Io comunque dietro alla juve vedo milan, inter, napoli e roma alla pari. Con lazio e fiorentina che potranno dire la loro e la solita udinese da verificare. Sarà una bella battaglia.
Io non mi fido del Bologna, è un altro Catania, forse con un po' meno qualità ma molto bene organizzata che si chiude bene e ti può far male in contropiede.
Non mi fido nemmeno della vittoria della Roma contro l'Inter, che sembra chissà quale biglietto da visita, mentre non vorrei che quel risultato sia stato dovuto più a problemi dell'Inter che non a meriti della Roma...
Se ci aggiungi le tante assenze importanti, Osvaldo, De Rossi, Balzaretti, Bradley, sono abbastanza preoccupato.
Parlando di "grandi" intese come squadre da battere, io vedo Napoli e Juventus un gradino sopra le altre e poi un gruppo che ha come obiettivo l'ultimo posto champions.
il napoli è la stessa squadra che l'anno scorso ha fatto un pessimo campionato e in più ha perso lavezzi. Come si fa a metterla prima degli altri?
Bè, dai, ha comuque puntellato un po' il centrocampo con Behrami e Mesto, e ha giovani di ottime prospettive come Uvini, El Kaddouri e soprattutto Insigne. Senza contare l'arma in più che li ha sempre caratterizzati: la preparazione atletica eccellente unita ad un perenne entusiasmo nel giocarsi tutto. Lo dico da interista, eh.
A me sembrano una buona squadra ma non la vedo superiore alle altre. mazzarri con i giovani non ci sa fare, e ha dei limiti evidenti quando non giocano i titolari. Basta un raffreddore a cavani o hamsik e non li vedo bene. Ottime potenzialità ma poca costanza nei risultati, secondo me.
A inizio stagione, coi carichi di lavoro della preparazione precampionato ancora da smaltire del tutto, giocare dovrebbe far più bene che essere un problema. Se poi fossero questi i limiti dell'Inter, con tutti i giovedì in cui si prospetta essere impegnata, allora la vedrei davvero male...
- - - Aggiornamento - - -
Concordo in pieno. In più ci aggiungerei, @Craimon , che l'anno passato il Napoli ha lasciato per strada una miriade di punti per via della champions, impegno di cui quest'anno si è alleggerita; mentre al contrario il suo avversario più credibile, la juventus, l'anno scorso era scarica da impegni e quest'anno invece ha proprio la champions...
Io credo...CREDO, ribadisco...che l'Inter si sia presa i suoi rischi scegliendo un metodo di preparazione abbastanza lento, portando quindi la squadra a dover stringere i denti all'inizio per poi però essere in ottima forma nel medio e lungo periodo. Un po' l'inverso di quello che spesso fa Zeman, per quanto lo stesso Zeman in parte poi si sia smentito l'anno scorso, dato che il calo del Pescara è durato per un periodo sensibilmente inferiore rispetto a quanto di solito crollano le squadre zemaniane nella seconda parte della stagione.