Santeramo in Colle (BA)
Sorpreso con una pistola dopo aver sparato alcuni colpi: 35 enne in manette
Comando Provinciale di Bari
01/03/2010 Ore 11:30
E' stato trovato in possesso di una pistola pronta all'uso che aveva appena usato sparando alcuni colpi verso una recinzione in lamiera a pochi passi da abitazioni e attività commerciali. Per questo è finito in manette.
Si tratta di un 35enne di Santeramo in Colle, arrestato sabato pomeriggio in quel centro dai Carabinieri della locale Stazione con le accuse di "porto abusivo di armi e munizioni", "porto abusivo di armi in luogo pubblico", "alterazione di arma" e "spari in luogo pubblico". Alle 16.00 circa una telefonata al "112" segnalava la presenza nella zona PIP, alle spalle di un distributore di carburanti AGIP, di un individuo a bordo di una "Fiat Brava" verde che stava sparando alcuni colpi di arma da fuoco all'indirizzo di alcune lamiere poste a recinzione di un cantiere. Giunti sul posto i militari, non trovando quanto segnalato, si sono subito messi alla ricerca della "Brava" poi intercettata e bloccata in via Gioia. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire, nella disponibilità del conducente e precisamente nella cintura dei pantaloni, una pistola marca "Valtro", esatta riproduzione di una semiautomatica, perfettamente modificata per sparare proiettili cal.7.65. Il relativo serbatoio infatti conteneva 4 colpi pronti ad essere esplosi.
Nel mezzo invece, gli operanti hanno rinvenuto 3 bossoli appena esplosi e un pezzo di hashish pari ad 1 grammo. L'ispezione effettuata sul luogo teatro degli spari ha consentito di accertare la presenza di alcuni fori sulla lamiera posta a protezione del cantiere.
Tratto in arresto, l'uomo è stato associato presso la casa circondariale di Bari.
(Preso da un altro forum, non cè la fonte)
--------
Un genio...