ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 82 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 818
Like Tree30Mi piace

Serie A 2012/2013

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io credo...CREDO, ribadisco...che l'Inter si sia presa i suoi rischi scegliendo un metodo di preparazione abbastanza lento, portando quindi la squadra a dover stringere i denti all'inizio per poi però essere in ottima forma nel medio e lungo periodo. Un po' l'inverso di quello che spesso fa Zeman, per quanto lo stesso Zeman in parte poi si sia smentito l'anno scorso, dato che il calo del Pescara è durato per un periodo sensibilmente inferiore rispetto a quanto di solito crollano le squadre zemaniane nella seconda parte della stagione.
    Diciamo in generale che quando si cambia allenatore e con esso il preparatore atletico, non conoscendo bene i nuovi metodi usati, effettivamente è possibile che si punti a una partenza lenta per poi essere pimpanti in primavera o viceversa una partenza bruciante e poi fiacca finale in stile Capello oppure (ti correggo su Zeman) preparazione in crescendo con apice in Natale, richiamo della preparazione durante la sosta con un mese di calo micidiale in gennaio-febbraio e poi sprint finale superpimpanti (questo è Zeman).

Riguardo all'Inter comunque credo che ci sia un rallentamento comprensibile al di là della preparazione dovuto all'assimilazione di nuovi schemi di gioco, nuovi calciatori, aggiustamenti da fare, etc. Un paio di scelte di stramaccioni comunque le trovo incomprensibili: per esempio l'aver scelto Palacio che è un calciatore ormai di una certa età, quindi pronto per l'uso immediato e poi lasciarlo in panchina, oppure tenersi in panchina Samuel per far giocare Ranocchia che secondo me è molto più scarso di The Wall. Per fare il panchinaro avrei selto più un giocatore di prospettiva che non uno supercollaudato.

2. # ADS

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Samuel di recente ha avuto un brutto infortunio, eh...sono convinto che appena tornerà in piena forma avrà di nuovo il suo posto da titolare. Il sacrificato attualmente credo sarà Silvestre, giocatore in cui comunque credo fermamente e che sono sicuro che tornerà ad ottimi livelli come a Catania prima e Palermo poi.

Spero inoltre di vedere molto di più in campo Juan Jesus...come DIFENSORE CENTRALE e non come terzino, si vede che quest'ultimo non è il suo ruolo anche se fa del suo meglio.
    Quanto a Palacio...il metterlo in panchina credo sia una scelta momentanea in attesa che Cassano torni fisicamente al 100%. Quando questo accadrà penso vedremo un attacco a tre con Palacio e Cassano esterni e Milito centrale. Se invece giocherà sempre con un trequartista e due punte, allora i due argentini potranno o giocare assieme con Cassano e Coutinho rincalzi di lusso.
    Io sperimenterei anche Coutinho seconda punta, comunque, alla Giovinco...

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A inizio stagione, coi carichi di lavoro della preparazione precampionato ancora da smaltire del tutto, giocare dovrebbe far più bene che essere un problema. Se poi fossero questi i limiti dell'Inter, con tutti i giovedì in cui si prospetta essere impegnata, allora la vedrei davvero male...
    Ma guarda che giocare il giovedì e poi domenica è pesante per chiunque, se fai poco turnover
    Se avessi visto Inter-Vaslui, che comunque trovo comprensibile che tu non l'abbia vista , capiresti che 3 giorni dopo una partita del genere se non fai turnover, non puoi essere brillante. Abbiamo giocato buona parte della partita con un uomo in meno e i rumeni correvano parecchio

da Estero

Predefinito

Non ho capito perché se Cassano non è al 100% debba rimanere in panca Palacio...

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Non ho capito perché se Cassano non è al 100% debba rimanere in panca Palacio...
    Cassano doveva mettere minuti sulle gambe. Io penso che Palacio verrà usato più che altro per far rifiatare Milito, visto che affidarsi a Livaja è un azzardo e altre prime punte non ce ne sono.....poi è rientrato Alvarez....lui e Coutinho possono subentrare a Sneijder e Cassano

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio

Ma guarda che giocare il giovedì e poi domenica è pesante per chiunque, se fai poco turnover
    Se avessi visto Inter-Vaslui, che comunque trovo comprensibile che tu non l'abbia vista , capiresti che 3 giorni dopo una partita del genere se non fai turnover, non puoi essere brillante. Abbiamo giocato buona parte della partita con un uomo in meno e i rumeni correvano parecchio
    Riconosco che giocare tre giorni dopo un'altra partita è uno svantaggio.

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio

Cassano doveva mettere minuti sulle gambe. Io penso che Palacio verrà usato più che altro per far rifiatare Milito, visto che affidarsi a Livaja è un azzardo e altre prime punte non ce ne sono.....poi è rientrato Alvarez....lui e Coutinho possono subentrare a Sneijder e Cassano
    Questa strategia non la condivido: se Palacio, che merita di fare il titolare e ha si e no un altro paio d'anni ad alto livello, deve fare la riserva di Milito, tanto vale investire su un giovane che nel frattempo si fa le ossa e quando Milito non ci sarà più c'è speranza che possa prenderne lui il posto da titolare. Se Livaja non è affidabile per la giovane età, uno un po' più fatto, ma comunque giovane.

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito

vedremo, non vedo comunque il napoli superiore a roma e inter.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Questa strategia non la condivido: se Palacio, che merita di fare il titolare e ha si e no un altro paio d'anni ad alto livello, deve fare la riserva di Milito, tanto vale investire su un giovane che nel frattempo si fa le ossa e quando Milito non ci sarà più c'è speranza che possa prenderne lui il posto da titolare. Se Livaja non è affidabile per la giovane età, uno un po' più fatto, ma comunque giovane.
    Considera che comunque Milito ha 32 anni e qualche problema fisico potrebbe averlo. Poi non è che ha la resistenza di un Eto'o, per dire....insomma Palacio potrà fare comunque un bel pò di presenze, tenendo conto anche che abbiamo tantissime partite.
    Poi che sia il vice Milito è una mia idea, a meno che Strama non voglia puntare seriamente su Livaja, ma da noi basta che un giocatore anche giovane, faccia 2-3 partite di merda e San Siro già gli fischia contro eh, il pubblico è molto esigente

Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio

Il Napoli pur avendo ceduto Lavezzi e Gargano è rimasto competitivo perchè ha preso giocatori funzionali. Però è comunque inferiore all'Inter: togli Cavani e Hamsik, gli altri sono tutti giocatori nella media. Vuoi mettere con Sneijder, Milito, Zanetti, Guarin, Samuel, Handanovic, loro non hanno gente del genere

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito

Bisognerà vedere alla lunga se la mancanza di quei due non si farà sentire. Potranno fare benissimo ma ne vedo altre favorite.

Quaresma PIPPA
    30 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Gargano e Lavezzi erano fondamentali per il Napoli, il primo offriva tantissima sostanza a centrocampo (Anche se, probabilmente, con l'arrivo di Behrami ci hanno guadagnato.), mentre Lavezzi spaccava a metà le squadre avversarie e portava via sempre almeno 2 uomini in marcatura...un vero e proprio sostituto di Lavezzi non l'hanno preso e probabilmente non c'è, per il budget del Napoli, sicuramente Insigne ed El Kaddouri sono due ottimi elementi ma non è detto che raggiungano subito buoni livelli, benchè io li veda come futuri craque del calcio italiano, soprattutto il folletto ex Cavese, Foggia e Pescara.

Pagina 7 di 82 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima