Chissà se invece convocherà il suo cocco Montolivo... Uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre.
L'episodio di Chiellini è l'ennesima conferma che Prandelli è un uomo di merda. Io lo odio e spero di vederlo fuori dalla Nazionale al più presto.
Visualizzazione stampabile
io credo che il gesto di chiellini sia scorretto ma non violento,non voleva far passare il giocatore e ha alzato il gomito,ma c'è molto differenza tra chi alza il gomito e chi invece lo alza per fare male,chi crede che chiellini voleva fare male?
non possiamo dire la stessa cosa di Destro..
Guarda, AL LIMITE avrei potuto TENTARE di essere d'accordo se l'avversario di Chiellini in quel momento fosse stato uno alto quanto Giovinco, Messi o Maxi Moralez...altrimenti è un gesto violento e basta, dai, non arrampichiamoci sugli specchi :183:
Posso concordare sul fatto che quello di Destro è un po' più grave, questo sì, ma ciò non rende la gomitata di Chiellini meno volontaria/violenta...
e bisogna proprio distinguere la volontarietà con la violenza a prescindere,a maggior ragione se parliamo di chiellini nello specifico,giocatore che ha sempre usato la fisicità in maniera a volte esagerata ma che lo ha reso uno dei migliori in italia e in europa.Sono d'accordo quindi con Prandelli quando dice che non vede violenza;detto questo,a mio parere chiellini non doveva essere squalificato,oltretutto l'arbitro aveva anche fischiato fallo per la roma senza ammonire chiellini.
ma perchè ora prandelli oltre al codice etico s'è messo pure a fare l'arbitro?
io una nazionale con un coglione del genere non la tifo.
david e daiiiiiiiiiii...su...non me fa incacchià...ahhhhhhhhhhh sei interista giusto? bene ...se vincemo i Mondiali ve ne andate..fuori..de casa!!!!ahhhhhhhhhhhhh scherzo ovviamente..non tanto per uno ...però...(ps a me Mur ..mmmmmmhhh...):)
ma che cosa cazzo stai scrivendo? :lol:
:lol:
Niente Gilardino (grazie al cielo) per far spazio a...... Aquilani.
C'erano Florenzi, Diamanti, Giaccherini... Prandelli ha delle fisse allucinanti. Finchè non troverà il coraggio di buttare fuori dalla nazionale certi soggetti (Thiago Motta e Montolivo su tutti) non se ne verrà fuori.
Poi io continuo a non essere d'accordo sulla convocazione di Rossi (altra fissa). Per l'amor del cielo, validissimo giocatore, ma dopo quello che ha passato il tempo per trovare il ritmo partita non ce l'ha, delle alternative c'erano ma non ne ha voluto sapere. Vedremo se sarà nella lista finale.
Anche la pre convocazione di Maggio trovo poco sensata, quest'anno è stato pessimo e oltretutto non gioca da una vita, operato per uno pneumotorace due mesi fa... non ce lo vedo molto a giocare in Brasile.
Ricordi male, oltre ai 3 romanisti, ci sono almeno altri tre giocatori: Balotelli (non convocato per ben due volte quando era al City), Bonucci e Criscito.
Però sono d'accordo: 'sto codice etico, visto che viene applicato alla cazzo, è una cazzata senza senso.
Addirittura... Chiellini è il difensore più falloso e sopravvalutato del campionato italiano.
Per quanto riguarda i 30 della lista provvisoria,
Portieri: mi dispiace per Scuffet (anche se poi il terzo portiere serve giusto per tenere calda la panchina), lo avrei portato al posto di Perin.
Difensori: contento per Darmian (che il televideo RAI, fino a poche settimane fa, inseriva ancora nella top11 straniera :lol:), nettamente il miglior terzino della stagione 2013-2014, chissà se farà parte dei 23... io lo farei partire titolare.
Scandalosa (anche se solo nei 30) la convocazione di Ranocchia, senza senso quella di Maggio.
Centrocampisti: a parte Dormolivo che mi sta troppo sui coglioni, ci stanno tutte (T.Motta è vero che non ha quasi mai brillato in nazionale, ma è vero pure che viene da una super stagione al PSG).
L'unico assente che meritava quantomeno d'essere inserito nei 30, nonostante un girone di ritorno decisamente non all'altezza del girone d'andata, è Florenzi.
Attaccanti: Io, un attaccante alla Gilardino o alla Toni, in grado di lottare e tener palla per far salire la squadra, l'avrei portato (solo per fargli fare gli ultimi 10-15min, ovviamente).
Comunque per fortuna in questa competizione non mi toccherà vedere Giovinco con la 10 :)
Chiellini è un pippone. Ci ha i piedi fucilati. Un bravo difensore è quello che riesce a levare la palla all'attaccante in modo pulito e dopo a reimpostare un'azione per la propria squadra. Chiellini non è niente di tutto questo. Non è in grado di difendere senza commettere fallo, dopodiché l'unica cosa che sa fare è dare un calcione alla palla coi suoi piedi a banana alla dove va va basta che si allontana dalla mia area di rigore.
Lascia perdere che gli fanno passare la maggior parte delle sue scorrettezze e grazie a questo appare come uno dei migliori italiani e non dei migliori in Italia, dove ti posso elencare una vagonata di centrali difensivi migliori di lui che giocano il campionato.
Chi ha seguito la giornata calcistica di serie B di ieri?
Partita strepitosa del Latina!
Passato in vantaggio dopo appena 2 minuti sul difficile campo del Crotone con un gol di testa di Alasshan, si è ritrovata a giocare in 10 per un'ora, a causa di uno sciagurato gesto di Jonathas il quale, dopo essere stato ammonito giustamente per un fallo da dietro, nel tentativo di destare l'attenzione dell'arbitro al quale stava dicendo che si trattava del primo fallo (deficiente, sarà pure il primo fallo, ma era da ammonizione e poi non capisco questi che cercano di convincere l'arbitro DOPO che ha estratto il cartellino, come se fosse pensabile che lo revocasse) lo tocca con la mano sul petto e quello gli dà un rosso diretto.
Come se n on bastasse c'è stato quasi in contemporanea l'infortunio di Paolucci, l'altro attaccante e poco prima c'era stato anche l'infortunio di Alasshan, l'autore del gol; quindi dentro Jefferson, unica punta decente ancora a disposizione e strenua difesa del risultato fino al termine!! Jefferson ha fatto una partita esemplare! Bravo Viviani come al solito, ma anche Bruno e Cottafava.
Nel primo tempo, in parità numerica, Latina superiore al Crotone, vicina al raddoppio due volte; in inferiorità numerica c'è stata nel secondo tempo un po' di fortuna, con due legni colpiti dagli avversari, ma anche un episodio più che dubbio in area di rigore propria... però anche un'altra palla gol nei piedi dello stesso Jefferson.
Insomma... FORZA LATINA!
Adesso è terza a un solo punto dalla seconda Empoli, matematicamente si potrebbe sperare in una promozione in serie A diretta!
In pratica è impossibile, il calendario del Latina è pressocché impossibile da qui alla fine: la prossima il Siena in casa, poi a Cesena che sta andando fortissimo (è lei che ha battuto l'Empoli ieri) e l'ultima con lo Spezia, anch'esso in predicato di piazzarsi inzona play-off... insomma fare un punto in più del forte Empoli con tale calendario e per di più con Jonathas squalificato almeno due turni e gli infortuni a Alasshan e Paolucci e il forte Crimi ancora fuori... è quasi una cosa insperabile.
d'accordo su tutto tranne su thiago motta che secondo me rimane uno dei migliori registi in assoluto e su Rossi che nonostante l'infortunio è l'unico vero fenomeno che abbiamo in nazionale.
- - - Aggiornamento - - -
ha convocato ranocchia? se lo fa giocare prevedo guai..
Ranocchia :181: Montolivo :181: Aquilani :181: Thiago Motta :181: Maggio :181:
Rimango dell'idea che Totti doveva venire convocato.
Ah è comunque sono d'accordo con Abel e Mad Hatter. Chiellini è tremendamente sopravvalutato.
Ancora Montolivo e Thiago Motta?! Ma che rottura di coglioni!
DIFESA: Maggio...mah, è vero, quest'anno non ha fatto un gran campionato, ma rimane comunque uno dei nostri migliori terzini di spinta. Magari farlo partire dalla panchina sì, questo sì, può essere un'arma per sbloccare eventuali partite magari a partire dal 65° o 70°, quando gli avversari sono più stanchi e uno con i polmoni e la personalità di Maggio potrebbe scardinare le difese.
Contento anch'io per Darmian! E sono contento anche per Mattia Perìn. Non mettiamo troppa fretta a Scuffet, lui sono solo due-tre mesi che si sta facendo notare, Perìn invece è già qualche anno che furoreggia, nonostante si trovi (poveraccio...) a giocare in squadre nelle quali la fase difensiva è paragonabile a quelle di Zeman, senza però allo stesso tempo avere l'efficienza dei suoi attacchi...
In effetti anch'io uno tra Chiellini e Bonucci l'avrei lasciato a casa, a favore di uno tra Biava, Alessandro Lucarelli ed Emiliano Moretti.
CENTROCAMPO: Non sapevo che Romulo fosse convocabile! Mi prendo la responsabilità di ciò che dico: SE, e dico SE, si avrà il coraggio di dargli effettivo spazio in campo, potrebbe diventare una delle sorprese di questa rosa. Giocatore molto adattabile tatticamente, di GRAN corsa, buona tecnica e senza paura di niente e nessuno. OTTIMO giocatore, specie nell'ipotesi del 4-3-3 prandelliano.
Mi fa piacere anche la convocazione di Parolo, meriterebbe anche lui di andare in Brasile. Montolivo e Motta...già accennato prima quanto io sia GAUDENTE per queste due ECCELLENTI convocazioni...bah...
ATTACCO: Ecco, questo è forse il reparto dove le convocazioni incontrano di più il mio favore :D Anche se...io la scommessa azzardata la farei: lasciare a casa Mario Balotelli e convocare Toni o Totti. Gilardino no, per carità...lui sta bene dov'è.
P.S.: @Abel Balbo, tutto sommato anche West, Baresi, Costacurta e Bergomi non è che avessero sti piedini delicati, e se non erro neanche Vierchowod...questo non li rendeva scarsi :183:
Il difensore, poi, deve anche trasmettere sicurezza alla squadra e "paura" agli avversari...ci sta quindi che chi gioca in quel ruolo possa giocare in maniera un po' più dura. Per favore, non diamo corda a tante signorinelle che vanno a terra pure se ci soffi sopra. Stiamo comunque parlando di atleti molto ben allenati e molto ben pagati. Se non hanno manco il coraggio di affrontare un difensore che non tira indietro la gamba, allora vadano a fanculo e si dedichino al curling, perchè il calcio non sarebbe roba per loro...
Tant'è vero che apprezzo MOLTISSIMO l'arbitraggio all'inglese, e spero sempre che possa diventare lo standard in Italia e in tutta Europa.
Adesso va bene tutto, ma Prandelli non lascerà mai a casa la difesa della Juve. I tre titolari più il portiere sono, al momento, la difesa meno bucata della serie A per il terzo anno di fila.
A quanto pare Aquilani è l'unico centrocampista in dubbio per le convocazioni definitive, forse insieme a Verratti, ma se lasciasse a casa Verratti sarebbe definitivamente pazzo.
Ah, oggi ho visto Zanetti e Cambiasso :D
E' chiaro che il compito primario di un difensore è quello di difendere e non di reimpostare l'azione, se no farebbe il centrocampista... però è una cosa imortante che fa parte del bagaglio di un difensore di qualità.
Per il resto i paragoni che fai nemmeno li prendo in considerazione... :lol:
Se un difensore non avesse altre qualità se non "il gioco duro" salterebbe la metà delle partite per espulsioni varie, dirette o per somma di ammonizioni... lascia stare che Chiellini ha miracolosamente collezionato solo 3 ammonizioni in un intero campionato prima di Roma-Juventus; mentre tanto per fare un paragone, Samuel, pur giocando la metà delle partite ha collezionato il triplo delle ammonizioni (che sfortuna!) eppure ha un senso dell'anticipo che Chiellini non ha (e i piedi sicuramente migliori... ).
Per il resto Chiellini gioca in una squadra ben organizzata con dei signori centrocampisti che gli rendono facile la gestione della palla che gli scotta fra i piedi. Lo vorrei vedere nella difesa del Catania di quest'anno, senza alcuna riverenza arbitrale e senza un Pirlo o un Vidal che si fanno trovare smarcati nei paraggi dei quali provare a mandare il pallone... Nello stesso contesto del Catania poi mettici Samuel nonostante l'età e dopo mi dici se c'è o non c'è differenza fra i due difensori citati...
No, no, un attimo, io non stavo dicendo che Chiellini sia bravo tanto quanto quelli che ho citato, eh :183: Però tu "disprezzavi" il fatto che lui abbia un gioco duro, mentre per quanto mi riguarda è una cosa su cui si può passar sopra, anzi diciamo che per un difensore centrale è un "male necessario" che fa parte dell'economia del gioco. Certo, senza arrivare agli eccessi di Materazzi o del Pepe di qualche anno fa, ci mancherebbe, però un po' di gioco duro faceva, fa e farà sempre parte del calcio. Prendono milioni, non rompano i coglioni (toh, ho fatto pure la rima 8-) )
oh per una volta sono d'accordo con wolv :lol:
Voi confondete la determinazione negli interventi che deve avere un difensore con qualcosa di non bene identificato che chiamate cattiveria...
Se un difensore entra in scivolata sull'avversario e nove volte di dieci gli porta via il pallone in modo pulito, poi ci sta che la decima volta prende le caviglie dell'avversario e viene (o meglio dovrebbe venire) ammonito o anche espulso diretto.
Se poi invece la regola è che prende le caviglie dell'avversario, allora è un difensore scarso più che cattivo.
Inoltre se dopo che ha preso la palla all'avversario, tale difensore riesce anche ad alzare la testa, vedere dove stanno i compagni e lanciare la palla a quello posizionato in modo migliore senza svirgolarla ogni volta, allora è un buon giocatore.
Secondo me Chiellini non ha niente di tutto questo e se gli arbitri non avessero la riverenza che hanno nei confronti della Juventus, giocherebbe la metà delle partite e provocherebbe un sacco di falli contro la propria squadra.
temo che tu abbia visto poche partite della juve,ti assicuro che la determinazione di chiellini è un valore aggiunto alla nostra difesa e in molte partite si è rilevata fondamentale,poi sarà pure scarso come dici te,ma io personalmente non lo sostituirei mai .
Sarei curioso di vedere chi mi scrivi se ti chiedessi di farmi un elenco di giocatori che giocano in difesa che coniugano forza e piedi in maniera ottima e naturalmente la forza deve essere uguale a quella di chiellini.Con questo non dico che chiellini è il miglior difensore del mondo,ma che giocatori con le caratteristiche che hai elencato che fanno di un difensore forte e completo possiamoo contarli davvero sulle dita di una mano
Quel Garay che gioca nella squadra che vi ha eliminato dalla EL e che doveva essere la vittima sacrificale, è il primo che mi viene in mente, lasciando stare il campionato italiano e nomi più altisonanti sparsi per il mondo.
Poi ti arrivo a dire che io preferirei anche un Danilo dell'Udinese...
Mi fa ridere che parli della forza bruta di Chiellini come se stessimo cercando un animale da soma... :lol:
Abel Balbo, del Benfica più che Garay a me come difensore ha colpito Luisao...l'avevo visto giocare anni fa quand'era nel giro della Nazionale brasiliana e mi sembrava non granchè...mentre l'ho visto sia in finale sia contro la Juve e ha fatto dei partitoni!
No, dai, Danilo non è chissà cosa...considero meglio Paletta, Lucarelli o anche Glik, oltre i grandi nomi che possono venire in mente di primo acchito.
fino a qualche giorno fa pensavo che chiellini era uno dei piu forti,mentre oggi scopro che ? un giocatore da meta classifica,forse....qualcosa sicuramente non quadra.
No no, un attimo, io ho detto che considero quei tre migliori DI DANILO, non di Chiellini. Leggi bene!
Ho idea che non vedremo Cerci ai Mondiali...non perchè Prandelli non lo voglia convocare, ma perchè mi sa che dopo stasera sarà lui a far perdere le proprie tracce cambiando faccia, identità, mestiere e residenza :045:
Per il resto...Milan fuori dall'Europa! GODURIA :040:
L'Inter riposava, oggi, vero?...Così mi è sembrato, per lo meno...
io da interista non penserei alle altre squadre in questo momento:zanetti cambiasso milito samuel vanno via, il resto è prticamentee tutto da buttare nel cesso,il milan in prospettiva la prossima stagione è messo meglio,sempre se il berlusca abbia voglia di spendere