ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Malasanità a Ravenna: muore bambina di 3 anni

  1. #1
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito Malasanità a Ravenna: muore bambina di 3 anni

    "Napoletani piagnoni": muore bimba



    Malasanità a Ravenna, indagati 2 medici

    Una bimba di tre anni è morta all'ospedale di Ravenna dopo che, alcuni giorni prima, i medici le avevano diagnosticato una banale tonsillite. Secondo quanto riporta il quotidiano "Il Mattino", alle insistenze dei genitori, un dipendente della clinica avrebbe risposto: "Eccoli, i soliti napoletani piagnoni...". La situazione è poi peggiorata, fino al nuovo ricovero e il decesso. Indagati due medici. Sul corpo della bimba verrà effettuata l'autopsia.
    Figlia di una coppia originaria di Afragola, in provincia di Napoli, la piccola, Luigia Lanzano, era stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria delle Croci in seguito a un malore. Inizialmente le è stata diagnosticata una banale infezione alla gola, poi le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente, fino alla tragedia. Una morte sospetta, su cui, dopo l'esposto presentato dai geniori della bimba, le autorità sanitarie hanno deciso di far luce. Il Pm Monica Gargiulo ha disposto l'autopsia sul corpo di Luigia per chiarire le cause del decesso e stabilire le eventuali responsabilità dei sanitari che l'hanno assistita. Per il caso di sospetta malasanità sono già stati indagati due medici: la pediatra che ha assistito la bimba e un medico del pronto soccorso.

    Il sospetto è che la bambina di soli tre anni non sia stata assistita correttamente e che le sue condizioni siano state sottovalutate dal personale medico. Preoccupati per le condizioni della figlia, i genitori della bimba, hanno raccontato infatti di aver insistito per avere maggiore assistenza, ottenendo in cambio soltanto una battuta di pessimo gusto da un inserviente. "Eccoli, i soliti napoletani piagnoni...", avrebbe detto loro un dipendente dell'ospedale. Poi le condizioni della piccola sono precipitate e la bimba è stata trasferita in rianimazione, dove è morta per arresto cardiaco.

    I responsabili dell'ospedale hanno respinto al mittente le accuse dei genitori della bimba, affermando che il caso è stato affrontato ''con il massimo scrupolo'' e che la piccola era giunta già in condizioni disperate. Quanto all'espressione ''napoletani piagnoni'', gli stessi dirigenti hanno detto di "non poter credere ad una simile circostanza" e che tutto il personale è rimasto invece molto colpito dall'accaduto.

    ''Sono state sentite tutte le persone che sono venute a contatto con i genitori e nessuna ha riferito dell'episodio - ha spiegato il direttore dell'ospedale, Andrea Neri -. Voglio andare fino in fondo in questa cosa, ma se fosse accaduta chiedo scusa perché farebbe parte di una cultura che non ci appartiene". "L'evento ha scosso e amareggiato tutti: ho passato l'intera domenica ad ascoltare chi ha visitato la bimba e ho fatto già avere una relazione al magistrato. La bambina già il 26 gennaio scorso era arrivata da noi: in quel caso era stata dimessa in buone condizioni con una semplice sindrome gastrointestinale. Sabato è stata accompagnata verso le 18,35 sotto shock, già in evidenti difficoltà respiratorie. Era fredda e cianotica, abbiamo chiesto pediatra e rianimatore".

    Sindaco di Afragola: "La stupidità umana è infinita"
    "La morte della piccola Luigia mi tocca profondamente ed esprimo alla famiglia il mio sentito cordoglio. Certo, se quanto affermato dai genitori della piccola dovesse trovare riscontro ci troveremmo di fronte ad un ulteriore caso di malasanità e, francamente, diventa difficile ipotizzare un possibile conforto per chi ha perso una figlia di 3 anni senza sapere neanche perché". Così il senatore Vincenzo Nespoli, sindaco di Afragola, provincia di Napoli, commenta la vicenda. Rispetto alla frase razzista rivolta ai genitori, Nespoli ha aggiunto: "Come diceva Albert Einstein due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi


    A voi i commenti su tutta la vicenda... Io preferisco un NO COMMENT, perchè le mie parole potrebbero essere troppo cattive

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    che teste di *****, altro che medici..
    ai politici bisognerebbe far studiare nuovamente la costituzione, a questi il giuramento di ippocrate

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    assurdo e triste

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se ci sono davvero simili responsabilità mi auguro che paghino per bene, senza esitazione

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Veramente triste questa cosa.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    mi spiace, saremo anche tecnologicamente avanzati.....

    Ma per quanto riguarda la sanità...in alcune cliniche rasentiamo il terzo mondo...

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek Visualizza il messaggio
    mi spiace, saremo anche tecnologicamente avanzati.....

    Ma per quanto riguarda la sanità...in alcune cliniche rasentiamo il terzo mondo...
    il problema è che non siamo avanzati intellettualmente

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    L'ennesima vittima innocente purtroppo...

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    L'ennesima vittima innocente purtroppo...
    purtroppo colpa della cultura che determinati esponenti politici portano avanti da tempo e di quelle persone che pure li seguono...

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    questa notizia studio aperto l'ha data dopo
    il tenero elefantino dello zoo in cina
    la candidatura di tinto brass alla regione veneto

    seriamente eh.. non è sarcasmo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cambogia: bambina di quattro anni trovata in un bordello
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/10/2009, 13:48
  2. Una bambina di 9 anni dice...
    Da miss_the_best! nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/6/2009, 15:12
  3. ...c'è chi muore a 15 anni sotto un pullman, e c'è chi si suicida...
    Da heineken nel caffè nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 21:19
  4. Violentata 6 anni fa a Milano, muore suicida
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 4/8/2008, 15:00
  5. Assume ecstasy, muore a 16 anni
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 267
    Ultimo messaggio: 27/7/2008, 17:20