Che Lavezzi fosse un fior di giocatore è indiscutibile e non possiamo che essere tutti d'accordo. Però c'è Pandev che non è da buttare. Gli interisti lo schifano perché si è mangiato un bel po' di gol, però il giocatore non si discute e lo stesso Lavezzi la porta la vedeva poco. Inoltre c'è Insigne che anche lui ha i numeri per spezzare le partite. Contro Malta m'ha impressionato molto positivamente, che devo essere sincero a parte i si dice non è che lo conoscessi molto bene.
Tolto Lavezzi il Napoli ha fatto un buon calciomercato, e poi perdete di vista due fattori fondamentali:
1) Il Napoli è una squadra collaudata che gioca a memoria, al contrario dell'Inter che è un cantiere aperto (come la Roma, che però non considero nemmeno perché ha alcune lacune nella rosa per poter competere).
2) Quest'anno il Napoli ritroverà quei 7-8 punti persi l'anno scorso per via della champions
- - - Aggiornamento - - -
Prendere un 30enne per fare da back-up a un 32enne ha un senso se stai facendo una squadra per vincere subito; a me l'Inter non sembra attrezzata per vincere quest'anno. A meno che non si voglia puntare ai 20milioni della qualificazione in champions col terzo posto. Se così fosse però più che un progetto mi sembrerebbe un navigare a vista (stile Roma di Rosella Sensi).
Comunque l'ho già espresso altre volte, a me l'Inter non convince molto, nonostante abbia fatto un ottimo calciomercato per forza complessiva dei calciatori acquistati.