ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 82 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 818
Like Tree30Mi piace

Serie A 2012/2013

  1. #71
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Che Lavezzi fosse un fior di giocatore è indiscutibile e non possiamo che essere tutti d'accordo. Però c'è Pandev che non è da buttare. Gli interisti lo schifano perché si è mangiato un bel po' di gol, però il giocatore non si discute e lo stesso Lavezzi la porta la vedeva poco. Inoltre c'è Insigne che anche lui ha i numeri per spezzare le partite. Contro Malta m'ha impressionato molto positivamente, che devo essere sincero a parte i si dice non è che lo conoscessi molto bene.
    Tolto Lavezzi il Napoli ha fatto un buon calciomercato, e poi perdete di vista due fattori fondamentali:
    1) Il Napoli è una squadra collaudata che gioca a memoria, al contrario dell'Inter che è un cantiere aperto (come la Roma, che però non considero nemmeno perché ha alcune lacune nella rosa per poter competere).
    2) Quest'anno il Napoli ritroverà quei 7-8 punti persi l'anno scorso per via della champions



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    Considera che comunque Milito ha 32 anni e qualche problema fisico potrebbe averlo. Poi non è che ha la resistenza di un Eto'o, per dire....insomma Palacio potrà fare comunque un bel pò di presenze, tenendo conto anche che abbiamo tantissime partite.
    Poi che sia il vice Milito è una mia idea, a meno che Strama non voglia puntare seriamente su Livaja, ma da noi basta che un giocatore anche giovane, faccia 2-3 partite di merda e San Siro già gli fischia contro eh, il pubblico è molto esigente
    Prendere un 30enne per fare da back-up a un 32enne ha un senso se stai facendo una squadra per vincere subito; a me l'Inter non sembra attrezzata per vincere quest'anno. A meno che non si voglia puntare ai 20milioni della qualificazione in champions col terzo posto. Se così fosse però più che un progetto mi sembrerebbe un navigare a vista (stile Roma di Rosella Sensi).
    Comunque l'ho già espresso altre volte, a me l'Inter non convince molto, nonostante abbia fatto un ottimo calciomercato per forza complessiva dei calciatori acquistati.

  2. # ADS
     

  3. #72
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    1) Il Napoli è una squadra collaudata che gioca a memoria, al contrario dell'Inter che è un cantiere aperto (come la Roma, che però non considero nemmeno perché ha alcune lacune nella rosa per poter competere).


    - - - Aggiornamento - - -



    Prendere un 30enne per fare da back-up a un 32enne ha un senso se stai facendo una squadra per vincere subito; a me l'Inter non sembra attrezzata per vincere quest'anno. A meno che non si voglia puntare ai 20milioni della qualificazione in champions col terzo posto. Se così fosse però più che un progetto mi sembrerebbe un navigare a vista (stile Roma di Rosella Sensi).
    Comunque l'ho già espresso altre volte, a me l'Inter non convince molto, nonostante abbia fatto un ottimo calciomercato per forza complessiva dei calciatori acquistati.
    Ma anche la juve di conte era un cantiere aperto ma ha vinto lo scudetto......anche il milan aveva cambiato tanto al primo anno di allegri.....se la squadra ha qualità e viene gestita bene, i trofei possono arrivare comunque
    Sull'Inter attuale io ho già detto che sono fiducioso, molto di più dell'anno scorso perchè ho visto un progetto, un mercato e anche entusiasmo

  4. #73
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio

    Ma anche la juve di conte era un cantiere aperto ma ha vinto lo scudetto......anche il milan aveva cambiato tanto al primo anno di allegri.....se la squadra ha qualità e viene gestita bene, i trofei possono arrivare comunque
    Sull'Inter attuale io ho già detto che sono fiducioso, molto di più dell'anno scorso perchè ho visto un progetto, un mercato e anche entusiasmo
    La juve però era un cantiere aperto 3 anni prima; è vero che Conte s'è insediato l'anno scorso, ma ha trovato una base su cui lavorare.
    Secondo me tu confondi l'inizio di un progetto con l'avvento di un nuovo allenatore.
    Senza contare che l'Inter ha l'ulteriore penalizzazione di un allentatore alla sua primissima esperienza da professionista.
    Ovviamente statisticamente tutto è possibile, ma le variabili in questione sono così tante...
    Secondo me una squadra che cancella tutto e lo ricostruisce daccapo, ha bisogno di almeno 3 stagioni per vedere dei risultati.

  5. #74
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio

    Ma anche la juve di conte era un cantiere aperto ma ha vinto lo scudetto.....
    Tecnicamente non è che lo scudetto è stato vinto dalla Juve, è più esatto dire che Milan, Inter e Napoli l'hanno perso...è diverso

  6. #75
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La juve però era un cantiere aperto 3 anni prima; è vero che Conte s'è insediato l'anno scorso, ma ha trovato una base su cui lavorare.
    Secondo me tu confondi l'inizio di un progetto con l'avvento di un nuovo allenatore.
    Senza contare che l'Inter ha l'ulteriore penalizzazione di un allentatore alla sua primissima esperienza da professionista.
    Ovviamente statisticamente tutto è possibile, ma le variabili in questione sono così tante...
    Secondo me una squadra che cancella tutto e lo ricostruisce daccapo, ha bisogno di almeno 3 stagioni per vedere dei risultati.
    Conte che base ha trovato? Un settimo posto e una squadra da rivoluzionare? E' la stessa base che ha trovato Stramaccioni. Casomai è Conte che ha creato una buona base da cui cominciare un ciclo. Che progetto avevano negli anni di Ferrara-Zaccheroni e Del Neri, compravano solo merde e buttavano soldi a caso


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tecnicamente non è che lo scudetto è stato vinto dalla Juve, è più esatto dire che Milan, Inter e Napoli l'hanno perso...è diverso
    Il Milan si.....io infatti ero convinto lo vincesse il Milan....però quando stai così in forma come i gobbi l'anno scorso, può succedere la sorpresa, il Milan era pieno di infortuni

  7. #76
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tecnicamente non è che lo scudetto è stato vinto dalla Juve, è più esatto dire che Milan, Inter e Napoli l'hanno perso...è diverso
    A dire il vero la Juve ha fatto 83 punti, imbattuta, 68 gol fatti e solo 20 subiti giocando a tratti un calcio spettacolare...quindi non mi pare esatto dire che Milan e Inter l'abbiano perso, visto che il Milan nel 2010\11 ha fatto 82 punti (uno in meno) e con una differenza reti ben peggiore. Stessa cosa l'Inter che ha chiuso l'ultimo scudetto vinto con 82 punti e una differenza reti di +41. Che poi il Napoli abbia perso lo scudetto la trovo una boiata clamorosa, sono arrivati sesti? quinti?


    Capisco che odiate la Juve, è normale, ma non inventatevi di tutto per screditarla...l'anno scorso la Juve ha vinto e lo ha fatto meritatamente, essendo la miglior squadra d'Italia, anzi, se ci fosse stato un pizzico di cinismo in più altro che 83 punti...

  8. #77
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    A dire il vero la Juve ha fatto 83 punti, imbattuta, 68 gol fatti e solo 20 subiti giocando a tratti un calcio spettacolare...quindi non mi pare esatto dire che Milan e Inter l'abbiano perso, visto che il Milan nel 2010\11 ha fatto 82 punti (uno in meno) e con una differenza reti ben peggiore. Stessa cosa l'Inter che ha chiuso l'ultimo scudetto vinto con 82 punti e una differenza reti di +41. Che poi il Napoli abbia perso lo scudetto la trovo una boiata clamorosa, sono arrivati sesti? quinti?


    Capisco che odiate la Juve, è normale, ma non inventatevi di tutto per screditarla...l'anno scorso la Juve ha vinto e lo ha fatto meritatamente, essendo la miglior squadra d'Italia, anzi, se ci fosse stato un pizzico di cinismo in più altro che 83 punti...
    Non puoi fare il paragone col Milan perchè avevano la CL e la CL porta via energie e quindi punti. Tanto meno con l'Inter del 2010 che ha tirato avanti la CL per tutta la stagione. Voi non avevate neanche l'EL......ok ottima squadra, organizzata ma era comunque un vantaggio non avere impegni europei, a livello atletico e si vedeva

  9. #78
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    A dire il vero la Juve ha fatto 83 punti, imbattuta, 68 gol fatti e solo 20 subiti giocando a tratti un calcio spettacolare...quindi non mi pare esatto dire che Milan e Inter l'abbiano perso, visto che il Milan nel 2010\11 ha fatto 82 punti (uno in meno) e con una differenza reti ben peggiore. Stessa cosa l'Inter che ha chiuso l'ultimo scudetto vinto con 82 punti e una differenza reti di +41. Che poi il Napoli abbia perso lo scudetto la trovo una boiata clamorosa, sono arrivati sesti? quinti?


    Capisco che odiate la Juve, è normale, ma non inventatevi di tutto per screditarla...l'anno scorso la Juve ha vinto e lo ha fatto meritatamente, essendo la miglior squadra d'Italia, anzi, se ci fosse stato un pizzico di cinismo in più altro che 83 punti...
    Momento, hai travisato il senso del mio post, e rileggendomi ne capisco il perchè

    La Juve ha fatto davvero tutto ciò che doveva fare, e l'ha fatto anche molto bene a parte qualche piccola ombra (il famoso goal di Muntari...), ma ha avuto anche la """""fortuna""""" di trovarsi di fronte:

    - un Milan che aveva già lo scudetto in tasca ed è stato capace di perderlo perchè troppo dipendente da Ibrahimovic e incapace di impostare un vero gioco di squadra.

    - un Napoli estremamente volitivo a cui però la Champions ha letteralmente vampirizzato una quantità impressionante di energie fisiche e nervose. Squadra che comunque ho davvero ammirato per il carattere che ci ha messo, sia in Italia sia in Europa

    - un' Inter che purtroppo non necessita di commenti, disastrata fisicamente, psicologicamente e dal punto di vista del "timone dirigenziale", Inter che la limitata cura-Leonardo non era stata capace di far rivivere.

    - Una Roma in pieno "proGGGGetto", progetto che secondo me meritava più credito ma che comunque era impossibile pensare che garantisse una vittoria fin da subito.

    Ecco cosa intendevo. Considerato che da anni date addosso all'Inter riguardo lo scudetto 2007 (non quello a tavolino, il successivo) dicendo "eh, ma non aveva avversari!", accettate che lo stesso sia fatto con voi riguardo l'ultimo scudetto, perchè è la pura verità non per colpa vostra, SIA CHIARO, così come non fu "colpa" dell'Inter nel 2007, è solo un dato di fatto.

  10. #79
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Ah, se intendi dire che abbiamo vinto la A più mediocre di sempre dopo quella del 2007, obiettivamente, non ti si può dire nulla se non "Hai perfettamente ragione.". Io stesso, passata l'euforia dei giorni immediatamente successivi alla conquista del titolo, ho subito realizzato che alla fine non c'era poi tutta 'sta cosa impossibile da fare...abbiamo pur sempre vinto un campionato mediocre. Certo, è stato bellissimo vincerlo, come è stato bellissimo vincere il torneo di Eccellenza 2010\11 con il Licata, ma obiettivamente si trattò di un torneo mediocre, quello vinto l'anno scorso dalla Juve. Viceversa mi esalterei non poco in caso di punteggio pieno a Stamford Bridge.

  11. #80
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    uno scudetto è sempre uno scudetto. Non avere avversari significa aver annichilito le rivali.

Pagina 8 di 82 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: 9° giornata serie A 2011/2012
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/10/2011, 16:34
  2. Calcio: 8 giornata serie A 2011/2012
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/10/2011, 16:24
  3. Calcio: 7 Giornata Serie A 2011/2012
    Da -Miele- nel forum Sport
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 20/10/2011, 17:25
  4. Calcio: 2° Giornata Serie A 2011-2012
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/9/2011, 8:01
  5. Calcio: Calendari 2011/2012 di Serie A
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/7/2011, 18:16

Tag per questa discussione