Domani si dovrebbe sapere qualcosa...
Io non ho seguito, ma i miei hanno sentito alcune notizie che parlano di meningite fulminante
Allora, qui
Meningite - Wikipedia
la "Meningite fulminante" non viene contemplata, si parla di varie tipologie di meningiti acute, rispettivamente batteriche, virali, e da elminti e protozoi.
Il denominatore comune, riscontrerà chi si prende la briga di leggere il paragrafo peraltro non eccessivamente lungo, sono dei deficit della risposta immunitaria.
Una delle principali cause non patologiche dell'indebolimento del sistema immunitario è un'alimentazione insufficiente, la rilevanza di tale insufficienza pende in soggetti adulti completamente sviluppati più sul lato qualitativo, in soggetti giovani acquisisce rilevanza il fattore quantitativo. Ognuno può fare le sue deduzioni.
Ultima modifica di Rasputin; 10/1/2011 alle 12:50
Mi dispiace molto ..
Rip.
Io infatti non ho detto che era esattamente così, io ho detto questo:
non posso fare a meno di pensare che possa entrarci la droga, specie se la ragazza era sempre stata bene fino ad ora
Che significa che io ho preso in considerazione che la ragazza possa essere morta per droga, non ho detto "È morta perchè era drogata!" ed infatti in molti hanno detto che la mia ipotesi non era da scartare, perchè appunto si trattava di un'ipotesi, non pretendevo certo di avere ragione.
Non vorrei diventare pedante ed in linea di massima sono d'accordo con te (Conosco bene il mondo dello sport e ti posso assicurare che nessuno, specie ai livelli più alti, si astiene dall'assumere qualche "Aiutino"), però forse converrai con me quando dico che la tua frase, così articolata, dava adito ad interpretazioni sul tipo di quella fatta da Zeitgeist. Mi pare doveroso concederti il beneficio del dubbio su un'eventuale malafede da parte tua; occhio peró, nel 99% dei casi in cui non si viene compresi, è perché non ci si è spiegati in maniera comprensibile dall'interlocutore.
Sì, lo so, purtroppo mi succede spesso...
È perchè ho un modo tutto mio di ragionare, ma le mie intenzioni non sono mai cattive, il problema è che poi vengo frainteso...
Certo, mi spiace molto per quella ragazza, però appunto come hai detto tu nel mondo dello sport queste non sono cose così difficili, inoltre era giovanissima ed era sempre stata bene.
Comunque sono lieto di sapere che il malinteso sia stato chiarito.