con rocchi ci è andata bene
per il resto....2 punti buttati....un pò per colpa di mazzarri che mette milito troppo tardi e un pò per handanovic che sarà anche forte ma ogni tanto si immobilizza non so perchè
Visualizzazione stampabile
con rocchi ci è andata bene
per il resto....2 punti buttati....un pò per colpa di mazzarri che mette milito troppo tardi e un pò per handanovic che sarà anche forte ma ogni tanto si immobilizza non so perchè
@Abel Balbo, mi dicevi dei tuoi dubbi su Gervinho... :183:
inter-roma sarà tanta roba.....vedo difficile lo 0-0 sinceramente :183:
gervinho gioca sulla destra giusto? abbiamo juan jesus che è veloce
e c'è anche juve-milan....oh si metteranno d'accordo, 1 gol in fuorigioco per i gobbi e 1 rigore inesistente per il milan
Se ricordo bene, non conoscendo GErvinho chiesi qua se qualcuno lo conosceva, così come feci con Biabiany pochi giorni più tardi e VOI mi diceste che erano cue che correvano tanto e poi si mangiavano una caterva di gol. Che poi resta la verità...
E' andata a finire che Biabiany a Parma ci ha fatto il culo e che Gervinho ci ha 3 gol in 6 partite...
Scherzi a parte, ha detto bene Garcia, che è vero che Gervinho realizza una bassa percentuale delle occasioni da rete che ha, ma che se non fosse Gervinho tutte quelle occasioni da rete non le avrebbe.
Comunque Gervinho lo ha voluto Garcia e qui a Roma eravamo tutti propensi a che fosse accontentato.
Per ora il bilancio è che Gervinho e Ljajic al posto di Osvaldo e Lamela hanno fatto 6 reti contro 1 dell'altra coppia (di Osvaldo ieri).
- - - Aggiornamento - - -
Non ti credere, la Roma comincia a giocherellare col pallone a centrocampo in attesa di trovare un varco nella difesa dell'Inter; l'Inter che sa difendersi bene e resta arroccata in attesa di un contropiede per bucare la Roma... e magari si arriva così fino al 90esimo!
Secondo me è una partita aperta a qualsiasi risultato, non mi stupirei nemmeno di una goleada di una o dell'altra indifferentemente, il fatto è che non sappiamo bene di questi due tipi di gioco a confronto quale possa prevalere.
L'unica cosa sicura è che l'anno scorso stavamo entrambi piangendo a fine stagione per un piazzamento EL che non arrivava e che adesso almeno ci divertiamo tutti e due. Comunque vada sabato prossimo.
Cominciano a diventare fastidiosi tutti questi episodi a favore. Fra Chievo e Torino, sono 4-5 punti in meno che la Juventus meriterebbe di avere in classifica. Sono punti importanti, con la Juve a 11, anche squadre come Inter e Roma potrebbero lottare per un posto in champions. Alla fine dell'anno sono 20 milioni in cassa che fanno mercato, rinforzi etc.
La cosa più odiosa è la non ammissione da parte degli juventini. Conte che a ogni regalo del guardalinee vaneggia sfavori subiti, Tevez che mostra la sua caviglia tacchettata: come se un fallo (che è stato anche punito col cartellino giallo) potesse giustificare un gol regalato.
Ci vuole la moviola in campo. Basterebbe togliere i 2 arbitri dietro le porte e metterne uno davanti a un video che richiama l'arbitro quando sta facendo una caxxata. Non ci vuole molto. Se non si fa è perché c'è qualcuno che ha voce in capitolo a cui fa comodo così.
Veramente io di Gervinho ti dissi che era un ottimo giocatore sotto tutti i punti di vista, nonostante il fatto che non segni tantissimo...e se controlli Wikipedia mi darai ragione :183: Ma la qualità a tutto tondo non l'ho discussa mai :D
Vabbé ma in finale quello che s'era detto di lui è la verità.
Non so quest'anno quante partite avete visto della Roma, di palle gol ne costruisce in maniera industriale e spesso se le mangia.
Da un punto di vista atletico è micidiale, ho capito che il problema suo è quando si trova a tu per tu con il portiere: lì diventa nullo, non è in grado di fare una finta per spiazzarlo; che poi verrebbe da pensare che uno come lui litighi col pallone, invece i piedi ce li ha abbastanza educati, fa degli stop encomiabili anche quando arrivano cross dall'altra parte del campo, o palle in velocita da dietro... se tira come ieri da una certa distanza dal portiere, ce la può fare, a tu per tu dimenticati che faccia gol.
Comunque, più che come goleador, secondo me è utile nell'economia globale del gioco di squadra: si procura un sacco di punizioni, ammonizioni agli avversari, falli da rigore ogni tanto, insomma semina scompiglio nelle difese avversarie si che poi i compagni se ne giovano.
C'è anche da dire che adesso le cose stanno girando e siamo tutti contenti; mi immagino quando la Roma comincerà il suo periodo di stanca (spero tardi) e ci sarà una serie negativa, che perdi una partita o fai 0-0 con lui che s'è mangiato un paio di gol solo davanti al portiere, sono sicuro che tutti i cori attuali a suo favore diventeranno di fischi. Noi tifosi siamo abbastanza stronzi. :045:
beh @Abel Balbo, considera che Gervinho è un feticcio di Andy Garcia: giocava nel Lille che l'allenatore franco-spagnolo ha portato alla vittoria della Ligue 1; ed è merito di Garcia se Gervinho ha giocato nell'Arsenal. Certo, non è sarà mai un goleador, ma sarà molto utile nel gioco della Roma proprio perché Garcia lo conosce molto bene!
Diciamo che se dovessimo fare un paragone, uno adatto sarebbe quello con Lavezzi. Non un goleador da favola, ma un uomo-squadra come ce ne sono pochi :045:
In effetti l'ho pensato anch'io che ha le caratteristiche giuste per quel che serve a Garcia. Se ti fossi tenuto Osvaldo, capricci a parte, avresti avuto un giocatore più forte ma meno proficuo per quel tipo di gioco.
Il paragone con Lavezzi ci può stare, ma con il dovuto rispetto per l'ex napoletano...
diciamo un Lavezzinho... :lol:
Bè, Gervinho mi sa che ha segnato anche più di Lavezzi, eh...e fa quasi lo stesso lavoro per la squadra :183:
Non sarebbe una scelta facile. Certo, considerato che comunque l'avete pagato relativamente poco, avete fatto un OTTIMO affare. Forse un affare anche migliore, in proporzione, rispetto a Ljajic o Strootman, che pure sono stati comunque affari validi :045:
Considerato che per Lavezzi ormai ne vogliono almeno 20, circa 10 per Gervinho è un ottimo prezzo :D
(noi a 10 milioni comprammo Alvaro Pereira...).
Adesso che la roma è in testa magari anche voi romanisti vi accorgete dei favore alla juve, l'anno scorso è stato assurdo e quest'anno gli hanno già regalato 5 gol. ASSURDO
se questa stagione finisce come è iniziata molti dovranno chiedere scusa a branca
Se questa stagione va decentemente in porto, mettendo insieme questa e quella del Triplete Branca e Moratti hanno solo COMINCIATO a pagare i loro "debiti" nei confronti di noi interisti.
Ce le ho ben stampate in mente, molte delle loro brillanti idee di tutti questi anni...viene profumatamente pagato nel suo lavoro, e ha il SACROSANTO DOVERE di farlo bene. Cosa che ha fatto sì e no una volta su 10.
Quindi non venirmi a dire che mi devo inchinare di fronte a lui, perchè l'unico caso in cui mi piegherei davanti a lui è per potergli ben sputare sopra la testa :lol:
Io non credo che bisogna essere in testa alla classifica per accorgersi degli errori arbitrali a favore della Juve; e non credo ci sia bisogno di farlo notare a un romanista, in generale, e a un romanista verace ed obiettivo come @Abel Balbo: anche in Serie D un romanista guarderà quello che farà la Juve, stanne certo!!!:lol:
Comunque, il giorno in cui inizierò a pensare che c'è della malafede negli arbitri (soprattutto ad alti livelli, come la Serie A!), smetterò di seguire il calcio.
Premesso, però, che mi sono vergognato mercoledì per il gol annullato a Paloschi (ricordo che, ahivoi, sono Juventino, oltre tesserato AIA) e che ieri il guardalinee ha, probabilmente, commesso un "banale" errore di valutazione (era impallato dal giocatore che aveva battuto l'angolo?!?), voglio far notare come sia triste constatare che gli errori arbitrali a favore della Juve sono sottolineati e, soprattutto, ricordati maggiormente rispetto a quelli verso le altre squadre: eppure quest'anno il Milan gioca in Champions...
(mi riferisco in generale, non soltanto a questo forum)
Per chiudere il discorso arbitri-Juve, quello che si nota negli arbitri (dal primo arbitro fino al secondo giudice di porta)di Serie A è la mancanza di personalità: in Chievo-Juve, De Marco, che tecnicamente era piazzato in una posizione perfetta per poter decidere, aveva la possibilità-dovere di screditare il suo guardialinee (Preti, quello che non vide il fuorigioco nel gol del momentaneo 1-0 della Juve in Juve-Inter dello scorso campionato; in Torino-Juve l'arbitro ha valutato da giallo l'intervento irruento e pericoloso di Immobile su Tevez.
Inoltre, è ancor più triste constatare come sia passato in sordina l'atteggiamento umile e di fair-play del Chievo, del suo presidente e dell'allenatore Sannino (un uomo, prima ancora di essere un allenatore!)
Sorvolo...:P
...ma continuiamo a parlare di decisioni arbitrali: secondo voi era rigore quello dell'Udinese contro l'Atalanta??
La cosa che notavo, e che è forse l'unica che mi dispiace un po', è che il gioco impostato da Mazzarri nell'Inter è in effetti simile a quello impostato a suo tempo nel Napoli...solo che il Napoli teneva la linea un po' più alta, l'Inter rimane più bassa. Il che complica un po' le cose. Non ho niente contro il sistema di gioco di Mazzarri, assolutamente, ne riconosco il valore e non mi dispiace affatto, solo che vorrei che facesse rimanere le linee sì compatte, ma un po' più alte...
Quanto a Inter-Roma...secondo me o sarà una noia PAZZESCA oppure uno spettacolo pirotecnico, non credo ci saranno vie di mezzo :D
Schelotto (mi piaceva, ma si è rivelato inutile), Silvestre (idem), Alvaro Pereira, Forlàn, ma negli anni scorsi anche Muntari, Maniche, Okan Buruk, Nelson Rivas, Fabio Grosso, Dacourt, Lamouchi, Dalmat (anche lui mi piaceva, ma troppo fumoso, un primo Alvarez ancora peggiore), Obinna, Mancini (di Quaresma non gli faccio una colpa, ma Mancini era già mezzo bollito...), Forlàn, Batistuta già in fase ultra-calante, Mariano Gonzalez...
E parlo solo di alcuni di quelli più o meno dal 2002, quando Branca entra a far parte a tutti gli effetti dello staff dirigenziale Inter :183:
Senza contare che il calciomercato del Triplete l'ha confezionato soprattutto Oriali...che è stato fatto cacciare proprio da Branca. Altra cosa che decisamente non ho intenzione di perdonargli.
Tutto questo mentre nelle altre squadre si facevano notare Marotta, Pantaleo Corvino o Pierpaolo Marino...loro sì, piuttosto abili. Se non altro più di Branca, Ausilio e Paolillo di sicuro. Guarda, ci posso aggiungere anche il presidente o comunque la dirigenza del Parma, che IN PROPORZIONE AI SUOI MEZZI ha saputo costruire una squadra piuttosto solida in grado di stare in Serie A con pieno merito.
Si va beh di questi si da tutta colpa a branca mentrei dei grandi colpi dai merito a oriali [non si sa bene in base a cosa]. In mezzo a quei bidoni quando fenomeni ha preso a costo zero o quasi? poi gli si da colpa di aver preso grosso [pagato 5 milioni] sai che bidone....
Schelotto prezo a tre milioni e mezzo... che erroraccio....