Nel girone di ritorno, se guardiamo la classifica, i numeri dicono:
Napoli, Juventus 25
Roma 24
Inter 22
Lazio, Atalana 20
L'Inter oltre ai 3 punti in meno non ha avuto impegni infrasettimanali e ha vinto contro tutte squadre modeste: Chievo, Palermo, Pescara, Empoli, Bologna, Cagliari; oltre l'Atalanta che è stata l'unica partita dove l'Inter s'è distinta.
Il Napoli per esempio ha battuto il Milan e la Roma entrambe in trasferta e s'è giocato due partite contro il Real che di risorse gliene hanno succhiate parecchie oltre a Juve-Napoli di Coppa Italia.
La Roma ha battuto Fiorentina e Inter oltre al Torino e ha giocato 4 partite extra contro Villareal e Lione, oltre a un derby di coppa Italia.
Io sono convinto che se l'Inter avesse dovuto giocare le partite extra campionato del Napoli o della Roma, adesso avrebbe meno punti in classifica, anche perché le sue vittorie seppur contro squadre modeste a volte sono state sofferte, almeno qualcuna che mi ricordo, il Palermo e il Bologna.
Non sto dicendo che l'Inter non è una buona squadra, solo che al presente sta un gradino sotto Napoli e Roma.
Semmai può essere migliore di loro in prospettiva, visto il mercato ricco che si paventa, rispetto alle altre che finora hanno sempre dovuto vendere prima di comprare.