ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 53

G8 Genova: massacro alla Diaz

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito G8 Genova: massacro alla Diaz

    Diaz, l´ultima immagine dello scandalo
    ecco l´uomo che porta le molotov


    In una ricostruzione della Bbc si vede un uomo che introduce nella scuola le bottiglie incendiarie
    di Massimo Calandri

    Eccola la fotografia-simbolo di quella notte maledetta . Inedita. Oscura. Inquietante. È stata estrapolata da un filmato girato da un operatore Rai e depositato dalle parti civili il mese scorso. Nel mosaico riportato qui a fianco, è il quadrato sulla destra in alto. Si riconoscono il cortile della scuola Diaz, le sagome dei funzionari di polizia che si allontanano dopo aver chiacchierato a lungo intorno al sacchetto azzurro con le due bottiglie incendiarie. Sullo sfondo le grandi finestre dell´istituto, le stanze illuminate. E a sinistra - piccolino, cerchiato di rosso - il profilo di un uomo sulla soglia dell´ingresso laterale. È di spalle, in borghese, indossa un casco protettivo. Nella mano sinistra stringe qualcosa. Sì. È il sacchetto azzurro delle molotov. Accanto riporta una didascalia in inglese, perché l´immagine fa parte di un´inchiesta giornalistica della Bbc di prossima pubblicazione: «Naples Digos Inspector entering Diaz Pertini». Si tratta cioè del fantomatico ispettore della Digos di Napoli che introduce materialmente nella scuola le molotov della vergogna, una della prove fasulle - la "regina" delle prove false - con cui la Polizia di Stato avrebbe voluto "giustificare" il massacro e le manette ai 93 no-global.

    qui il testo completo: Diaz, l´ultima immagine dello scandalo ecco l´uomo che porta le molotov | Genova la Repubblica.it
    Oggi la sentenza sul massacro della Diaz



    In serata dovrebbe arrivare la sentenza per il blitz nella scuola Diaz durante il G8 di Genova. I pm hanno chiesto 109 anni per 28 imputati. Tra di loro l´ex Sisde Luperi e Gratteri, al vertice dell'Antiterrorismo. In aula saranno presenti molte delle 93 vittime. Tra di loro Mark Covell, giornalista inglese di 40 anni presente nella scuola durante l'irruzione nella scuola, che ha ricostruito tutto il percorso fatto dalle molotov: quella che potrebbe essere la «regina» delle prove false
    in attesa della sentenza, che ne pensate di queste rivelazioni?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    l'avevo sentito dire da mio padre in alcuni litigi in famiglia, ma credevo fossero diliri di un comunista incazzato che si attacca a tutto pur di dar contro alla destra no comments...

  4. #3
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Che la verità si sapeva gia.

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Penso che non se mi fa più rabbia questo o i molti che hanno cercato e cercano a tutti i costi di difendere il comporto delle forze dell'ordine al g8 di genova, che tra la caserma di Bolzaneto, la scuola Diaz e piazza Alimonda è stato semplicemente vergognoso.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se questo fatto sarà vero e confermato, allora sì, è vergognoso.


    QUESTO.....non il resto dei fatti del G8, almeno secondo me

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Strano eh?

  8. #7
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    riferito a che?

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    riferito a che?
    Alla notizia.
    Ah comunque io della foto non ci capisco niente; poi se qualcuno l'ha studiata bene e ne ha tratto quanto è scritto sarà anche vero..

  10. #9
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Alla notizia.
    Ah comunque io della foto non ci capisco niente; poi se qualcuno l'ha studiata bene e ne ha tratto quanto è scritto sarà anche vero..
    Meno male..pensavo di essere diventato cieco solo io! Perchè ho guardato da vicino tutte le 8 foto che ci sono sul link ma non ho proprio visto un cacchio!!
    E comunque è tutta una tesi dell'accusa,non è una verità accertata nonostante il modo in cui l'hanno riportata; vedremo che dirà la sentenza stasera o domani...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    comunque non dobbiamo generalizzare neppure con i poliziotti!!!! c'è chi combina di queste cose(e spero venga punito), e c'è chi rischia anche la pelle per proteggerci

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Genova, la preside segna i 'clandestini' alla lavagna
    Da paky92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 21/5/2009, 20:25
  2. il massacro dei delfini calderones in danimarca.
    Da draka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 9/12/2008, 13:04
  3. Il massacro della Columbine high school
    Da Hand of blood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/4/2008, 21:21
  4. Cameron Diaz vs John Rutter
    Da Lilith nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/8/2005, 8:19
  5. Nuovo massacro in scuole U.S.A.
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/3/2005, 14:58

Tag per questa discussione