Originariamente inviata da
Abel Balbo
Senza offesa per gli juventini, ma realisticamente, ieri giocavamo contro i morti, il Bologna mi preoccupa molto di più!
@
monty
Te lo chiedo considerandoti un esperto in materia: ma quando c'è una ripartenza e l'avversario fa fallo tattico, è da giallo sempre o a discrezione dell'arbitro. Perché ieri 'sto giochetto la juve l'ha fatto spesso, lo stesso Del Piero su Menez un minuto dopo l'ammonizione a Mexes (giusta) per un fallaccio su di lui. In una circostanza simile ha graziato anche un romanista, sicuramente quindi una filosofia arbitrale, che comunque ci ha penalizzato.
Per assegnare il rigore è sufficiente che il difensore cinturi l'attaccante, oppure deve fermarlo? Perché se basta la cintura allora era rigore, ma se deve anche fermarlo, Del Piero s'è buttato a terra da solo, l'ha commentato persino il lazialissimo Galeazzi.
Per non parlare, a proposito di decisioni sovracalcistiche, del vantaggio che avete ricevuto giocando in casa una partita secca che dovevate disputare in trasferta e in aggiunta senza che il vostro avversario romanista avesse l'ausilio del suo pubblico.
Comunque per quel che conta la coppa Italia, come ho scritto altrove, da juventino mi preoccuperei più dello stato della mia squadra e cercherei di non fornire alibi ai responsabili.