ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Violentata 6 anni fa a Milano, muore suicida

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Violentata 6 anni fa a Milano, muore suicida

    Valentina Cavalli, 29 anni, originaria di Casale Monferrato, non si era mai ripresa dalla terribile esperienza: «Non sono pentiti»MILANO - Veniva da Casale Monferrato, Valentina. Era arrivata a Milano con tutto l'entusiasmo dei suoi 22 anni, affascinata dalla grande metropoli che offre tante opportunità ai giovani. Studiava medicina e aveva un fidanzato che amava. Una vita che stava sbocciando. Tutto è finito una sera di giugno del 2002, mentre Valentina e il suo ragazzo amoreggiavano in auto in un parcheggio. All'improvviso l'orrore, che distrugge per sempre i sogni e la vita di questa dolce e bella ragazza. Due uomini assalgono la coppietta, massacrano di botte il ragazzo e violentano a turno la ragazza, mente un terzo complice fa da «palo». Quel giorno Valentina Cavalli, come ha raccontato la madre ai giornalisti de «La Stampa», è morta una prima volta. A nulla sono serviti l'affetto dei genitori, gli sforzi della ragazza per riprendersi, la psicoterapia, addirittura gli studi universitari in quella materia. La ferita non è mai guarita. CONDANNATI MA NON IN CARCERE - Valentina si è impiccata venerdì nella sua casa di Torino, a pianterreno in via Giulia di Barolo. Aveva scelto di lasciare Milano e aveva provato a rifarsi una vita in Piemonte, iscrivendosi all’università. Da sempre aveva denunciato il fatto, aveva collaborato alle indagini. Il processo è ancora in corso: i due autori della violenza, entrambi italiani, sono stati condannati in primo grado e in appello, ma non sono finiti in prigione, perché incensurati. Il terzo giovane, che aveva assistito allo stupro, non è stato condannato. Giovedì scorso Valentina aveva superato l’ultimo esame prima della specializzazione in neuropsichiatria. Venerdì mattina, prima del gesto, ha mandato un sms ai genitori scrivendo di avere un forte mal di testa. Non era la testa il problema. Era il senso di vuoto per non avere più un'anima e un corpo suo.LE PAROLE DI VALENTINA - Bruna Cavalli, la madre di Valentina, ha riferito ai cronisti de «La Stampa» le parole che la figlia diceva spesso. «Mamma, sai cos'è che mi sconvolge di più? E' che quei due non mi hanno neanche chiesto scusa, non sembrano pentiti. La prigione non li aiuterà a rendersi conto della brutalità che hanno commesso. Hanno bisogno di un percorso interiore per rendersi conto del male che mi hanno fatto».


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    niente da aggiungere...

    ...non sono persone, non sono bestie sono indefinibili...

    immagino che certe esperienze facciano più male alla testa che al corpo... e poi pure la "giustizia" fa la sua parte....

    prigione? fosse per me, certa gente... neanche morta... troppo comodo...

    condannare a morte non è cinico... far morire dentro... questo lo è....

  4. #3
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io non le reggo queste cose. Sto troppo male quando ci penso.
    *****, questa cosa mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Che ne è stato del ragazzo che era con lei (il suo ragazzo per intenderci) al momento della violenza?
    Ho capito che ci ha preso un fracco di botte, ma poi? Stavano ancora insieme al momento del suicidio?

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io penso di no... in linea di massima abel quando una ragazza viene violentata tende ad allontanare la specie maschile... però poi non lo so questo...
    non ho niente da dire se non che è assurdo, io sono dell'idea che la pena di morte non è giusta ma "fare a loro, ciò che hanno fatto per ogni giorno della loro vita si..."
    fino arrivare al punto di desiderare di morire... e anche li farli vivere finche non si suicidano...
    non c'è punizione adatta, secondo le leggi italiane, per una cosa del genere... purtroppo!!!

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che schifo di gente

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Tremendo, povera ragazza.

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Pensate quanto male aveva dentro per arrivare ad uccidersi.....
    Povera ragazza e stronzi quelli là... No, gente, io boh... Senza parole.

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    è il sistema giurudico italiano...

    ti arrestano solo se provi a fottere dei soldi allo stato...

  11. #10
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Spaventoso scoprire cosa è capace di farci fare il nostro cervello.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. violentata o uccisa???
    Da Ikhnusa nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 10:42
  2. Sono stata violentata
    Da tigrottina nel forum Il confessionale
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 20:52
  3. 12 anni..si suicida a causa degli sms
    Da winnie nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 1:03
  4. Bambino prodigio si suicida a 14 anni
    Da Fabio nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22/3/2005, 21:34