Nel girone di ritorno, se guardiamo la classifica, i numeri dicono:
Napoli, Juventus 25
Roma 24
Inter 22
Lazio, Atalana 20
L'Inter oltre ai 3 punti in meno non ha avuto impegni infrasettimanali e ha vinto contro tutte squadre modeste: Chievo, Palermo, Pescara, Empoli, Bologna, Cagliari; oltre l'Atalanta che è stata l'unica partita dove l'Inter s'è distinta.
Il Napoli per esempio ha battuto il Milan e la Roma entrambe in trasferta e s'è giocato due partite contro il Real che di risorse gliene hanno succhiate parecchie oltre a Juve-Napoli di Coppa Italia.
La Roma ha battuto Fiorentina e Inter oltre al Torino e ha giocato 4 partite extra contro Villareal e Lione, oltre a un derby di coppa Italia.
Io sono convinto che se l'Inter avesse dovuto giocare le partite extra campionato del Napoli o della Roma, adesso avrebbe meno punti in classifica, anche perché le sue vittorie seppur contro squadre modeste a volte sono state sofferte, almeno qualcuna che mi ricordo, il Palermo e il Bologna.
Non sto dicendo che l'Inter non è una buona squadra, solo che al presente sta un gradino sotto Napoli e Roma.
Semmai può essere migliore di loro in prospettiva, visto il mercato ricco che si paventa, rispetto alle altre che finora hanno sempre dovuto vendere prima di comprare.

398Mi piace
LinkBack URL
About LinkBacks