ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37

Tragedia nel mondo dello sci. Muore un'azzurra di 17 anni

  1. #31
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    @Half shadow, facendo corna un'amica a te cara crepa, una sportiva di 17 anni. E le persone parlassero subito di lei come se potesse essere una drogata. Non ti salirebbe la rabbia a sentire queste illazioni senza conoscere nulla sulla sua morte?



    Ti dico, prima di descrivere una ragazza morta come una presunta drogata, è meglio rifletterci mille volte e soprattutto, avere un minimo di conoscenza del caso.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Comunque un conto è "sparlare" della sventurata deceduta, un conto è porsi qualche dubbio sulle cause della sua morte.
    L'importante è che tali dubbi si pongano nel rispetto della persona scomparsa e col fine di perseguire l'eventuale giustizia e soprattutto maggiori garanzie per tutti gli atleti ancora in vita e non per screditare.

    Io anche, come ho detto nel mio precedente intervento, dei dubbi me li son posti, come sempre quando muore un atleta professionista che almeno teoricamente conduce una vita sana, è sotto stretto controllo medico, etc. Ignorantemente si pensa al doping, più genericamente come ha detto Rasputin, si può pensare a qualche "aiutino".

    Poi se si viene a scoprire che nel caso specifico potrebbe essere stata anoressia, comunque il senso del discorso non cambia.

  4. #33
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Comunque un conto è "sparlare" della sventurata deceduta, un conto è porsi qualche dubbio sulle cause della sua morte.
    L'importante è che tali dubbi si pongano nel rispetto della persona scomparsa e col fine di perseguire l'eventuale giustizia e soprattutto maggiori garanzie per tutti gli atleti ancora in vita e non per screditare.

    Io anche, come ho detto nel mio precedente intervento, dei dubbi me li son posti, come sempre quando muore un atleta professionista che almeno teoricamente conduce una vita sana, è sotto stretto controllo medico, etc. Ignorantemente si pensa al doping, più genericamente come ha detto Rasputin, si può pensare a qualche "aiutino".

    Poi se si viene a scoprire che nel caso specifico potrebbe essere stata anoressia, comunque il senso del discorso non cambia.
    Credo di non essermi spiegato adeguatamente, allora entro nel caso specifico perché le mie erano considerazioni a carattere più generale: in linea di principio, nessuno sport è esente da "Aiutini", i quali consistono quasi sempre di doping. Anche i tiratori di pistola, per fare un esempio, prendono le loro pillolette per migliorare la fermezza del polso. Nel salto con gli sci, il dopaggio trova poco spazio perché a parte una certa forza esplosiva in fase di stacco e muscoli adeguati ad assicurare l'atterraggio, ambe cose ottenibilissime senza l'impiego di sostanze alcune, il resto è tecnica, che almeno nella stragrande maggioranza dei casi a me conosciuti, non è dopabile.

    Ma, c'è un ma: i saltatori devono essere leggeri, per planare (Sì, planare è proprio quello che fanno) più a lungo. Fanno la fame, ci si abituano e diventano anoressici, non è uno scherzo se qualcuno qui capisce il tedesco basta che lo dica e vi fornisco un paio di interviste con ed articoli su dei saltatori tedeschi ed austriaci.

    Nel caso specifico poi si tratta di una 17enne: amio parere, anche se avesse preso chissà che cosa, non può venire colpevolizzata.

    Investigati, a seconda dei risultati dell'autopsia, dovrebbero semmai essere gli allenatori, la federazione corrispondente e forse anche i genitori.

  5. #34
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rasputin Visualizza il messaggio
    Credo di non essermi spiegato adeguatamente, allora entro nel caso specifico perché le mie erano considerazioni a carattere più generale: in linea di principio, nessuno sport è esente da "Aiutini", i quali consistono quasi sempre di doping. Anche i tiratori di pistola, per fare un esempio, prendono le loro pillolette per migliorare la fermezza del polso. Nel salto con gli sci, il dopaggio trova poco spazio perché a parte una certa forza esplosiva in fase di stacco e muscoli adeguati ad assicurare l'atterraggio, ambe cose ottenibilissime senza l'impiego di sostanze alcune, il resto è tecnica, che almeno nella stragrande maggioranza dei casi a me conosciuti, non è dopabile.

    Ma, c'è un ma: i saltatori devono essere leggeri, per planare (Sì, planare è proprio quello che fanno) più a lungo. Fanno la fame, ci si abituano e diventano anoressici, non è uno scherzo se qualcuno qui capisce il tedesco basta che lo dica e vi fornisco un paio di interviste con ed articoli su dei saltatori tedeschi ed austriaci.

    Nel caso specifico poi si tratta di una 17enne: amio parere, anche se avesse preso chissà che cosa, non può venire colpevolizzata.

    Investigati, a seconda dei risultati dell'autopsia, dovrebbero semmai essere gli allenatori, la federazione corrispondente e forse anche i genitori.

    Ti rendi conto della gravità di quanto hai detto e del messaggio che trasmetti?
    Ma si basa sulla tua vita da sportivo o su cos altro?
    Guarda, io non sono una sportiva quindi avrò meno conoscenze delle tue sicuramente, ma spero che qualcun altro possa dare un'opinione in merito, un altro sportivo insomma, e spero che la tua sia una generalizzazione e non la regola.
    Con questo non voglio dire di essere Alice nel paese delle meraviglie che ignorava l'esistenza del fattore doping, ma la tua affermazione mi pare fortina ed inquietante.

  6. #35
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ti rendi conto della gravità di quanto hai detto e del messaggio che trasmetti?
    Ma si basa sulla tua vita da sportivo o su cos altro?
    Guarda, io non sono una sportiva quindi avrò meno conoscenze delle tue sicuramente, ma spero che qualcun altro possa dare un'opinione in merito, un altro sportivo insomma, e spero che la tua sia una generalizzazione e non la regola.
    Con questo non voglio dire di essere Alice nel paese delle meraviglie che ignorava l'esistenza del fattore doping, ma la tua affermazione mi pare fortina ed inquietante.
    Mi rendo perfettamente conto. Purtroppo moltissima gente crede ancora che i casi di doping siano una minoranza. Faccio sport da quando avevo 7 anni, frequento consciamente l'ambiente sportivo da quando ne avevo 10 e palestre da quando ne avevo 20, e la tristissima realtà supera la fantasia di molti.
    Ti confermo che la mia non è una generalizzazione, ma proprio la regola. Se vuoi puoi provare a vedere se trovi qualche cosa in italiano su questa signora
    qui Ines Geipel

    tanto per cominciare. Il peggio è che l'uso di sostanze proibite è diffuso non solo a livello di sportivi ad alto livello e professionisti, ma anche nella palestra dietro l'angolo, da ragazzini di 20 anni ed anche meno, li avrai visti, quei tipi che lasciano andare il respiro solo quando nessuno guarda.

    I ricercatori che sviluppano tali sostanze sono sempre un passo più avanti di quelli che controllano, gli atleti che ne fanno uso spesso o non sanno di cosa si tratta, o non sanno nemmeno di stare facendolo. In quasi nessun caso si tratta di sostanze di cui sia stata esclusa la nocività.

    Ho smesso di seguire le ultime Olimpiadi perché mi sono sentito nauseato di venire preso per il €ulo in maniera tanto plateale, la vista di Usain Bolt (La farmacia più veloce del mondo, ah ah) che vince i 100 metri in 9"58 con una scarpa slacciata è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mi è passata la voglia.

    Ti dirò un'altra cosa che sospetto non ti piacerà affatto: personalmente, io sono a favore del doping, ed a favore della sua liberalizzazione. Armi pari per tutti, niente ipocrite crocifissioni di qualche capro espiatorio che ogni tanto si fa beccare per poter starnazzare, CIO, CONI e politicanti vari, gli stessi che spingono gli sportivi a prestazioni sempre più elevate, che "Lo sport è pulito", e che i "Colpevoli vengono puniti".

    Doping libero, che lo sappiano tutti e che gli atleti possano finalmente disporre della propria salute come meglio credono, e forse, dico forse, un giorno la ragione avrà il sopravvento.

    Tornando IT, il caso della nostra ragazzina è dubbio. Ma come il suo, ce ne sono tanti altri che non lo sono.

  7. #36
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io faccio palestra, come hobby, e la stragrande maggioranza dei palestrati (in tutte le palestre) si aiuta con delle sostanze... (per rendere meglio, o aiutare i muscoli..) fin quando sono robe legali vendibili in erboristerie e poco nocive e dannose allora ok... ma quando le robe sono illegali allora iniziano i problemi di salute... e molte di queste persone non lo dicono neanche, di aiutarsi con queste "robe"

    ma siamo OT comunque.

  8. #37
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Io faccio palestra, come hobby, e la stragrande maggioranza dei palestrati (in tutte le palestre) si aiuta con delle sostanze... (per rendere meglio, o aiutare i muscoli..) fin quando sono robe legali vendibili in erboristerie e poco nocive e dannose allora ok... ma quando le robe sono illegali allora iniziano i problemi di salute... e molte di queste persone non lo dicono neanche, di aiutarsi con queste "robe"

    ma siamo OT comunque.
    Hai ragione, apro un argomento apposito in questa stessa sezione

    EDIT, fatto

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Sonnambulo di 12 anni cade dal 3° piano e muore
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/7/2010, 8:59
  2. Malasanità a Ravenna: muore bambina di 3 anni
    Da Sirena Partenope nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 1/3/2010, 11:13
  3. ...c'è chi muore a 15 anni sotto un pullman, e c'è chi si suicida...
    Da heineken nel caffè nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 22:19
  4. Violentata 6 anni fa a Milano, muore suicida
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 16:00
  5. Assume ecstasy, muore a 16 anni
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 267
    Ultimo messaggio: 27/7/2008, 18:20