere promettente che sta facendo benissimo; se fosse della Roma, alla prima veniale cazzata (che sicuramente avrà fatto) l'avrebbero già bruciato.
Immagina allora un allenatore che deve gestire la rosa dei calciatori dell'Inter, con il fiato di mezza Milano sul collo e quello dell'Udinese che finita la partita non se li fila nessuno... Per allenare l'Inter ci vuole un'esperienza e delle capacità che non tutti hanno.
esatto ma non solo.
qui si paragona un allenatore che come hai detto tu lavora in una piazza non troppo esigente ma anche da 3! anni a un allenatore che allena la piazza forse piu difficile d'italia da 1 anno, e che oltretutto ha chiesto alla prima sessione di mercato un giocatore e dico uno e non gliel'hanno preso.
strama quando allenava la primavera ha fatto sfracelli ovunque e la sua squadra giocava bene, poi ha preso l'inter è arrivato nono.
Non dico che abbiate torto, assolutamente...anzi, sicuramente i vostri sono punti di cui tener conto...
Voglio solo sperare che abbiate ragione voi, perchè significherebbe che l'anno prossimo il Walter farà giocare meglio la squadra. Il problema è che ne dubito, anche considerando certe voci che girano su un mezzo ammutinamento pronto nello spogliatoio...
io non ho detto che mazzarri l'anno prossimo farà giocare meglio la squadra o farà risultati migliori.
ciò che sostengo io è che se realmente si crede in un progetto a medio termine con un allenatore, prima gli si deve dare potere all'interno dello spogliatoio, dargli i rinforzi che chiede per almeno 2 sessioni di mercato e poi decidere se continuare con lui a fine del secondo anno.
secondo me questa squadra data in mano a mourinho/guardiola avrebbe 10-15 punti in piu al massimo.. ma sappiamo che certi allenatori una squadra cosi non la prendono a mano e allora inutile cambiare per prendere uno dello stesso livello e peggio di mazzarri, avanti con lui un altro anno e poi si vede se sarà all'altezza.
poi se davvero thohir porta a milano i nomi che circolano allora è giusto dargli obiettivo champions e se non ci entra a casa.
Ci avrei messo la firma, per avere 15 punti in più, cazzo :lol: oltretutto significherebbe che, come dicevo io, la rosa in sè per sè quei punti li potrebbe garantire, e che è "limitata" solo da un allenatore che non riesce a impostare un buon gioco.
Che poi, dimenticavo...la Roma...quando Garcia l'ha presa era conciata male tanto quanto l'Inter, anzi forse pure peggio, e adesso vedi cos'è diventata, spendendo poco e il giusto per pochi innesti. Guarda che gioco ha. E Garcia è qui solo da un anno, così come Mazzarri all'Inter, con la differenza che Mazzarri ha dalla sua anche un'amplissima esperienza in serie A mentre Garcia è al suo primo anno. Sono anche queste, valutazioni da fare...
ti ho nominato quelli che considero io i 2 migliori allenatori del mondo, se me li porti all'inter te lo sollevo io mazzarri, ma sai bene che non verranno mai, quindi non ha nemmeno senso parlarne.
il fatto che mourinho ti faceva 15 punti in piu non significa che la rosa sia all'altezza di farli perchè mourinho non è la normalità.
magari con colantuono o anche allenatori un pelo piu affermati ne facevi 15 in meno.
la roma è un altro paragone che non può esistere. l'inter sul mercato ha puntato su giocatori giovani come icardi, kovacic e taider e "occasioni" come kuzmanovic.
la roma ha preso giocatori affermati in europa come maicon, pjanic e gervinho.
quello che avrebbe dovuto fare moratti e che fortuna ora sembra voglia cominciare a fare thohir.
Che poi io ho dei seri dubbi che un Mourinho/Guardiola avrebbero fatto meglio di Mazzarri; anzi se avessi dovuto scommetterci qualcosa, avrei puntato che avrebbero fatto peggio. Per il fatto che sono allenatori che danno il massimo quando devono gestire tanti grandi campioni coi quali si punta soprattutto sulle motivazioni (Mou) oppure Guardiola ha bisogno di calciatori che abbiano specifiche qualità tecniche; secondo me avrebbero fatto un flop entrambi in una squadra "media" come l'Inter.
Loro sono una garanzia perché insieme al loro ingaggio è sicuro che arrivano anche un centinaio di milioni minimo da spendere sul mercato.
In parte concordo con Balbo...e alla fin fine è proprio quello il motivo per cui all'epoca ero felicissimo per l'arrivo di Mazzarri, proprio perchè sapevo quanto lui riuscisse a sfruttare molto bene ogni singola qualità di ogni singolo calciatore, e soprattutto di come sapesse ORGANIZZARE GIOCO e creare un COLLETTIVO SOLIDO.
Esattamente i due punti in cui all'Inter ha fallito...
io sono convinto che se l'anno prossimo riusciremo ad avere una squadra tipo:
handanovic
rolando vidic j.jesus
jonathan hernanes obi mikel/nilton kovacic fabio contreao
icardi palacio
mazzarri ci farebbe lottare per il terzo posto.
anche se francamente spero arrivi anche qualcosa in piu.
Considerato che Coentrao non è un top player e che Obi Mikel va a corrente alternata, il valore complessivo della rosa più o meno rimarrebbe uguale...ergo, se al terzo posto non ci siamo arrivati quest'anno, perchè dovremmo arrivarci l'anno prossimo, soprattutto contando che Mazzarri gioca con il baricentro bassissimo anche contro le ultime in classifica?...
Dicono tutti che Mourinho fosse un catenacciaro...in realtà all'Inter non fu esattamente così, come non lo era Mazzarri al Napoli. Entrambi giocavano con baricentro abbastanza alto e riuscivano a impostare, anche grazie a questo, dei contropiedi fulminei che non lasciavano scampo.
Perchè Mazzarri non ha mantenuto questa stessa impostazione anche all'Inter, PORCA PUTTANA?...
L'anno prossimo per i primi 3 posti ci sarà anche la Fiorentina che è come se avesse già acquistato due calciatori forti: Gomez e Rossi, che quest'anno è come se non ce li avesse avuti.
Allora ti dico anch'io per la Roma dell'anno prossimo, alcune piccole correzioni che non mi dispiacerebbero:
Vertonghen al posto di Toloi
Kolarov, mantenendo Dodò
Iturbe al posto di Liajic (anche Romulo non mi farebbe schifo)
Una punta in più di quelli che fanno tremare le difese avversarie
Scuffet da affiancare a De Sanctis per un anno, che ne prenda il posto gradatamente
Il rientro di Viviani e Bertolacci .
Ovviamente il rinnovo Di Pjanic e l'adeguamento contrattuale x Benatia e Garcia.
Stiamo parlando di una 60ina di milioni di passivo, dubito... :(
Io a Ljajic un altro annetto di fiducia lo darei...mi pare che negli ultimi 2-3 mesi si sia abbastanza rimesso in carreggiata. Credo valga la pena, alla peggio lo sbattete fuori a calci in culo nella prossima sessione invernale.
- - - Aggiornamento - - -
http://passioneinter.net/garlando-du...costa-tenerlo/
Io magari non sarei stato così TANTO duro, ma...fondamentalmente quanto scritto qui somiglia non poco al mio pensiero...
l'anno scorso volevano tutti la testa di stramaccioni, quelli che mi fanno piu ridere son quelli che lo rimpiangono.
purtroppo finchè non capiremo come funziona un allenatore staremo sempre a guardare le altre da sotto.
No, no, un attimo :D Il fatto che io speri in un calcio in culo a Mazzarri non significa che rimpianga Stramaccioni, CI MANCHEREBBE PURE...è però fuori di dubbio che uguagliare, o anche solo essere somiglianti, a "quella" Inter, era tutt'altro che facile. Mazzarri ci è riuscito. Io al posto suo non ne sarei esattamente fiero...
no no non parlavo di te ma di quello che ha scritto l'articolo.
Una domanda.Chi reputate incedibile nell'inter ad oggi?
io mi sento di dire handanovic ,Juan Jesus ,kovacic (?) ,hernanes ,palacio ,icardi.tutto il resto penso che siano ad un livello che non ti possono garantire i primi tre posti.Penso che l'inter debba necessariamente vendere molto e fare un grande mercato come quello della roma ad inizio anno,io non so se l'inter ha voglia di spendere almeno 70-80 milioni minimo per fare una bella squadra,perchè tanti ne servono.
La stessa cosa vale per la Juve, che a differenza dell'inter fortunatamente ha giocatori che sul mercato valgono molto.io se fossi in Marotta cercherei di vendere tra i titolari o presunti tali asamoah,lichsteiner e marchisio, e subito prima che perdano di valore,il primo perchè non riesce a saltare un giocatore con facilità,anche se probabilmente il suo valore attuale vale di meno di quanto ci è costato,cifra sproporzionata a mio parere;Lichsteiner sia per lo stesso motivo e anche perchè è uno stronz.o e un maleducato e in piu si potrebbe guadagnare qualche milioncino di plusvalenza.Diverso il discorso per marchisio che io lo avrei venduto prima dell'inizio di questa stagione quando lo si avrebbe potuto vendere tranquillamente per piu di 30 mln,perchè sapevo che pogba gli avrebbe soffiato il posto,oggi invece marchisio non vale piu di 20,in alternativa si potrebbe vendere pogba,sostituendolo con un grandissimo giocatore anche se in questo momento non saprei con chi.